Pareri Alfa 33

Ice75

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2020
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 ie
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere una Alfa 33 da usare tutti i giorni, non devo fare particolarmente molta strada, però mi servirebbe un auto abbastanza affidabile e che mi faccia sorridere mentre la guido, purtroppo le auto moderne mi annoiano troppo
Secondo voi è abbastanza affidabile la 33 in generale? Su che motore dovrei puntare?
Grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Insomma ha motore boxer e in po particolare ovviamente auto di 30 anni fa non sono paragonabili come affidabilità a auto che ne hanno 10 o meno... qualche noia visto auto di 30 anni io la metterei in conto comunque sono cose accettabili se ti piacciono le storiche...
 
Trovata una IMOLA con 33 000km ad Alghero.

IMG-20200130-WA0008.jpg
IMG-20200130-WA0007.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Al momento sto usando una 75 che ogni tanto mi fa le sorprese, se è meglio di quella sarei alle stelle :D
 
Al momento sto usando una 75 che ogni tanto mi fa le sorprese, se è meglio di quella sarei alle stelle :D


Ma il Boxer, lo conosco dal 1993 Grazie alla Imola. E da quel fatidico anno ne sono passati altri 25 prima che potessi finalmente ritrovare il Ringhio caratteristico di questi 4 cilindri contrapposti.


Nel 2018 ho trovato un 1.6 Dentro un 145 con soli 12. 000Km. D O D I C I M I L A

fermo da almeno 3~4 anni. Portato via per soli 450 euro con tutta la carcassa appresso.

Da quel giorno, ci ho fatto altri 6. 000km in massima serenità. 40km al giorno.
 
  • Like
Reactions: Ice75 e gigivicenza
salve a tutti, sono nuovo, ho un alfa 33 1.5iE 1992 con 26.000km, quando vado a fare benzina mentre tolgo il tappo del serbatoio noto un risucchio causa depressione creata nel serbatoio....lo notate anche voi? (sono da poco nel forum e NON trovo dove si crea una nuova discussione, potete aiutarmi? grazie!)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dovrebbe sfiatare semmai...
 
No, invece si crea del vuoto....tu hai una 33?

Non più purtroppo e spero prima o poi di tornare ad averla. Ho un 145 1.6 Boxer con soli
12 000km che ogni tanto odora di benzina in maniera assurda.. e ai rifornimenti aprendo il bocchettone del serbatoio sfiata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non più purtroppo e spero prima o poi di tornare ad averla. Ho un 145 1.6 Boxer con soli
12 000km che ogni tanto odora di benzina in maniera assurda.. e ai rifornimenti aprendo il bocchettone del serbatoio sfiata
Significa che nel serbatoio si crea della pressione, la causa potrebbe essere la valvola del recupero vapori benzina oppure qualche tubo otturato che va dal serbatoio al contenitore canister, lì dove si riciclano i vapori della benzina