Service Care: cambio olio incluso?

loft

Alfista principiante
4 Marzo 2019
59
26
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Ho il pacchetto da 4 tagliandi Service Care. All'acquisto mi hanno detto che il cambio olio è incluso se degradato sotto il 20%, poi ho chiesto delle cinghie e mi hanno detto "se è consumabile no" "e se è da piano sul LUM?" "ah allora si, tutto quello che è obbligatorio". Vedo sul LUM che il cambio d'olio per il 2.0 va comunque fatto una volta all'anno a prescindere.... quindi a questo punto mi aspetto che lo effettuino a gratis.

Qualcuno qui ha fatto il service care ed ha esperienza?
 
Ho il pacchetto da 4 tagliandi Service Care. All'acquisto mi hanno detto che il cambio olio è incluso se degradato sotto il 20%, poi ho chiesto delle cinghie e mi hanno detto "se è consumabile no" "e se è da piano sul LUM?" "ah allora si, tutto quello che è obbligatorio". Vedo sul LUM che il cambio d'olio per il 2.0 va comunque fatto una volta all'anno a prescindere.... quindi a questo punto mi aspetto che lo effettuino a gratis.

Qualcuno qui ha fatto il service care ed ha esperienza?
Non ho esperienza diretta ma se è passato un anno l'olio devono cambiarlo per forza perché è prescritto dal lum
 
  • Like
Reactions: loft
Io ho la Top Care che, tra le altre cose, include anche i tagliandi come la tua Service Care.
Anche io ho il 2.0 benzina, i tagliandi vanno fatti ogni 15.000km (e si possono anticipare a 13.000km senza ulteriori costi) oppure annualmente se non si raggiunge il limite chilometrico.
Ho fatto il primo tagliando a 15.000km dopo 10 mesi di vita della mia Stelvio.
Venerdì prossimo vado a fare il secondo, è passato un anno ma ho fatto solo 12.000km.
A me non hanno mai accennato al discorso del degrado dell'olio, anche perchè per mantenere l'auto in garanzia, il cambio va fatto comunque dopo un anno indipendentemente dal chilometraggio.
 
  • Like
Reactions: loft
A me non hanno mai accennato al discorso del degrado dell'olio, anche perchè per mantenere l'auto in garanzia, il cambio va fatto comunque dopo un anno
Grazie. Quindi ti hanno cambiato l'olio senza fartelo pagare, corretto...?
 
Tagliando fatto: all'accettazione si sono rifiutati di garantire il cambio olio e filtro in quanto secondo loro l'obbligo annuale non risulta da E-LUM sul loro gestionale. Alla fine comunque il livello di degrado era all'8% :eek: per cui hanno eseguito il cambio in quanto sotto al 20%.... a me va bene così, ma ho comunque segnalato al servizio clienti Alfa-Romeo (velocissimi nel rispondere e gentilissimi, tra l'altro) che c'è un'incongruenza tra LUM fisico e quanto vedono le officine da gestionale....
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Tagliando fatto: all'accettazione si sono rifiutati di garantire il cambio olio e filtro in quanto secondo loro l'obbligo annuale non risulta da E-LUM sul loro gestionale. Alla fine comunque il livello di degrado era all'8% :eek: per cui hanno eseguito il cambio in quanto sotto al 20%.... a me va bene così, ma ho comunque segnalato al servizio clienti Alfa-Romeo (velocissimi nel rispondere e gentilissimi, tra l'altro) che c'è un'incongruenza tra LUM fisico e quanto vedono le officine da gestionale....
Avere un tagliando prepagato dove non ti cambiano l'olio mi sa tanto di presa per il cu...
 
Avere un tagliando prepagato dove non ti cambiano l'olio mi sa tanto di presa per il cu...
Nei tagliandi le prese per il cu... cchiaino sono sempre dietro l'angolo temo. Speravo che con il pre-pagamento dovendo pagare Pantalone-FCA ci fossero meno problemi.... la prossima volta farò un giro di chiamate per tempo, per vedere se qualcuno segue il LUM cartaceo più rigorosamente e mi garantisce cambio olio anche sopra il 20%....
 
Se in un tagliando non sostituiscono olio e filtro, cos'altro fanno? Controllano il livello del lavavetro ed aggiungono acqua se è basso? Al costo poi di un pacchetto di 4 tagliandi... :rolleyes:
Io cambierei officina...

Grazie. Quindi ti hanno cambiato l'olio senza fartelo pagare, corretto...?

Al primo tagliando non ho pagato niente, venerdì prossimo faccio il secondo e ti aggiornerò sui lavori eseguiti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto