Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Djenrick1989

Alfista principiante
18 Dicembre 2018
47
16
19
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao ragazzi non ho trovato nulla a riguardo.. secondo voi è possibile cambiare il modulo ETM (radio navigatore) da quello prima serie in cui non è possibile implementare Android Auto x capirci a quello 2018 dove è disponibile Android Auto? Lasciando lo schermo che c è ovviamente.. non sò se mi sono spiegato :)
 
A parte i circa 2000 € di spesa credo ci sia parecchio lavoro da fare dopo perché parli correttamente con gli altri sistemi (e non sono sicuro ci si riesca).
Qualcuno sul forum ci aveva provato, mi sembra...

Comunque guarda qui:
Updating 2017 models to Android Auto/Apple CarPlay
post 86...
 
Ultima modifica:
A parte i circa 2000 € di spesa credo ci sia parecchio lavoro da fare dopo perché parli correttamente con gli altri sistemi.
Qualcuno sul forum ci aveva provato, mi sembra...
Ah siii :eek:
Io credevo che cambiavi il modulo e al max da fare un allineamento proxy
 
Riesumo questa discussione visto il post su giuliaforum usa ....la mia domanda e ; ma se uni prende un etm con software di seconda generazione dall 83 in poi se non sbaglio - lo trova usato e lo installa sulla sua giulia funzionera o no? Ovviamente avrndo fatto con multiecuscan allineamento ecc
 
Non basta il MES, serve anche il Witech. Inoltre bisogna inserire il VIN nella ETM altrimenti si blocca e addio navigazione.
Aggiungo un ulteriore cosa. Scordatevi gli aggiornamenti delle mappe, ormai sono collegate al telaio. O meglio dovete mettere una ETM uguale alla vostra ma solo "aggiornata".

Per spiegarmi meglio, se avete un 6.5, ETM solo del 6.5, se avete un 8.8 idem, solo 8.8.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi acquistare un etm diverso soldi buttati l aggiornamento delle mappe mi interesserebbe il giusto neanche facendo il proxy non si riesce ad installarlo?
 
Quindi acquistare un etm diverso soldi buttati l aggiornamento delle mappe mi interesserebbe il giusto neanche facendo il proxy non si riesce ad installarlo?
No perché l’ETM appena ti muovi verifica che il VIN memorizzato coincida con quello del veicolo. Se non è corretto si blocca.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bisogna capire l'etm dove scrive il vino, se e2p o altra parte e capire la fattibilità di resettarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So che è fattibile ragazzi, si può fare e c'è chi lo fa, ma non chiedetemi come viene memorizzato il nuovo VIN perché non ne ho idea.