Scelta Giulia 190cv Btech o 210cv Veloce

Non solo fondamentali ma i sedili contenitivi invece sono molto comodi!nella 159 sfuggivo di lato in questa sono fermo ed è decisamente piacevole
Allora a me che sono piccolo di fisico i sedili sportivi servirebbero a contenermi




Invece volevo chiedervi come vi trovate con l'Alfa Connect 8.8" e in particolare con il rotary pad per muoversi nel menù... cioè, non è troppo articolato da usare in confronto ad un touchscreen?
 
i sedili normali sono già piuttosto piccoli e contenitivi di loro, in particolare lo schienale, almeno per i miei gusti.
La seduta poi è comunque molto più bassa della media.

Quanto al rotellone, è esattemente come un touchscreen.
 
1) i sedili techno-leather / tessuto come sono fatti? È un misto pelle/tessuto o sono finta pelle?

2) che voi sappiate l'Alfa Connect si può sostituire con quello più recente touchscreen e a quanto potrebbe ammontare il costo?
 
1: dalle M19 è misto tessuto / finta pelle. I fianchetti sono in "pelle", la parte centrale in tessuto.

2: al momento non credo, ci sta lavorando ENG Custom.
 
  • Like
Reactions: XAVIER182
Io ho preferito optare per il modello di punta diesel del 2017...quindi veloce.
Volevo il Q4 perché provenivo da 159 Q4 e siccome provenivo dalla 3200...avevo paura di perdere troppo con una 190hp
Quindi via di 210 che per me è la potenza giusta ma allo stesso tempo la minima per questa macchina. Mi trovo spesso ad affondare il gas e comunque sentire che necessiterebbe di qualche cavallo in più

Sebbene per te psicologicamente la 210 è il minimo, ti posso assicurare che con la 180/190 non avvertiresti alcuna differenza nella guida (anche perché più leggere) .. i test mostrano infatti risultati complessivamente molto simili ..
 
  • Like
Reactions: XAVIER182
Sebbene per te psicologicamente la 210 è il minimo, ti posso assicurare che con la 180/190 non avvertiresti alcuna differenza nella guida (anche perché più leggere) .. i test mostrano infatti risultati complessivamente molto simili ..
Non sono sicurissimo ma mi pare di aver capito che le NON 210hp siano senza circuito di raffreddamento secondario del turbo: la famigerata pompa elettrica.
Questo depone sicuramente a favore della 190hp, visto quante rogne dà quella pompa
 
Salve
Sono in procinto di dar l’arrivederci alla mia tanto amata Giulietta 2.0 Distinctive 150cv, con la ferma volontà di passare a Giulia, di cui sono letteralmente innamorato.
Parto dal presupposto che avendo un budget di max 35.000 €, la mia idea era di puntare sull’usato, escludendo pertanto la MY2020, e cercando una motorizzazione da 180 cv in su, possibilmente con allestimento Sport. Anno da 2018 in poi, ma preferibilmente anno 2019.
Addentrandomi più nel mondo Giulia, vedendo i vari annunci, la mia scelta finisce per cadere sempre sul modello Veloce Q4 da 210cv, soprattutto per il mood sportivo, che per me deve essere quasi necessario, e anche perché come allestimento di serie mi sembra il più completo e quanto di più vicino alle tanto osannate “tedesche”.
Ahimè da metà luglio ad oggi, causa il mio continuo tergiversare, ho visto sparire decine di annunci relativi al binomio Veloce-Mio Budget, e mi stupisce che tra i maggiori marketplace sia rimasto quasi nulla
fino ai 36.000.
Facendo una scrematura le uniche due vetture che ho scelto sono le seguenti:
  • Alfa Giulia Veloce 2.2 Tdi 210CV AT8 Q4: anno 03/2019, km 28.000,colore nero, fari bixenon 25W (no AFS). Trattasi di ex vettura aziendale Leasys. Prezzo 34.700 passaggio incluso.
  • Alfa Giulia MY19 2.2 Tdi 190CV AT8 B-Tech: anno 07/2020, km 0, colore nero, fari bixenon 35W (no AFS). Trattasi di vettura nuova, Prezzo 36.500 passaggio incluso. Pack Sport, dam Veloce, pinze freni gialle, No Pack Performance.
Fermo restando che ballano “solo” 2.000 euro (che sarei disposto a spendere), cosa mi di sapete dire dell’allestimento B-Tech così come su presentato? C’è molta differenza con la Veloce? O per meglio dire, la B-tech perde parecchio a livello di qualità e bellezza complessiva rispetto alla Veloce? A fronte di una km0 (leggesi nuovo) e una a
28.000 km modello superiore, quale scegliereste?
E’ molta la differenza di qualità tra i fari 25W e 35W?
Preciso che non mi considero né un “pilota” né un esperto di motori, ma semplicemente un appassionato di Alfa, in quanto la Giulia sarebbe la mia 3^ macchina del Biscione (147 e Giulietta le precedenti).
Percorro circa 25.000-27.000 km l’anno, strade miste.
Vista l’attuale offerta di mercato abbastanza scarna (anche da motorvillage tedeschi), secondo voi nei prossimi 1-2 mesi, c’è la possibilità che escano nuovi annunci?
Scusate se sono stato abbastanza prolisso, grazie in anticipo per le risposte.

La B-Tech km0, senza dubbi.
 
  • Like
Reactions: XAVIER182
Allora a me che sono piccolo di fisico i sedili sportivi servirebbero a contenermi




Invece volevo chiedervi come vi trovate con l'Alfa Connect 8.8" e in particolare con il rotary pad per muoversi nel menù... cioè, non è troppo articolato da usare in confronto ad un touchscreen?

Il rotary pad funziona alla grande...vengo da un auto con touchscreen e lo trovo molto ma.molto piu comodo e comunque intuitivo...
Tieni conto che hai tutto li...basta spostare il braccio...mentre con il touch devi allungarti per arrivare allo schermo...
 
Stavo riflettendo che, fermo restando la convenienza sul prezzo (ricordo b-tech 190cv km0 a 29.400 euro), la configurazione è comunque quella base (eccetto alcuni piccoli optional). Non è un po' scarna? O può andare comunque bene e nel tempo mi riterrò soddisfatto?
Forse il mio dubbio nasce dal fatto che quando iniziai a guardare potenziali Giulia da acquistare considerai anche vetture di importazione che sono super accessoriate (es. Tetto panoramico, pack clima, pack Sound ecc..)... auto per le quali il prezzo chiaramente sale di molto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il rotary pad funziona alla grande...vengo da un auto con touchscreen e lo trovo molto ma.molto piu comodo e comunque intuitivo...
Tieni conto che hai tutto li...basta spostare il braccio...mentre con il touch devi allungarti per arrivare allo schermo...
Mi chiedo perché in una macchina del 2016 (e successivi restyling e versioni come appunto la B-tech) abbiano scelto di non adottare il touchscreen? Coma mai questa politica?