Subwoofer impianto Harman/Kardon KO

AGGIORNAMENTO:
Sono stato in Alfa hanno fatto diagnosi allineamento proxy e smanettato col pc ma non hanno capito un cavolo.. mi hanno detto di riandare e lasciare la macchina ovviamente..
 
AGGIORNAMENTO:
Sono stato in Alfa hanno fatto diagnosi allineamento proxy e smanettato col pc ma non hanno capito un cavolo.. mi hanno detto di riandare e lasciare la macchina ovviamente..
Lunedì ho appuntamento per lasciare la macchina in Alfa vediamo che succede..
Nel frattempo ho scoperto che non si sente neanche l altoparlante avanti a destra e quello centrale sul cruscotto.. :/
 
a naso bruciato sicuramente ampli o cmq qualche centralina di gestione dell'audio, propio un bel danno tra booster e acqua saponata
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io la vedo male, scusa se sono sincero....
Ma........ se dici come sono andate le cose Alfa se ne lava le mani, poi torni da quelli delle pellicole e ti diranno che è impossibile...
Ti auguro di trovare una soluzione veloce e senza rotture di scatole.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Eccoci ragazzi!
Aggiornamento:
Sono stato in Alfa ho lasciato la macchina 2 gg e non anno capito ancora nulla stavano sentendo l ispettore ma la vedo lunga perché la concessionaria qui dalle mie parti fa ridere! Cmq ora ho ripreso la macchina perché dovevo partire.. nel frattempo ho trovato un amplificatore usato smontato da una Giulia 2018 incidentata a 400€ l ho ordinato a spese mie per adesso perché anche io sono convinto che il problema sia quello e per nn aspettare alfa..
Appena arriva lo monto vediamo come va e poi in primis mi provo a far rimborsare dai ragazzi delle pellicole.. altrimenti vedo se proseguire con Alfa facendolo sostituire in garanzia e il mio lo rivendo.. vediamo ragazzi
 
  • Like
Reactions: enzobig
AGGIORNAMENTO:
Arrivato l'amplificatore l ho montato ma non si sente nulla! Ho fatto l allineamento proxy perché me lo dava rosso si è allineato ma cmq non si sente nessun altoparlante.. ho visto versione software ecc e sono leggermente diversi può essere quello? Vi allego le foto
 

Allegati

  • IMG_20201008_180358.jpg
    IMG_20201008_180358.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 152
  • IMG_20201008_174402.jpg
    IMG_20201008_174402.jpg
    910 KB · Visualizzazioni: 168
AGGIORNAMENTO:
Arrivato l'amplificatore l ho montato ma non si sente nulla! Ho fatto l allineamento proxy perché me lo dava rosso si è allineato ma cmq non si sente nessun altoparlante.. ho visto versione software ecc e sono leggermente diversi può essere quello? Vi allego le foto

Ragazzi ENG CUSTOM mi ha detto che un amplificatore usato per funzionare deve essere codificato cn il num di telaio della nuova macchina.. vogliono 210 eur per farlo!! Davvero troppo però caxx
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho provato anche a collegarmi con un altro altoparlante esterno e non si sente nulla.. infatti sono arrivato alla conclusione che è l amplificatore.. tu che pensi?
Ciao, se posso dire la mia, a naso ti hanno fatto saltare un canale dell'ampli. Però x farlo avrebbero dovuto versare dell'acqua , penso dalla cappelliera in corrispondenza dell'altoparlante, mentre questo era in funzione. Complimenti a chi ha fatto il lavoro, per oscurare i cristalli ti scaricano la batteria causa luci accese e radio a palla??? Ma da chi sei andato? Amiocuggino! Comunque, tornando a noi: quello che mi sembra nn hai ancora fatto è verificare che l'altoparlante funzioni, lo smonti lo attacchi ai cavi del woofer in portiera indiviuduandoli nello spinotto delle uscite dell'ampli (da qualche parte
C'è lo schema nel forum) e vedi se va, se funziona il danno è nell'ampli o nei cavi ampli subwoofer, a quel punto attacchi due fili volanti alle uscite sub dell'ampli e vedi se funziona, se funziona il problema sta nei cavi o negli spinotti. Se fosse l'ampli, visto che gli altri canali funzionano, metti un sub amplificato in cassa chiusa nel bagagliaio e sicuramente suonerà meglio di quello di serie, sempre che nn compri una ciofeca, con 150 euri hai risolto e guadagnato qualità
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, se posso dire la mia, a naso ti hanno fatto saltare un canale dell'ampli. Però x farlo avrebbero dovuto versare dell'acqua , penso dalla cappelliera in corrispondenza dell'altoparlante, mentre questo era in funzione. Complimenti a chi ha fatto il lavoro, per oscurare i cristalli ti scaricano la batteria causa luci accese e radio a palla??? Ma da chi sei andato? Amiocuggino! Comunque, tornando a noi: quello che mi sembra nn hai ancora fatto è verificare che l'altoparlante funzioni, lo smonti lo attacchi ai cavi del woofer in portiera indiviuduandoli nello spinotto delle uscite dell'ampli (da qualche parte
C'è lo schema nel forum) e vedi se va, se funziona il danno è nell'ampli o nei cavi ampli subwoofer, a quel punto attacchi due fili volanti alle uscite sub dell'ampli e vedi se funziona, se funziona il problema sta nei cavi o negli spinotti. Se fosse l'ampli, visto che gli altri canali funzionano, metti un sub amplificato in cassa chiusa nel bagagliaio e sicuramente suonerà meglio di quello di serie, sempre che nn compri una ciofeca, con 150 euri hai risolto e guadagnato qualità
Ciao caro grazie della risposta!! Allora il subwoofer è stato testato e funziona ma non gli arriva il segnale dall'ampli! E poi ho scoperto che oltre il subwoofer non funziona neanche il woofer lato passeggero anteriore e il tweeter sempre lato passeggero anteriore.. domani mattina ho appuntamento ad un elettrauto bravo che già mi ha detto che secondo lui è L'amplificatore! Domani mi da il responso e vediamo vi aggiorno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao caro grazie della risposta!! Allora il subwoofer è stato testato e funziona ma non gli arriva il segnale dall'ampli! E poi ho scoperto che oltre il subwoofer non funziona neanche il woofer lato passeggero anteriore e il tweeter sempre lato passeggero anteriore.. domani mattina ho appuntamento ad un elettrauto bravo che già mi ha detto che secondo lui è L'amplificatore! Domani mi da il responso e vediamo vi aggiorno!
Ciao, ho il tuo stesso identico problema portata a far oscurare i vetri dopo qualche ora tutto l’impianto audio non funzionava più neanche sensori parcheggio e line assistens!!alla fine come hai risolto il problema?