Giulia Quadrifoglio: quante ne hanno fatte fino ad ora?

Se posso permettermi.... il super bollo è una delle tante,troppe, stronzate italiane...punto.

Ad aggravare la situazione ci si è messo pure il fisco che di fatto ti "adocchia" se compri un'auto con tot. cavalli o con cilindrata superiore a quella "tollerata",... altra stronzata ancora più grossa.

La conseguenza è che siamo (purtroppo) condizionati nelle scelte da "parametri fiscali" e non da considerazioni tecniche, come dovrebbe essere.

Qualcuno (di buon senso) aveva proposto di eliminare il "bollo" e (a compensazione) di aumentare di qualche centesimo i carburanti, ovvero consumi di +, paghi di +.... proposta naturalmente bocciata.

Una soluzione c'è,... trasferirsi in un'altro paese, dove non ti rompano i coglioni ad ogni piè sospinto (cosa che farò tra un paio d'anni) .... o magari ci compriamo il monopattino....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Beh, che il fisco ti "adocchi" è più che ovvio. Se compri una macchina da 90mila cucuzze, che costa 5mila l'anno di bollo e super, DEVI avere un reddito adeguato, è indiscutibile
 
  • Like
Reactions: zagros
Mi spiace ma ti sbagli e di grosso anche.....
Berlusconi mise il superbollo con parametri 10€/Kw oltre i 225
Monti lo inasprì 20€/Kw oltre i 185
Il Superbollo anche quando lo inserì Berlusconi ci fu un calo di vendite di auto sportive, non si può negare, ovvio che andando a toccare una minore fetta di auto fece meno strage, complice ovviamente anche la tassa diciamo... più "accettabile"
Chiaro che poi con Monti ci fu un tracrollo, ma fu il secondo e ben più tragico.
Ma ripeto, che inventò il Superbollo cosi come lo vediamo oggi solo con paramentri diversi fu Berlusconi.
Questo è quanto.
Ancora tasse sull'auto: ma fu proprio Berlusconi a togliere il superbollo
 
In Germania la Qv paga qualcosa come 245€ di bollo .solo perche supera la soglia ammessa di CO 2 altrimenti il bollo e calcolato pari a 2€ ogni 100CM3
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
In Germania la Qv paga qualcosa come 245€ di bollo .solo perche supera la soglia ammessa di CO 2 altrimenti il bollo e calcolato pari a 2€ ogni 100CM3
avendo comprato una mito veloce, con 170cv, trovo assurdo e da criminali dover ogni anno pagare circa 385 euro, una follia, da rivoluzione
 
avendo comprato una mito veloce, con 170cv, trovo assurdo e da criminali dover ogni anno pagare circa 385 euro, una follia, da rivoluzione

In Campania si paga ancora di più
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Beh, che il fisco ti "adocchi" è più che ovvio. Se compri una macchina da 90mila cucuzze, che costa 5mila l'anno di bollo e super, DEVI avere un reddito adeguato, è indiscutibile

Come mai il fisco non ti chiede dove prendi i soldi quando vanno a equitalia con cifre abbondantemente superiori a quella da pagare in origine. Se le devi dare a loro, non sei soggetto a controllo, se ti vuoi comprare un bene devi giustificare.
 
Vi riporto un breve riepilogo sulle "tasse" che gravano sull'auto in Europa.
Tasse auto in Europa: quanto si paga negli altri Paesi UE
Un parente che è stato in Danimarca, per qualche settimana negli anni 90', riportava che li sono in pochi a potersi permettere un'auto di proprietà per colpa dell'elevata tassazione, sarà ancora così?
L'Italia, se non sbaglio, ha le maggiori accise sulla benzina, seconda solo dopo i Paesi Bassi.
Una delle tante cose che non si prendono in esame, è, ad esempio l'alto costo delle tariffe autostradali, anche li credo siamo imbattibili, e le nostre autostrade non si possono lontanamente paragonare alle autostrade tedesche o Svizzere, ad esempio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi riporto un breve riepilogo sulle "tasse" che gravano sull'auto in Europa.
Tasse auto in Europa: quanto si paga negli altri Paesi UE
Un parente che è stato in Danimarca, per qualche settimana negli anni 90', riportava che li sono in pochi a potersi permettere un'auto di proprietà per colpa dell'elevata tassazione, sarà ancora così?
L'Italia, se non sbaglio, ha le maggiori accise sulla benzina, seconda solo dopo i Paesi Bassi.
Una delle tante cose che non si prendono in esame, è, ad esempio l'alto costo delle tariffe autostradali, anche li credo siamo imbattibili, e le nostre autostrade non si possono lontanamente paragonare alle autostrade tedesche o Svizzere, ad esempio...

Da quello che ho letto sembra di capire quanto uno Stato riesce ad incassare sulle tasse che investono le auto. Ma questo dato non si riferisce a quanto costa in un determinato paese mantenere un’auto. Quindi se la Germania ha un parco auto maggiore del nostro, è chiaro che incassa più dell’Italia. Ma a parità di auto, quanto costa ad un tedesco, piuttosto che ad un francese, rispetto ad un Italiano?
 
  • Like
Reactions: DanyMad e kormrider