Bruciatura sigaretta lato guidatore

Alfio Romeiro

Nuovo Alfista
19 Settembre 2020
9
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti,
stasera purtroppo ho “picchiato” una sigaretta accesa contro la fascia di tessuto che c’è tra il finestrino e il parabrezza (mi sfugge il nome tecnico)
È bastata una frazione di secondo perchè rimanesse una bruciatura, al tatto si sente proprio un buchino...mi si è spezzato il cuore, non fumerò mai più in macchina...
Volevo gentilmente chiedere, esistono in commercio bombolette o simili? Oppure conoscere un modo per sistemare il danno?
Grazie mille a chiunque mi potrà dare un consiglio
 

Allegati

  • 2B455000-68B5-426E-9872-F6A0CB8C7064.jpeg
    2B455000-68B5-426E-9872-F6A0CB8C7064.jpeg
    502 KB · Visualizzazioni: 461
  • AE552767-5CFF-4AA0-BB46-247E6FB949F1.jpeg
    AE552767-5CFF-4AA0-BB46-247E6FB949F1.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 348
  • DFC12D50-299A-4B30-8E49-FFCEE68AB91B.jpeg
    DFC12D50-299A-4B30-8E49-FFCEE68AB91B.jpeg
    821.3 KB · Visualizzazioni: 317
Lo ordini come ricambio e in 5 minuti lo sostituisci. Non penso che costi uno sproposito. Ti metti il cuore in pace con poca spesa.

ciao!
Grazie mille per la risposta!
Speravo ci fosse una soluzione meno “invasiva”... l’ho appena presa e mi dispiacerebbe già sostituire un pezzo...dici che non c’è modo di “colorare” in qualche modo la parte annerita? La macchia è proprio piccolina...
 
se si vede poco tra pochi giorni non ci fai più caso oppure chiedi il costo e decidi .Era molto peggio se bruciavi il sedile. Quel pezzo si sostituisce facilmente.

grazie per il consiglio, proverò a vedere tra un paio di giorni come va, nel caso mi informo per la sostituzione
Una cosa è certa, prima e ultima volta che fumo nella Giulia...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Credo che la soluzione migliore sia quella di Alfa per sempre :) il tessuto è sintetico, quello che copre il montante dico... quindi non credo si tratti di macchia ma di leggera bruciatura della "plastica" della quale sono composti i fili del tessuto...
 
Beninteso meglio prima provare la semplice pulizia!
Con un prodotto delicato da car detailing, non fare tentativi grossolani che magari potrebbero macchiare davvero il tessuto.
 
  • Like
Reactions: Alfio Romeiro
Credo che la soluzione migliore sia quella di Alfa per sempre :) il tessuto è sintetico, quello che copre il montante dico... quindi non credo si tratti di macchia ma di leggera bruciatura della "plastica" della quale sono composti i fili del tessuto...

Sto provando a guardare online, credo si trovino tra i 30 ed i 40 euro.
Fermo restando che ho una
Manualità alla “topolino walt Disney quando ha su i guanti” :)
Grazie per la dritta ;)
 
Beninteso meglio prima provare la semplice pulizia!
Con un prodotto delicato da car detailing, non fare tentativi grossolani che magari potrebbero macchiare davvero il tessuto.

mi sapresti consigliare un sito o una marca? Male che vada potrei attaccarci qualche adesivo che imiti bene una sorta di piccola ghiera di aerazione oppure una piccola cassa audio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma no non fare cose del genere ti prego, se proprio non funziona la pulizia vedi quanto costa il ricambio e fattelo montare. Del resto con tutto quello che risparmierai smettendo di fumare! :)
Per i tessuti interni potresti provare Omnia di Labocosmetica, magari leggermente diluito e passato con un pennellino e poi panno in microfibra. Oppure se hai un serio autolavaggio a mano vicino a te forse meglio.