Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 190cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - RM

Molto bella complimenti,ultimamente sto rivalutando il bianco che non mi piaceva
Secondo me non perché la mia sia bianca ma è la più bella sembra più grossa più larga si notano tutte le forme ...anche lo sporco
 
  • Like
Reactions: Hellfish
Secondo me non perché la mia sia bianca ma è la più bella sembra più grossa più larga si notano tutte le forme ...anche lo sporco

Anche la mia è bianca e sarò di parte, ma lo sporco si vede molto più sulle nere e sulle blu.
 
  • Like
Reactions: Hellfish
Anche secondo me..ho avuto sempre auto scure e metalizzate...e in effetti lo sporco creava una patina che non faceva vedere bene i colori...con questa invece dopo un paio di acquazzoni lo sporco ( i maledetti pallini marroni sulla carrozzeria) da lontano si notavano di meno...
Va detto pero che da pulita e "incerata" il metalizzato rende davvero tanto!!

Io poi ho il problema di non avere ne garage ne tettoia...solo posto auto scoperto...e leggendo qui sul forum tutti sconsigliano il telo...quindi non so davvero che fare per la stagione invernale...spero che il bianco mi aiuti..hehehe
 
Sul nero vulcano la polvere che si deposita già dopo un giorno le fa perdere lucentezza e profondità, pure dopo averla cerata (dò sempre almeno due mani di cera, ad 8 ore uno dall'altro). Inoltre i graffi (anche quelli leggeri) si vedono molto di più sul nero..
 
  • Like
Reactions: Hellfish
Sul nero vulcano la polvere che si deposita già dopo un giorno le fa perdere lucentezza e profondità, pure dopo averla cerata (dò sempre almeno due mani di cera, ad 8 ore uno dall'altro). Inoltre i graffi (anche quelli leggeri) si vedono molto di più sul nero..
Scusa la domanda da nubbio...Ma la cera quanto ti dura?..
Ho comprato un prodotto che assicura 3 mesi...la mia domanda è..ma una volta che lavo nuovamente l auto,la cera non va via?:rolleyes:
 
Scusa la domanda da nubbio...Ma la cera quanto ti dura?..
Ho comprato un prodotto che assicura 3 mesi...la mia domanda è..ma una volta che lavo nuovamente l auto,la cera non va via?:rolleyes:

L'ultima volta mi è durata circa due mesi, però ha preso anche parecchia pioggia nel mentre e due lavaggi intermedi.
 
  • Like
Reactions: Hellfish
L'ultima volta mi è durata circa due mesi, però ha preso anche parecchia pioggia nel mentre e due lavaggi intermedi.

Ah..ottimo a sapersi...quindi lavando l auto non va via!
Io con il fatto che la tengo fuori la lavo dalle 2 alle 4 volte al mese...magari non durera 3 mesi ma gia arrivare a 2 è un ottimo risultato
 
Sul nero vulcano la polvere che si deposita già dopo un giorno le fa perdere lucentezza e profondità, pure dopo averla cerata (dò sempre almeno due mani di cera, ad 8 ore uno dall'altro). Inoltre i graffi (anche quelli leggeri) si vedono molto di più sul nero..

alla luce di questo consiglieresti lo stesso il nero vulcano o consiglieresti ad esempio un grigio stromboli?
Sono molto indeciso....

Come passi la cera? E' una cosa facile o ci vogliono attrezzi particolari?
Sono totalmente ignorante in merito...
 
Ah..ottimo a sapersi...quindi lavando l auto non va via!
Io con il fatto che la tengo fuori la lavo dalle 2 alle 4 volte al mese...magari non durera 3 mesi ma gia arrivare a 2 è un ottimo risultato

Dipende anche dallo shampoo: quello che uso io ora è delicato (infatti se lascio passare troppo tempo divento ***** a pulire via tutto) e senza cera.

alla luce di questo consiglieresti lo stesso il nero vulcano o consiglieresti ad esempio un grigio stromboli?
Sono molto indeciso....

Come passi la cera? E' una cosa facile o ci vogliono attrezzi particolari?
Sono totalmente ignorante in merito...

In ottica "sporco" un grigio perdonerà sempre di più rispetto al nero.
La cera la puoi passare a mano o con l'orbitale; non sapendo usare l'orbitale (e avendo paura di far danni), lo faccio a mano: va prima applicata e poi, una volta "asciugata", va tolta con un panno in microfibra. D'estate è un bagno di sudore (ci metto circa un'ora per passata) però ne vale la pena appena si finisce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolare il bianco alfa, ti consiglio di utilizzare un semplice shampoo idrofobico ( per esempio io uso il Gyeon Q2M bathe+) per avere la massima cura della vernice