Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Scusate è il nuovo infotainment che monteranno nelle nuove generazioni ed è probabile che Alpine non continua con Fiat ecc..ecc.. di conseguenza non interessa aggiornare o quant'altro ecco volevo poi dire questo. Oppure essendoci una nuova generazione di "autoradio intelligenti" questa ormai è abbandonata a se stessa e mi dispiacerebbe spendere dei soldi per nulla perché quella nuova potrebbe adattarsi alla nostra Giulietta. Il dubbio mi è sorto perché prima del lockdown Beeps non vendeva l'autoradio con marchi A.R. e l'addetto mi aveva spiegato che perdevo tutto adesso è a marchio A.R e non si perde nulla o quasi dico io.
 
Come mai sul mio alpine va benissimo ma non riesco a visualizzare sullo stereo l'icona di spotify?
Lo devo controllare dal cellulare.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come mai sul mio alpine va benissimo ma non riesco a visualizzare sullo stereo l'icona di spotify?
Lo devo controllare dal cellulare.
Devi settare la schermata dalle impostazioni di iPhone, alla voce CarPlay..., “aggiungi schermata/icone”.
 
  • Like
Reactions: fax78 e Cristian. S
penso di no perchè ho scaricato unaltra app è mi compare ma spoty
ify niente...
 
Io sono soddisfatto all'80% della sorgente AR, quindi quella del Pack Tech.

Android Auto: 8

Inizialmente avevo problemi a collegarmi con Android Auto con il mio vecchio LG G4 con Android 7.0 ma, avendo flashato la ROM originale polacca (perchè qui in Italia altrimenti sarei rimasto fermo ad Android 6.0), ho dato la colpa a quella non essendo "stock". Con il Moto G8 Plus con Android 9 e 10 invece nessun problema ad utilizzare Android Auto anche se ogni tanto si scollega e non riesce più a collegarsi. Provando anche a spegnere/riaccendere la sorgente e scollegando il cavo il problema persiste. Da capire la condizione per cui si verifica questo problema che potrebbe essere dovuta anche al telefono o ad il cavo che si muove leggermente. Soltanto che quando uno guida non può certo mettersi a smanettare con il telefono per cui indagherò meglio.

Audio stereo: 9

Per la questione audio non posso assolutamente lamentarmi perché l'audio è nitido sempre e tengo il volume sul livello 8/10.
Inoltre sono presenti molte voci di personalizzazione e configurazione per cui, chi ne capisce, può smanettare parecchio. Io mi sono limitato ad attivare l'opzione Mid Bass ad orecchio essendo abbastanza profano :D

Kit veicolare: 6 1/2

La parte che mi convince meno è l'utilizzo della chiamata tramite la sorgente: sia collegando tramite BT che Android Auto devo mantenere un tono di voce medio alto per farmi sentire. Credo farò fare un test su microfono al mio meccanico di fiducia, nonché rete ufficiale Alfa Romeo. Sulla (ex) Focus di mio padre con impianto Sony e sulla sua attuale 500X con lo uConnect Live 6.5" anche chi è seduto dietro può conversare senza dover urlare.

Conclusioni

Essendo praticamente la stessa sorgente, credo che eventuali problemi imputabili alla sola sorgente siano condivisi per cui la scelta di prendere la variante D per me avrebbe un senso esclusivamente per poterla aggiornare liberamente. Alla fine abbiamo capito che in Alfa Romeo l'intenzione di aggiornarla sia pari allo 0 purtroppo.
Per la questione relativa alla voci di configurazione e mappa sensori visibili solo nel CDB non la vedo una grande limitazione.

Volevo correggermi per quanto riguarda la parte relativa al kit veicolare.
Effettuando una chiamata tramite Android Auto potevo colloquiare mantenendo un tono di voce normale mentre tramite bluetooth dovevo "urlare".
Oggi mi sono accorto che in fase di chiamata tramite bluetooth, oltre a regolare il volume dell'interlocutore, potevo anche regolare quello del microfono. Alzando il livello ho risolto il problema.

Alla fine il problema non era della sorgente ma del sottoscritto :rolleyes:

Dopo circa 3 mesi di utilizzo posso dire che la sorgente è valida e sono molto soddisfatto.
 
Ho ordinato una giulietta veloce però non era più disponibile montare il pack tech secondo voi è possibile installarlo in qualche altro modo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mha più vado avanyti col tempo è più sto stereo è na cacata.... ma comè possibile che non prenda stazioni dab? oggi con un auto sostituitiva che ha uconnect andava da dio. E capitato a qualcunaltro?
Poi unaltra cosa che mi fa incazzare è che non riesco a vedere spotify sullo schermo dello stereo ma lo devo comandare dal cellulare ..?