Info tagliandi "convenzionati"

vogliolagiulia

Alfista principiante
4 Aprile 2019
395
96
39
Regione
Umbria
Alfa
Motore
nessuna
Nel sito ufficiale ho trovato il piano tagliandi acquistabile...c'ho capito poco

ragazzi domanda...
ma questo



139,00 €
Fino a: 12 mesi
Fino a: 1 sost. olio e filtro - fino a 6 Lt - 1 anno/km illimitato






Con OIL CARE fai il bis di sicurezza e prestazioni includendo negli interventi di manutenzione della tua auto fino a 5 sostituzioni filtro e olio!

Scegli l’opzione su misura per te a partire da due variabili fondamentali: la capienza da 4 e 6 litri e il numero di cambi olio che sei certo ti assicureranno il massimo delle prestazioni alla guida.



Nel servizio è inclusa anche una serie di check-up per il controllo delle parti principali della tua auto, oltre a coupon-sconti per l’acquisto di accessori e ricambi originali.





non è vantaggioso secondo voi?

che significa fino a 12 mesi?

Conviene questo o farsi

quello doppio?

259,00 €
Fino a: 36 mesi
Fino a: 2 sost. olio e filtro - fino a 6 Lt - 3 anni/km illimitato

io direi annuale...ma ogni anno posso approfittare di certe iniziative a prescindere dall'età dell'auto?
E il costo indicato...è compreso tutto?(iva ecC)

come funziona il tutto?
 
Io ne ho già usufruito per due cambi olio e filtro. Paghi in anticipo il/i cambi olio (iva compresa e tutto il resto idem) che decidi da fare e risparmi un pacco di soldi.
 
Io ne ho già usufruito per due cambi olio e filtro. Paghi in anticipo il/i cambi olio (iva compresa e tutto il resto idem) che decidi da fare e risparmi un pacco di soldi.
puoi spiegarmi meglio come funziona?la mia ha finito la garanzia,posso fare il tagliando "prepagato" quando mi pare?
TIpo lo compro ora e lo faccio a giugno 2021?
Ti rilasciano una ricevuta e vai in officina autorizzata con quella?
Io posso fare tranquillamente quello di un anno.....ogni anno\18 mesi?
come si paga?
che significa chilometraggio illimitato?
La mia ha 8000km
 
puoi spiegarmi meglio come funziona?la mia ha finito la garanzia,posso fare il tagliando "prepagato" quando mi pare?
TIpo lo compro ora e lo faccio a giugno 2021?
Ti rilasciano una ricevuta e vai in officina autorizzata con quella?
Io posso fare tranquillamente quello di un anno.....ogni anno\18 mesi?
come si paga?
che significa chilometraggio illimitato?
La mia ha 8000km
Sì, lo comperi online, scegli la concessionaria dove concludere l'acquisto, paghi ora e lo puoi utilizzare entro il 18 settembre 2021 a prescindere dai km che farai.
Quello dei due cambi invece ne puoi usufruire fino al 18 settembre 2023. Che poi l'olio lo cambi ogni 5000 o 20mila km a loro non interessa. Tanto l'hai comunque già pagato. Più che altro può succedere che alcune officine potrebbero rifiutarti il cambio dell'olio perché non aderiscono all'iniziativa ritenendo l'operazione in perdita. O meglio... tutte le officine dovrebbero aderire perché in realtà la differenza di costo gli verrebbe saldata da casa madre. Tuttavia a me un'officina ufficiale ha rifiutato il contratto per i motivi anzidetti. E così ho fatto contratto e cambi olio in un'officina collegata ad una concessionaria.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì, lo comperi online, scegli la concessionaria dove concludere l'acquisto, paghi ora e lo puoi utilizzare entro il 18 settembre 2021 a prescindere dai km che farai.
Quello dei due cambi invece ne puoi usufruire fino al 18 settembre 2023. Che poi l'olio lo cambi ogni 5000 o 20mila km a loro non interessa. Tanto l'hai comunque già pagato. Più che altro può succedere che alcune officine potrebbero rifiutarti il cambio dell'olio perché non aderiscono all'iniziativa ritenendo l'operazione in perdita. O meglio... tutte le officine dovrebbero aderire perché in realtà la differenza di costo gli verrebbe saldata da casa madre. Tuttavia a me un'officina ufficiale ha rifiutato il contratto per i motivi anzidetti. E così ho fatto contratto e cambi olio in un'officina collegata ad una concessionaria.
capito...allora mi conviene sentire prima se l'accettano. ma ch etu sappia i prezzi mediamente son questi?
Perchè io senza i prepagati olio e filtro ho pagato 180 mi pare...
se è una specie di offerta lo prendo ora e lo uso a giugnoi
 
perchè qui leggo
fino a 12 mesi....
poi sotto 1 anno\km illimitati...
vuol dire che è per le auto che hanno meno di 12 mesi?
altrimenti è un po' fuorviante...
poi non vedo come comprarlo...c'è solo il simbolino pdf,quello della stampante e contatta concessionario
 
  • Like
Reactions: kormrider
perchè qui leggo
fino a 12 mesi....
poi sotto 1 anno\km illimitati...
vuol dire che è per le auto che hanno meno di 12 mesi?
altrimenti è un po' fuorviante...
poi non vedo come comprarlo...c'è solo il simbolino pdf,quello della stampante e contatta concessionario
No, significa che va utilizzato entro 12 mesi.
Io ad esempio ho fatto il pacchetto di 2 anni a luglio 2019 pagando 219 euro contestualmente al primo tagliando. Il secondo cambio olio, conseguente al secondo tagliando l'ho fatto a luglio di quest'anno.
Per acquistarlo dovresti seguire il link contatta concessionario se non ricordo male.
 
No, significa che va utilizzato entro 12 mesi.
Io ad esempio ho fatto il pacchetto di 2 anni a luglio 2019 pagando 219 euro contestualmente al primo tagliando. Il secondo cambio olio, conseguente al secondo tagliando l'ho fatto a luglio di quest'anno.
Per acquistarlo dovresti seguire il link contatta concessionario se non ricordo male.
quindi quando l'hai fatto tu costava già meno...ora mi pare si asuii 250€.
Adesso sentirò il meccanico sperando non mi rompa le balle.
Sono andato avanti con la procedura ma mi fa sceglier eil giorno pe rl'appuntamento!
 
Interessante.. ma per la mia invece non ci sono offerte sul sito... boh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anzi ora che vedo meglio mi propongono 2 tagliandi da usare in 3 anni a 600 euro.. straboh