Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Nero Alfa - My2020 - (NU)

È la mia officina... Carucci ma molto professionali
 
  • Like
Reactions: Franci7
Quanto prendono all'ora?
Dalle mie parti 60 quella più grossa, 35 quella piccola e più vicina.
 
Venerdì sera ho ritirato, dopo due giorni di interventi di natura elettronica, la mia Giulia. Sembra che abbiano riscontrato un paio di "file corrotti".. insomma due problemini per cui hanno ricevuto una una patch di aggiornamento. Risulta invece misteriosa la causa che impedisce al clima di riattivarsi di tanto in tanto alla ripartenza dello start&stop tanto che, hanno detto, se si ripeterà dovranno sostituire la centralina. Riguardo il seghettamento in forte accelerazione gli esperti che supportano le officine autorizzate hanno sostenuto che possono verificarsi in concomitanza dei 1800 g/m eventi brevissimi e assimilabili a una lieve incertezza per motivi che non ho voluto neanche ascoltare per due ragioni: sono da 30 anni che guido e le uniche volte che ho avvertito vuoti di alimentazione sono stati sulle auto di famiglia a carburatori (Alfasud e Alfa 33) e la mia prima Volvo S60 cui sostituirono (risolvendo) neanche a dirlo la polpa di alimentazione; inoltre perché il range di giri motore in cui si verificano (ad esempio sabato mattina:() è tra 2500 e 3500. Quanto al cambio automatico, appare un po' più fluido ma di tanto in tanto qualche fiondata alla ripresa dal veleggio (ripeto fastidioso perché onnipresente in città) è garantita anche adesso. Sono ormai arrivato a 23900 km pertanto ho deciso di aspettare per ricordare i problemi al tagliando della sostituzione dell'olio intorno ai 30000 km. Sono passati circa 4 mesi e mezzo dal primo emozionante giorno del ritiro, tanti km e tante soddisfazioni, e pur a fronte di queste incertezze è sempre una favolosa macchina. Vale la pena mostrarvela ancora una volta mentre ero in Piemonte e Lombardia per lavoro ;)
 

Allegati

  • IMG_0165.jpeg
    IMG_0165.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 280
  • IMG_0166.jpeg
    IMG_0166.jpeg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 268
  • IMG_0174.jpeg
    IMG_0174.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 255
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: enzobig