Aria Calda Non funziona

Boxer91

Alfista principiante
8 Settembre 2013
177
2
19
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Vl
Buongiorno a tutti,

da un mese non mi funziona più l'aria calda nella mia 156 1.8... precisamente, ruotando la manopola della temperatura non vi è variazione fra fredda e calda, esce sempre temperatura esterna... leggevo in altri articoli che potrebbe essere l'attuatore... ieri ho smontato il cassettino porta oggetti ma non capisco quale dei due può essere...chi mi aiuta? Grazie
WhatsApp Image 2020-09-28 at 10.02.58 (1).jpeg
WhatsApp Image 2020-09-28 at 10.02.58.jpeg
 
Si è rotto il comando della portella di miscelazione. Salvo restando che la valvola termostatica lavora correttamente.

 
Ultima modifica:
ieri ho smontato il cassettino porta oggetti ma non capisco quale dei due può essere...chi mi aiuta? Grazie
Dovrebbe essere quello piu' in basso e facile da smontare, pero' a memoria non ne sono sicuro.
A quadro acceso puoi individuare quello che ti interessa muovendo la relativa manopola del clima.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dovrebbe essere quello piu' in basso e facile da smontare, pero' a memoria non ne sono sicuro.
A quadro acceso puoi individuare quello che ti interessa muovendo la relativa manopola del clima.

E' sufficiente smontare il cassettino o è necessario anche staccare il cruscotto? ... come faccio ad accorgermene con il motore acceso? fa qualche rumore o movimento? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stacca il cassetto porta oggetti con motore in moto, gira la monopola flussi aria (quella a destra), vedrai che l'asse in alluminio che sporge dal servo si muove. Per esclusione e' l'altro. Comunque muovendo la manopola della temperatura dovresti sentire delle vibrazioni o rumorini tipo tac...tac..
Smontare il cruscotto non se ne parla nemmeno, i meccanici prendono 1000 euro e piu' per far quel lavoro talmente e' lungo e complesso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider