2.0 Benzina Rimozione Olio in eccesso

loft

Alfista principiante
4 Marzo 2019
59
26
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Qualcuno sa se c'é modo di aspirare l'olio in eccesso dal 2.0 benzina in qualche modo?

Dopo un'esperienza non troppo simpatica dove l'officina non mi garantiva il cambio olio salvo degrado (poi comunque effettuato per degrado), ieri a distanza di 2 settimane si è accesa la spia di livello olio eccessivo. Già dopo l'intervento il livello era al massimo (invece che una tacca sotto come raccomandato), probabilmente ne hanno messo fino al limite sopra e ora sforo per un pelo...

Preferirei evitare di ripresentarmi all'officina dove ho fatto il tagliando (anche perché è parecchio lontana), e per accedere al tappo di scolo bisogna rimuovere tutta la sotto-scocca (ottima raffinatezza aerodinamica, ma un po' meno comoda in fase di manutenzione....).

Grazie a tutti
 
Sui multiair non c'è l'astina di livello.. sarà divertente capire come procedere.. a meno che quei maghi che l'hanno pensato sto motore non abbiano messo qualche passaggio sul monoblocco da qualche parte...

A dire il vero c'è la predisposizione per un eventuale installazione dell'astina di livello... rimane da indagare a fondo per vedere se ci si può passare con qualche sondino...
 
Sui forum ammericani fanno vedere una specie di astina da inserire manualmente per controllare il livello olio in officina, però non ho capito dove sia il buco....
 
Niente, il foro per inserire l'astina da officina è al limite superiore della coppa, quindi occorre comunque alzare l'auto e smontare il pannello sotto... sentirò quanto vogliono all'officina dietro casa per alzarla, togliere il pannello e fare il drain...
upload_2020-10-12_21-32-20.png
 
Ciao.
Mi chiedo quanto in più ne avranno messo.
Io (che non sono un meccanico, ma solo un'appassionato) l'olio l'ho cambiato da me sulla mia Giulia benzina....ho "stappato" e tolto tutto quello che è uscito, cambiato filtro olio e messo 5 barattoli da 1L. Accesa segnava una tacca sotto il massimo, l'ho usata qualche giorno e poi aggiunto 0.2L misurando con una siringa.
 
Ciao.
Mi chiedo quanto in più ne avranno messo.
Io (che non sono un meccanico, ma solo un'appassionato) l'olio l'ho cambiato da me sulla mia Giulia benzina....ho "stappato" e tolto tutto quello che è uscito, cambiato filtro olio e messo 5 barattoli da 1L. Accesa segnava una tacca sotto il massimo, l'ho usata qualche giorno e poi aggiunto 0.2L misurando con una siringa.
Da dove hai misurato con una siringa? O intendi che hai misurato 200ml con una siringa e aggiunti in più?
 
Da dove hai misurato con una siringa? O intendi che hai misurato 200ml con una siringa e aggiunti in più?
Giulia benzina tiene 5.2L di olio...intendevo che per non sbagliare ne ho messi 5 e poi dopo qualche giorno ho prelevato con siringa da un barattolo i rimanenti 0.2L.
Ho fatto sta cosa per essere più sicuro possibile di non metterne troppo.
Su tutte altre auto avute andavo ad occhio guardando le tacchette sul lato del fustino dell'olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche se non aggiungi i 200cc non penso ci siano problemi Non aprirei una lattina da 1 lt per così poco. Io sono costretto perché le mie lattine sono da 2 lt
 
Anche se non aggiungi i 200cc non penso ci siano problemi Non aprirei una lattina da 1 lt per così poco. Io sono costretto perché le mie lattine sono da 2 lt
Ciao....anche tu hai ragione, ma sono un precisino....:);).
Che olio usi?
Io ho messo Bardahl Technos.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto