Giulia Quadrifoglio: quante ne hanno fatte fino ad ora?

Facciamo una petizione per l'abolizione del superbollo.......... :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
No.......il superbollo lo inventò Berlusconi, dopo Monti lo inasprì ancora di più fino a uccidere un mercato che stava già soffocando.

senza entrare nei dettagli, il superbollo così come è oggi è stato messo da Monti. Quello a cui ti riferisci non recò danni al mercato dell’auto.
No.......il superbollo lo inventò Berlusconi, dopo Monti lo inasprì ancora di più fino a uccidere un mercato che stava già soffocando.

La situazione assurda di adesso è frutto di Monti
 
Mi spiace ma ti sbagli e di grosso anche.....
Berlusconi mise il superbollo con parametri 10€/Kw oltre i 225
Monti lo inasprì 20€/Kw oltre i 185
Il Superbollo anche quando lo inserì Berlusconi ci fu un calo di vendite di auto sportive, non si può negare, ovvio che andando a toccare una minore fetta di auto fece meno strage, complice ovviamente anche la tassa diciamo... più "accettabile"
Chiaro che poi con Monti ci fu un tracrollo, ma fu il secondo e ben più tragico.
Ma ripeto, che inventò il Superbollo cosi come lo vediamo oggi solo con paramentri diversi fu Berlusconi.
Questo è quanto.
 
domanda da ignorante, ma il bollo e superbollo o qualunque tassa sull'auto ad eccezione dell'iva, esiste solo in Italia?
 
Mi spiace ma ti sbagli e di grosso anche.....
Berlusconi mise il superbollo con parametri 10€/Kw oltre i 225
Monti lo inasprì 20€/Kw oltre i 185
Il Superbollo anche quando lo inserì Berlusconi ci fu un calo di vendite di auto sportive, non si può negare, ovvio che andando a toccare una minore fetta di auto fece meno strage, complice ovviamente anche la tassa diciamo... più "accettabile"
Chiaro che poi con Monti ci fu un tracrollo, ma fu il secondo e ben più tragico.
Ma ripeto, che inventò il Superbollo cosi come lo vediamo oggi solo con paramentri diversi fu Berlusconi.
Questo è quanto.

Allora forse non sono stato chiaro. Senza fare politica ma cercando di essere obiettivi, con il primo superbollo potevi comprarti la Giulia benzina 280cv pagando il bollo normale, cioè senza superbollo e potevi comprarti la Giulia Q pagando la metà del bollo che paga oggi. Vogliamo ancora parlare di chi ha fatto i danni veri? Di chi ha tassato senza una logica?
Sai quante Giulia 280cv e quante Q in più avevamo in giro se c’era il primo superbollo? Aggiungo, sai quante Maserati Ghibli e Levante in più avevamo in giro con il primo superbollo?
 
Wurt........ ma l'hai capito quindi che diciamo la stesa cosa??? Io penso di essermi spiegato bene!!
I danni li hanno fatti entrambi! Il primo limitati, il secondo esagerati, ma danni sono, se non capisci questo!
Vogliamo continuare a parlare di "entità" del danno o del concetto di superbollo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Wurt........ ma l'hai capito quindi che diciamo la stesa cosa??? Io penso di essermi spiegato bene!!
I danni li hanno fatti entrambi! Il primo limitati, il secondo esagerati, ma danni sono, se non capisci questo!
Vogliamo continuare a parlare di "entità" del danno o del concetto di superbollo.

Non diciamo affatto la stessa cosa! Prima potevi comprare un 300cv senza alcun problema e se andavi oltre pagavi la metà di oggi e le cilindrate 2000cc si vendevano con semplicità. Quindi inizialmente erano stati penalizzati solo i ricchi veri. La situazione di oggi: le cilindrate 2000cc sono già un lusso, le 3000cc inesistenti e chi le aveva si è trovato il bene con valore prossimo allo zero.
Ecco perché non è la stessa cosa! Con la tassazione di oggi è stato distrutto il ceto medio. L’unica cosa uguale è il nome della tassa, non la logica di applicazione.
 
Se posso permettermi.... il super bollo è una delle tante,troppe, stronzate italiane...punto.

Ad aggravare la situazione ci si è messo pure il fisco che di fatto ti "adocchia" se compri un'auto con tot. cavalli o con cilindrata superiore a quella "tollerata",... altra stronzata ancora più grossa.

La conseguenza è che siamo (purtroppo) condizionati nelle scelte da "parametri fiscali" e non da considerazioni tecniche, come dovrebbe essere.

Qualcuno (di buon senso) aveva proposto di eliminare il "bollo" e (a compensazione) di aumentare di qualche centesimo i carburanti, ovvero consumi di +, paghi di +.... proposta naturalmente bocciata.

Una soluzione c'è,... trasferirsi in un'altro paese, dove non ti rompano i coglioni ad ogni piè sospinto (cosa che farò tra un paio d'anni) .... o magari ci compriamo il monopattino....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci rinuncio.
Ciao.

è meglio che ci rinunci se vuoi far passare per uguale due situazioni diverse che di uguale hanno solo il nome, cioè superbollo. Sono d’accordo solo con te che sono due iniziative penalizzanti ma fortemente diverse in termini di penalizzazione
 
  • Like
Reactions: marioddm e Gascan