Pannelli porta e speakers

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
108
62
39
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Subaru Outback 2.5 Bifuel, Maserati 422i, Bmw 118d
Buongiorno,

mi sono accorto che purtroppo si è rotto un pezzettino di plastica dello speaker che sta sulla porta del guidatore e che tiene insieme lo speaker e il coperchietto metallico ( forse è plastica non so).
Purtroppo per sostituirlo va smontato il pannello porta. Immagino il pannello abbia una sequenza da seguire per essere smontato e poi abbia le clip di plastica per il fissaggio che son certo smontandolo si romperanno.
Qualcuno conosce la sequenza precisa da seguire (o ha delle foto del manuale d'officina) e magari sa anche suggerirmi dove poter ordinare i fermi di plastica e lo speaker nuovo?

ps: ho poi visto che mi manca un fermo di plastica che sta sulla moquette dietro al sedile del passeggero...vorrei rimettercelo, magari è stato aspirato dall'aspirapolvere quando ho lavato l'auto!!! :))))

Grazie a tutti!
 
Per smontare il pannello segui questo video:

Poi per il pezzo rotto posta una foto cosi vediamo cosa consigliarti.
 
Ottimo grazie, me lo guarderò con calma.

ps: lo speaker che si è rotto è il tweeter presente nella portiera, questo in foto. Praticamente due pezzettini di plastica che lo fissano al coperchietto si sono rotti (non so come...).

Invece per la clip della tappezzeria non trovo una foto su internet, farò una foto del punto preciso.
 

Allegati

  • Schermata 2020-10-13 alle 10.56.43.png
    Schermata 2020-10-13 alle 10.56.43.png
    74.4 KB · Visualizzazioni: 144
Ottimo grazie, me lo guarderò con calma.

ps: lo speaker che si è rotto è il tweeter presente nella portiera, questo in foto. Praticamente due pezzettini di plastica che lo fissano al coperchietto si sono rotti (non so come...).

Invece per la clip della tappezzeria non trovo una foto su internet, farò una foto del punto preciso.
Se hai trovato il pezzetto puoi provare ad incollarlo, altrimenti devi prendere tutto il tweeter, puoi provare allo scasso (se sei fortunato trovi qualche gtv).
 
Lo cercherò nuovo ;-)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
L'ho trovato su ebay e ordinato. 46 euro. Grazie del video! (del solito tipo inglese...esperto di GTV/Spider). Mi pare un lavoro piuttosto semplice, lo farò appena arriva il pezzo.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
L'unico passaggio delicato nello smontaggio, è lo stacco del cavetto di apertura della porta dalla maniglia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ai vostri suggerimenti, stamani ho trovato un po' di tempo e ho sostituito il tweeter della porta guidatore. Il lavoro è stato piuttosto semplice, il pannello si smonta e rimonta facilmente con un po' di attenzione!