2.0 Benzina Calo di potenza?

Si ufficiale, si sono collegati e non hanno visto errori... penso che se fosse la temperatura alta in aspirazione dovrebbe esserci un "alert", o comunque qualcosa che dica che la macchina è andata in save mode...
Se fossero attendibile sti aggeggini via OBD2, posso anche comoprarlo, almeno lo collego, la provo, e se sento il problema verifico all'istante temperature varie...
Ce ne sono che costano 10 €, saranno attendibili?
Under, sono passato stamattina in concessionaria. Io sono andato a chiedere se è possibile, visto che fra 4 giorni la macchina compie 4 anni, l’estensione di garanzia per un altro anno ( avevo già la maximum care estesa al 4 anno, costata un botto all’atto dell’acquisto, 2600€). Mi hanno detto che non si può fare ma, in ogni caso, non l’avrei fatta, perché costa altri 1200€.
Ho detto a F.P. di aver letto della tua macchina, gli ho detto che scriviamo sul forum ma non ci conosciamo di persona, anche se una volta ci siamo incrociati sotto al ponte della ferrovia di Desenzano, ha capito subito chi eri. :D
Hai visto anche tu una Giulia veloce ancora senza targa, total black, pinze gialle, fuori dall’officina? Bella panterona....
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Under, sono passato stamattina in concessionaria. Io sono andato a chiedere se è possibile, visto che fra 4 giorni la macchina compie 4 anni, l’estensione di garanzia per un altro anno ( avevo già la maximum care estesa al 4 anno, costata un botto all’atto dell’acquisto, 2600€). Mi hanno detto che non si può fare ma, in ogni caso, non l’avrei fatta, perché costa altri 1200€.
Ho detto a F.P. di aver letto della tua macchina, gli ho detto che scriviamo sul forum ma non ci conosciamo di persona, anche se una volta ci siamo incrociati sotto al ponte della ferrovia di Desenzano, ha capito subito chi eri. :D
Hai visto anche tu una Giulia veloce ancora senza targa, total black, pinze gialle, fuori dall’officina? Bella panterona....
FP lo conosco da 20 anni ormai, brava persona.
 
Se vuoi azzerare la spia tagliando , la spia degrado olio e altro, prova a vedere diamini.it . Costicchia ma poi ti rendi libero dal service Alfa
Tu hai questo aggeggio giusto? Ti trovi bene?Lo stavo guardando ora dopo aver letto tuo post. Costo 105 se non ho capito male....io ho amico in alfa che mi azzera service e degrado in amicizia e tagliando me lo faccio da me.
Ignoranza mia....da dove posso leggere il degrado olio?
 
Ultima modifica:
Ci sono varie applicazioni per leggere parecchi dati della macchina tra cui anche il degrado olio, oltre allo strumentino.
 
Ci sono varie applicazioni per leggere parecchi dati della macchina tra cui anche il degrado olio, oltre allo strumentino.
Scusa, ma dal computer di bordo non si riesce a leggere la % degrado di olio? io non l'ho mai vista....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ero in giro, mi stavo divertendo ma non esageratamente, dopo un pò mi è sembrato di avertire un calo di potenza significativo, in accelerazione non mi sembrava più la stessa macchina.
Avevo il clima acceso e quindi ho provato a spegnerlo giusto per scrupolo, ma nulla è cambiato, la percezione di motore "spompato" la percepivo ancora.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che l'alta temperatura esterna possa aver fatto surriscaldare qualcosa, acqua, olio, turbina, ecc ecc e che magari qualche sensore possa essere intervenuto.
Può essere? Chiaramente la riproverò.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Ciao,
pure a me e capitata una cosa molto simile in sensazioni, la settimana scorsa, in un contesto ugualmente caldo in temperatura esterna. La mia macchina e una 2.0 benzina Veloce, MY2019, con quasi un anno di uso. Scusi per gli eventuali errori di lingua, non sono italiano, ma seguo con grande interesse questo forum. Il calo di potenza si e manifestato nei primi 5-10 minuti dopo la partenza nel giro di citta (Bucarest), in grande traffico, sempre con clima acceso. Io ho pensato prima ad un problema di freni, pero anche il cambio sembrava in ritardo, comunque sentivo un chiaro calo di potenza. Nessuna spia, e nessun limite di velocita. Mi sono preoccupato talmente di pensare subito a far vedere questo strano comportamento ad un amico, proprietario di Giulia lui stesso. Nel fra tempo, dopo una ora di stazionamento, un giro per un rifornimento breve con benzina 100 ottani (pensando ad un problema carburante, uso sempre 95), la macchina e tornata regolarissima, fatto notato anche dal mio amico. Ieri ho fatto anche 400 km in autostrada, nessun problema notato. Poi ho visto il tuo thread...Comunque non credo di aver imaginato il problema. un detaglio, il mio primo tagliando e stato fatto 2 settimane fa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex777