Il prossimo restauro...

Wow ziopalm mi hai illustrato un modello di business a cui non avevo pensato
Ovviamente non restauro un Alfa per lucrare... ma se si può recuperare qualcosa... però pensa che il mio cinquino me l hanno chiesto per un matrimonio a maggio e non so se dirò di si... sono geloso...
qll dei matrimoni è un altro "sbocco".. in gtv è meno fattibile (parliamo del coupè giusto?) ma con la 75 e ancora di più con l'alfetta ci sono buone possibilità..
ma non è lucrare.. nel senso negativo del termine almeno.. ci si guadagna qualcosina da tutto il lavoro e lo sbattimento che ci vuole (io lo so per testimonianza di amici) nel rimettere a nuovo un'auto..

Non avevo mai pensato a questa possibilità...
P.S. Altro motivo per pentirmi di essermi disfatto della Lancia Beta Coupè del 1973/74. Aveva 22 anni ma funzionava ancora come un orologio.
non so quanto ci si guadagni, non credo molto, però qlcs per ripagarsi, in parte, delle spese fa sempre comodo.
 
Non avevo mai pensato a questa possibilità...
P.S. Altro motivo per pentirmi di essermi disfatto della Lancia Beta Coupè del 1973/74. Aveva 22 anni ma funzionava ancora come un orologio.
Arghhhhh è una delle mie auto preferite
Come hai fatto a disfartene!!!
 
  • Like
Reactions: ciomauro
qll dei matrimoni è un altro "sbocco".. in gtv è meno fattibile (parliamo del coupè giusto?) ma con la 75 e ancora di più con l'alfetta ci sono buone possibilità..
ma non è lucrare.. nel senso negativo del termine almeno.. ci si guadagna qualcosina da tutto il lavoro e lo sbattimento che ci vuole (io lo so per testimonianza di amici) nel rimettere a nuovo un'auto..

non so quanto ci si guadagni, non credo molto, però qlcs per ripagarsi, in parte, delle spese fa sempre comodo.
Guarda il restauro della 500 mi è costato 3664 euro... ovviamente 0 euro di manodopera tutti ricambi... quindi qualcosa si può recuperare
E confermo che la mole di lavoro è enorme.. ma lo si fa per passione
Il gtv non so se spider o coupé mi piacciono entrambe
Io vorrei una 75 perché la sogno da sempre.. per il suo assetto per le linee molto anni 80 e perché per molti è l ultima vera Alfa Romeo.. però anche le altre ogni volta che le vedo resto ammaliato... il top sarebbe provarle tutte e 3 prima di decidere... perche alla fine è solo un soltanto un discorso di passione e non di rivendibilita futura o lucro
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Arghhhhh è una delle mie auto preferite
Come hai fatto a disfartene!!!
E' stata la mia prima auto e l'ho amata profondamente. Se avessi avuto lo spazio fisico per tenermela l'avrei ancora.
era come questa... stesso colore.


ShowTechies_2018_Lancia-Beta-Coup%C3%A9-slide-c-Marco-Zanovello.jpg
 
  • Like
Reactions: az88pv
La Beta coupe è effettivamente bellissima e molto piacevole da guidare. Consiglio la 2 serie.
Per le alfa consiglio L Alfetta 1,8 1 serie. È più iconica, la capostipite di tutte quelle col de dion. Oggi è più riconoscibile come auto d epoca rispetto alle altre. Però Non ce ne sono molte e costa di più. Buon lavoro!
 
  • Like
Reactions: Camionaro e az88pv
sono di 3 epoche diverse ('70, '80 e '90) e ognuna ha il suo perchè. Molto dipende da cosa ti interessa di più (per esempio se vuoi a tutti i costi il Busso, oppure una linea retrò con le cromature) e che uso vuoi farne dopo. Sono 3 auto con differenze abissali, tutte bellissime.
 
sono di 3 epoche diverse ('70, '80 e '90) e ognuna ha il suo perchè. Molto dipende da cosa ti interessa di più (per esempio se vuoi a tutti i costi il Busso, oppure una linea retrò con le cromature) e che uso vuoi farne dopo. Sono 3 auto con differenze abissali, tutte bellissime.
Mi piacciono tutte allo stesso modo ognuna per un motivo diverso.. per questo sono molto indeciso.. l uso che ne farò sarà lo stesso della 500 e cioe auto estiva per brevi spostamenti.. la userò 2 mesi d estate 2 settimane a natale e qualche altra sporadica volta poiché sarà parcheggiata in Sicilia dove ho l officina assieme alla 500
 
La Beta coupe è effettivamente bellissima e molto piacevole da guidare. Consiglio la 2 serie.
Per le alfa consiglio L Alfetta 1,8 1 serie. È più iconica, la capostipite di tutte quelle col de dion. Oggi è più riconoscibile come auto d epoca rispetto alle altre. Però Non ce ne sono molte e costa di più. Buon lavoro!
Vero costa di più purtroppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piacciono tutte allo stesso modo ognuna per un motivo diverso.. per questo sono molto indeciso.. l uso che ne farò sarà lo stesso della 500 e cioe auto estiva per brevi spostamenti.. la userò 2 mesi d estate 2 settimane a natale e qualche altra sporadica volta poiché sarà parcheggiata in Sicilia dove ho l officina assieme alla 500
beh, forse per usarla 2 mesi l'estate... spider 916 V6...