Revlis

Nuovo Alfista
29 Settembre 2020
9
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 super
Altre Auto
Alfa 147
Alfa 159
Lancia musa
Peugeot 208 cc
Fiat bravo
Stelvio
Buongiorno,sono nuovo di questo forum,vi vorrei raccontare quello che mi è successo qualche giorno fà,
Sono siciliano ma vivo in Svizzera,ho un’alfa Romeo Stelvio 2.2 Q4 super,sono abituato a guidare su strade abbastanza dritte e messe abbastanza bene,per la prima volta con quest’auto vado in Sicilia,e prendo strade sterrate con molte buche e messe abbastanza male,dopo qualche giorno dal mio arrivo,mi si accende la spia dell’anti collisione “FCW”,ho pensato che il radar si fosse spostato date le tantissime buche che ci sono per strada,sono andato da un meccanico,ma nel mio paese,i meccanici non sono abituati a lavorare su queste tipo di macchine,infatti non sapeva bene dove mettere le mani,ha provato a pulire il radar,anche con l’aria compressa,dato che i contatti erano un po’ bagnati,dopodiché ha collegato il computer e ha iniziato a ripristinare varie opzioni,ma niente,non ha potuto risolvere il problema,sono andato via,e dopo circa mezz’ora che guidavo la spia si è magicamente tolta,ho pensato,beh qualcosa avrà fatto il meccanico,ma l’importante che adesso non c’è più,subito dopo,quando sono sceso dal veicolo mi sono accorto che quando chiudo la macchina non si azionano più le quattro frecce,allora la prima cosa che faccio e attivare dal computer di bordo la voce “frecce alla chiusura” che appunto era in “off “ e tutto apposto funzionano perfettamente,qual è il problema????? Che dopo un po’ di km che percorro la voce “frecce alla chiusura” passa in “off “ da sola,e mi si disattivano,non riesco a capire perché, l’ho provato a riattivare 1000 volte, a motore spento,motore acceso,ma niente,ieri addirittura si è messo in “off” mentre guidavo,mi si è spenta la radio,si è riaccesa e non appena ho controllato, “off “ .