Navigatore e comprensione messaggi vocali

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
270
74
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buonasera, da qualche giorno la mia giulia 150 cv AT8 del 2017 non riesce piu' a comprendere i messaggi vocali per la navigazione. Premetto sin da sempre e fino a qualche giorno fa ero io stesso sbalordito da come riusciva a comprendere i messaggi e impostare il navigatore sulla località desiderata. Qualcuno ha esperienze in merito........... o cosa puo' essere accaduto.
 
È un problema del penultimo aggiornamento. Scarica il nuovo aggiornamento e risolvi
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Mappa 1051?...
Cattura.JPG
 
È un problema del penultimo aggiornamento. Scarica il nuovo aggiornamento e risolvi
non posso ....sono passati i tre anni dovrei fare un abbonamento...
 
Che versioni di infotainment e mappe hai a bordo?
Tipo: 009... ecc. per l'infotainment e 1051... ecc. per la mappa (trovi le apposite voci nel menù).
Dimensione del display centrale?
 
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè ho un problema simile:
Il navigatore della mia Giulia funziona perfettamente se imposto la destinazione con la rotella, ma non "capisce" le indicazioni vocali (mi chiede di specificare il nome della città, ma fallisce sistematicamente a capire qualsiasi nome di città). Unica eccezione: "naviga verso casa" lo capisce correttamente.
Faccio notare che altri comandi (es. chiamata telefonica) funzionano correttamente...
Non ho mai aggiornato le mappe, ma essendo di importazione dalla Germania non escludo sia stato fatto prima che mi arrivasse.
C'è qualcosa che posso fare a riguardo? Qualcosa che posso controllare (magari tramite diagnostica MES?)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perchè ho un problema simile:
Il navigatore della mia Giulia funziona perfettamente se imposto la destinazione con la rotella, ma non "capisce" le indicazioni vocali (mi chiede di specificare il nome della città, ma fallisce sistematicamente a capire qualsiasi nome di città). Unica eccezione: "naviga verso casa" lo capisce correttamente.
Faccio notare che altri comandi (es. chiamata telefonica) funzionano correttamente...
Non ho mai aggiornato le mappe, ma essendo di importazione dalla Germania non escludo sia stato fatto prima che mi arrivasse.
C'è qualcosa che posso fare a riguardo? Qualcosa che posso controllare (magari tramite diagnostica MES?)
Probabilmente devi aggiornare il SW del navigatore.
Prova a leggere bene il thread qui: How to: Infotainment updates