Tagliando a 10.000 km per garanzia.....

Salve, vi spiego il mio problema e allego foto, possiedo una Giulietta 1.6 comprata a km0 al concessionario fiori di Roma, ho ancora la garanzia ufficiale di un anno e passa, la cosa per me assurda è che per mantenerla devo eseguire tagliandi da loro ogni 10.000 km, ora vorrei sapere se voi avete avuto questa esperienza, se sapete il costo e se mi conviene lasciare decadere la garanzia perché non so può fare un tagliando ogni 10.000 km su un diesel che ne regge 30.000....help...
Non volevo scrivere in questo thread, ma a questo punto.....
Hai letto cosa c'è scritto nella lettera al tuo primo post?
C'è il tuo nome e cognome e il modello della vettura a cui si riferisce? NO !!!
Questa lettera è generica e viene consegnata obbligatoriamente a chiunque acquisti un usato. Nel tuo caso essendo la vettura ancora coperta da garanzia della casa dovrai semplicemente rispettare i tagliandi madre. Sei libero di farli dove ti pare purché rispettino i criteri imposti dalla casa madre affinché valga la garanzia (occhio perché non tutti fanno le cose in regola). Nessuno ti potrà mai contestare nulla, cerchiamo di non "menare il can per l'aia" sempre e di capire cosa leggiamo e cosa scriviamo.
Scusa e spero di esserti stato di aiuto.
Inoltre spero che tu abbia trovato oltre alla lettera, qualche pregio nella tua nuova macchina
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gegge67 e zagros
Allora ragazzi mi hanno chiesto 350 euro per 5 litri di olio filtro olio filtro antipolline sanificazione e manodopera, grazie ma nn lo faccio da voi il tagliando, andrò in un'officina alfa e mi farò rilasciare tutto xké per me 350 euro da loro x il primo tagliando è troppo....sperando di non perdere la garanzia


Sono dei ladri. In concessionaria ufficiale primaria del gruppo non una multimarca i prezzi vanno da 200 ad un massimo di 250.
 
Non volevo scrivere in questo thread, ma a questo punto.....
Hai letto cosa c'è scritto nella lettera al tuo primo post?
C'è il tuo nome e cognome e il modello della vettura a cui si riferisce? NO !!!
Questa lettera è generica e viene consegnata obbligatoriamente a chiunque acquisti un usato. Nel tuo caso essendo la vettura ancora coperta da garanzia della casa dovrai semplicemente rispettare i tagliandi madre. Sei libero di farli dove ti pare purché rispettino i criteri imposti dalla casa madre affinché valga la garanzia (occhio perché non tutti fanno le cose in regola). Nessuno ti potrà mai contestare nulla, cerchiamo di non "menare il can per l'aia" sempre e di capire cosa leggiamo e cosa scriviamo.
Scusa e spero di esserti stato di aiuto.
Inoltre spero che tu abbia trovato oltre alla lettera, qualche pregio nella tua nuova macchina
Grazie mille tutto chiaro!!!
 
Aggiornamento primo tagliando, in officina alfa a Frascati prezzo 250 con cambio olio ecc, invece a Tivoli mi hanno detto che non va cambiato l'olio perché il primo tagliando 20.000km o un anno prevede solo vari controlli e il cambio mi pare del filtro antiparticolato e il prezzo di tutto sta sui 70, mo da libretto mi pare anche a me che l'olio non va cambiato però il sono un po' perplesso al riguardo...
 
Aggiornamento primo tagliando, in officina alfa a Frascati prezzo 250 con cambio olio ecc, invece a Tivoli mi hanno detto che non va cambiato l'olio perché il primo tagliando 20.000km o un anno prevede solo vari controlli e il cambio mi pare del filtro antiparticolato e il prezzo di tutto sta sui 70, mo da libretto mi pare anche a me che l'olio non va cambiato però il sono un po' perplesso al riguardo...

E' stato scritto più volte:
1 anno, oppure 20.000 km.
Quanti km hai fatto?
Scusa Raffo, ma i post precedenti li hai letti?
Forse ancora non ti è chiaro qualcosa?
…..
 
  • Like
Reactions: None e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' stato scritto più volte:
1 anno, oppure 20.000 km.
Quanti km hai fatto?
Scusa Raffo, ma i post precedenti li hai letti?
Forse ancora non ti è chiaro qualcosa?
…..
a me è chiaro tutto, sono arrivato a un anno con 11.000 km ma mi dicono che l'olio non va cambiato secondo libretto....che devo fare??? Lo faccio cambiare o no, sennò faccio solo i controlli dei 20.000 come da libretto