Tergicristallo lato guida “difettoso”?

Fai un lavaggio vetri e vedi come va la nuova spazzola
L'aggiornamento l'abbiamo fatto tutti se cerchi nel forum trovi il post dedicato
 
  • Like
Reactions: Vinc16
Stesso problema di tergicristalli, Stelvio ritirata ad agosto e problema confermato con le prime piogge.
Pensavo fosse un problema di tergicristalli "vecchi" dato che la mia è una km0 prodotta a inzio 2019... poi ho trovato questa discussione...

Quindi mi consigliate di cambiare spazzole (a perdere tempo in officina non ci vado neanche, le compro io...) o di fare il trattamento polish ai vetri?
 
Ti consiglio di fare una bella pulizia al vetro con straccio e diluente alla nitro per togliere tutti i residui contaminanti. Poi fai una prova se hai risolto. Attenzione di non toccare la vernice con il diluente. Io non ho piu avuto problemi.
 
Quindi mi consigliate di cambiare spazzole (a perdere tempo in officina non ci vado neanche, le compro io...) o di fare il trattamento polish ai vetri?

Il cambio spazzole nel mio caso è stato inutile.
il problema sulla mia si è presentato fin dal primo giorno (auto nuova). Al primo tagliando mi hanno sostituito le spazzole per ovviare al problema, che chiaramente non è stato risolto.
Ho migliorato la situazione con una bella pulizia e successiva applicazione di TurtleWax Clearview Rain Repellent.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Confermo quanto scritto da Camionaro, ho avuto medesimo problema su Range Sport risolto torcendo il braccetto per cambiare angolo incidenza tergi/parabrezza
Sulla 164 avevo lo stesso problema, ho risolto piegando leggermente il braccetto ...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Con il polish vetri non ho risolto. Ora tento la strada del cambio tergicristalli senza passare dall’officina... quella autorizzata a 500 metri da casa è fallita 5 giorni fa... chiusa! ora la più vicina è la concessionaria a 35 km!
 
aggiornamento: risolto sostituendo i tergicristalli
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
aggiornamento: risolto sostituendo i tergicristalli

Li hai presi originali in officina Alfa oppure ad un autoricambi?
Perchè ho lo stesso problema da sempre, risolto in parte col prodotto per la pioggia. Con gli originali che mi sostituirono lo scorso anno, non cambiò niente... E adesso vorrei trovare una soluzione definitiva...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Presi online marca Bosch aerotwin mod. A863S a 18 euro, gli originali alfa di primo equipaggiamento che ho smontato hanno il marchio Bosch sulla clip... quindi sono gli stessi, solo che in alfa te li vedono a più del doppio...
 
  • Like
Reactions: leoben