2.2 Diesel Centralina aggiuntiva The Italian Box

In realtà quando ti "abitui" (parola grossa ma capita, non ci credevo...) a tutti quei cavalli la tentazione di averne "di più" ti viene.
Poi pensi che, a parte usarla prevalentemente in pista, vale di più spendere quei soldi (in realtà molti di più...:rolleyes:) per corsi seri di guida sportiva per godertela davvero per quello che può dare e che il 99% di chi la guida non conosce (me compreso).
:)
 
Ultima modifica:
A chi non capisce il senso di una frase, non il discorso tecnico, spiego...
Oltre a tutto nel filmato viene detto chiaramente che una mappatura è meglio...

Altrimenti lo ignoro, come ho fatto con l’utente a cui mi riferisco.

È reato?
se lo riscrivi in italiano riesco a capire cosa volevi dire.
comunque una centralina aggiuntiva, scrausa o meno (che poi chissà cosa le differenzia) interviene sempre e solo sui parametri della pressione e sulle quantità di gasolio iniettate. Una mappatura fatta da chi sa farle "ottimizza" tutta una serie di altri parametri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros e Muttley74
se lo riscrivi in italiano riesco a capire cosa volevi dire.
comunque una centralina aggiuntiva, scrausa o meno (che poi chissà cosa le differenzia) interviene sempre e solo sui parametri della pressione e sulle quantità di gasolio iniettate. Una mappatura fatta da chi sa farle "ottimizza" tutta una serie di altri parametri.
Come si fa a "ignorare" un moderatore?
Grazie...

PS
se vuoi imparare un po' l'Italiano vatti a leggere qualche racconto nel mio garage.
 
  • Like
Reactions: materaz
Chapeau Mario....sono andato a vedermi il significato di apodittico e devo dire che il tuo post ci sta a fagiolo...mitico!!!!!
 
  • Like
Reactions: MPP
Non credo si possa sempre fare un discorso così netto se è meglio una mappatura o un modulo: in generale direi di sì per la prima, ma leggendo un po’ per il forum è evidente che vi sono professionisti del settore anche famosi che prendono quella originale, aggiungono un bell’offset su tutta la curva tanto per non avere grane e la ributtano dentro, senza adattarla magari alla meccanica come adeguare i picchi di coppia alla trasmissione. In quel caso non mi sembra molto differente da un modulo cheap che fa più o meno la stessa cosa con pochi componenti elettronici
 
  • Like
Reactions: dariofac e materaz
Non credo si possa sempre fare un discorso così netto se è meglio una mappatura o un modulo: in generale direi di sì per la prima, ma leggendo un po’ per il forum è evidente che vi sono professionisti del settore anche famosi che prendono quella originale, aggiungono un bell’offset su tutta la curva tanto per non avere grane e la ributtano dentro, senza adattarla magari alla meccanica come adeguare i picchi di coppia alla trasmissione. In quel caso non mi sembra molto differente da un modulo cheap che fa più o meno la stessa cosa con pochi componenti elettronici
infatti le mappature si vanno a fare da chi le sa fare. Ma non vi è alcun dubbio che una mappatura fatta da chi la sa fare non ha niente da spartire con una centralina aggiuntiva.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come molti tuoi interventi peraltro.
Come il numero di like che hai ricevuto, peraltro...
E la finisco qui: il mondo virtuale di un forum, per fortuna, non è la realtà e non ho altro tempo da perdere.
A me questo surrogato diverte ma non serve per sentirmi importante col cappello da sceriffo in testa.
:)
 
Ultima modifica: