Giulia Quadrifoglio: quante ne hanno fatte fino ad ora?

Beh, che il fisco ti "adocchi" è più che ovvio. Se compri una macchina da 90mila cucuzze, che costa 5mila l'anno di bollo e super, DEVI avere un reddito adeguato, è indiscutibile

A me non sembra che debba essere "più che ovvio", tanto è vero che nonostante tutte le "ovvietà" e le tante gabelle più o meno strampalate e fantasiose che cercano di imporre, mi risulta che l'evasione in Italia sia tra le + alte (non so se sia ovvio anche questo...):rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
A me non sembra che debba essere "più che ovvio", tanto è vero che nonostante tutte le "ovvietà" e le tante gabelle più o meno strampalate e fantasiose che cercano di imporre, mi risulta che l'evasione in Italia sia tra le + alte (non so se sia ovvio anche questo...):rolleyes:

secondo me è direttamente proporzionale, più restrizioni e tassazione elevata più evasione.
 
A me non sembra che debba essere "più che ovvio", tanto è vero che nonostante tutte le "ovvietà" e le tante gabelle più o meno strampalate e fantasiose che cercano di imporre, mi risulta che l'evasione in Italia sia tra le + alte (non so se sia ovvio anche questo...):rolleyes:
2 cose
1 ti adocchiano proprio perchè c'è un'evasione alta e lo stato vuol vedere da dove vengono i soldi per permetterti il macchinone... del resto noi siamo il paese di chi dichiara 20.000 euro l'anno prima e poi lamenta perdine di decine di migliaia di euro in poche settimane di lockdown..
2 è un cane che si morde la coda: c'è molta evasione e si è "costretti" a metter nuove tasse (e spremere i "fessi" che han sempre pagato) e nuove tasse portano ad evaderle...
è una questione culurale.. negli states un evasore è visto come un farabutto, qua in italia è un furbo (per alcuni, fortunatamente sempre meno)
 
2 cose
1 ti adocchiano proprio perchè c'è un'evasione alta e lo stato vuol vedere da dove vengono i soldi per permetterti il macchinone... del resto noi siamo il paese di chi dichiara 20.000 euro l'anno prima e poi lamenta perdine di decine di migliaia di euro in poche settimane di lockdown..
2 è un cane che si morde la coda: c'è molta evasione e si è "costretti" a metter nuove tasse (e spremere i "fessi" che han sempre pagato) e nuove tasse portano ad evaderle...
è una questione culurale.. negli states un evasore è visto come un farabutto, qua in italia è un furbo (per alcuni, fortunatamente sempre meno)

Non facciamo confusione: non sto assolutamente dicendo che sia giusto evadere, al contrario... osservo semplicemente che il "sistema" di tartassare con una miriade di balzelli/gabelle e pinzillacchere varie, frutto di "fantasie" contorte ed inique (uniche in Europa), sortiscono come unico risultato appunto l'evasione, che è molta (purtroppo) proprio x questo motivo... fine OT.
 
  • Like
Reactions: VURT e kiaikido
Non facciamo confusione: non sto assolutamente dicendo che sia giusto evadere, al contrario... osservo semplicemente che il "sistema" di tartassare con una miriade di balzelli/gabelle e pinzillacchere varie, frutto di "fantasie" contorte ed inique (uniche in Europa), sortiscono come unico risultato appunto l'evasione, che è molta (purtroppo) proprio x questo motivo... fine OT.
mi puoi sottolineare i passaggi del mio post nel quale lo affermo? grazie
 
mi puoi sottolineare i passaggi del mio post nel quale lo affermo? grazie

Non mi sembra di aver parlato di tue affermazioni, ho semplicemente puntualizzato alcuni "perché" avviene l'evasione.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Come mai il fisco non ti chiede dove prendi i soldi quando vanno a equitalia con cifre abbondantemente superiori a quella da pagare in origine. Se le devi dare a loro, non sei soggetto a controllo, se ti vuoi comprare un bene devi giustificare.
Ancora con sta storia di equitalia. A parte che non esiste più, equitalia ti chiedeva quello che DOVEVI pagare e non avevi pagato, ovviamente più interessi e multe. Prova a non pagare il mutuo e vedi cosa ti succede, va. Poi non è un problema di giustificare niente. Ti assicuro che se guadagni e dichiari centomila l'anno nessono ti chiederà niente. Se ne dichiari 20mila è ovvio...
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
... mi fai davvero sorridere, oltre che polemico trovo tu sia anche maleducato ....pazienza.

Mi risulta che tu abbia citato il mio post e se avessi magari evitato di "pontificare" a sproposito, così com'è stato, ti saresti risparmiato di venir colto a scrivere cazzate.

Mi sembra una magnifica idea suggerirti di non volerti più interessare in futuro dei miei post, io farò lo stesso....
 
  • Like
Reactions: kormrider
... mi fai davvero sorridere, oltre che polemico trovo tu sia anche maleducato ....pazienza.

Mi risulta che tu abbia citato il mio post e se avessi magari evitato di "pontificare" a sproposito, così com'è stato, ti saresti risparmiato di venir colto a scrivere cazzate.

Mi sembra una magnifica idea suggerirti di non volerti più interessare in futuro dei miei post, io farò lo stesso....
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhaahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahhahahahahahahahahahahahahahahaha
certo che ti ho citato ma a differenza tua, che sei tanto compito ed educato, l'ho fatto per parlare di un argomento, le tasse, prendendo spunto da qll che dici (in genere in una discussione funziona così)
del resto nel tuo post successivo (qll della confusione) dici esattamente qll che ho scritto io
"2 è un cane che si morde la coda: c'è molta evasione e si è "costretti" a metter nuove tasse (e spremere i "fessi" che han sempre pagato) e nuove tasse portano ad evaderle..."
"osservo semplicemente che il "sistema" di tartassare con una miriade di balzelli/gabelle e pinzillacchere varie, frutto di "fantasie" contorte ed inique (uniche in Europa), sortiscono come unico risultato appunto l'evasione, che è molta (purtroppo) proprio x questo motivo.."
ahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahah
le mie sono cazzate così ******* che le ripeti
ahahahahahahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahaha
scusa se rido tanto ma da maleducato non sorrido.. mi sbellico... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non facciamo confusione: non sto assolutamente dicendo che sia giusto evadere, al contrario... osservo semplicemente che il "sistema" di tartassare con una miriade di balzelli/gabelle e pinzillacchere varie, frutto di "fantasie" contorte ed inique (uniche in Europa), sortiscono come unico risultato appunto l'evasione, che è molta (purtroppo) proprio x questo motivo... fine OT.
L'evasione non la batti abbassando le tasse. Perché pagare zero è sempre meglio che pagare poco. La batti solo cambiando la testa alla gente e questa la cambi massacrandola. Nei paesi "civili" dove le tasse sono inferiori e l'evasione anche, è perché se evadi ti mettono direttamente in galera. Così se superi i limiti di velocità o se parcheggi in divieto. Quando vado in UK mio figlio mi dice "guarda che lì il limite è 30 miglia e non 31" e ci sono telecamere in continuo
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm