Rumori plastiche

Piezio, se fosse una caratteristica si sentirebbe in tutte le Giulia, come seppur con livelli differenti il famoso saltello indotto dalla geometria delle sospensioni. Ma così non è, quindi è sicuramente un piccolo problema soprattutto delle versioni 2016.
Lo sento leggerissimo anche sulla mia ottobre 2017.....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non farmi scrivere come quegli amici che ho stigmatizzato .) "Ah no io non lo sento, boh, mah, che sarà"
 
Appena piove vedo anch'io se sento un qualche impulso sul freno (finora non mi sono accorto di nulla).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
credo di essermi aggiunto al "club rumorizzati" due giorni fa ho abbassato i sedili e caricato dei sacchi di olive per andare al frantoio, 250 Kg circa, tutto a posto, tornato a casa con 40 Kg circa di Olio evo più che biologico, ieri rialzo i sedili e vado a comperare pane e giornali, dalla porta di dx esce un rumore di sbattimento, come quando in una macchina vecchia il vetro è a mezza altezza, ma il vetro è completamente chiuso ... lo fa solo sullo sconnesso duro, ma non lo faceva, ora la Giulia è andata a farsi un giretto in Bulgaria, quando torna, fine settimana, vedremo, mi hanno lasciato il sedile di dx, poi magari esce fuori che con il sedile mi hanno lasciato anche il rumore, mio figlio dice che non lo ha ancora sentito boh ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
credo di essermi aggiunto al "club rumorizzati" due giorni fa ho abbassato i sedili e caricato dei casshi di olive per andare al frantoio, 250 Kg circa, tutto a posto, tornato a casa con 40 Kg circa di Olio evo più che biologico, ieri rtialzo i sedili e vado a comperare pane e giornali, dalla porta di dx esce un rumore di sbattimento, come quando in una macchina vecchia il vetro è a mezza altezza, ma il vetro è completamente chiuso ... ora la Giulia è andata a farsi un giretto in Bulgaria, quando torna vedremo
Ma allora è tutto chiaro: il problema è di chi confonde la Giulia con un Fiorino :rolleyes:




:D
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
credo di essermi aggiunto al "club rumorizzati" due giorni fa ho abbassato i sedili e caricato dei sacchi di olive per andare al frantoio, 250 Kg circa, tutto a posto, tornato a casa con 40 Kg circa di Olio evo più che biologico, ieri rialzo i sedili e vado a comperare pane e giornali, dalla porta di dx esce un rumore di sbattimento, come quando in una macchina vecchia il vetro è a mezza altezza, ma il vetro è completamente chiuso ... lo fa solo sullo sconnesso duro, ma non lo faceva, ora la Giulia è andata a farsi un giretto in Bulgaria, quando torna, fine settimana, vedremo, mi hanno lasciato il sedile di dx, poi magari esce fuori che con il sedile mi hanno lasciato anche il rumore, mio figlio dice che non lo ha ancora sentito boh ...
Hai provato a mettere un po' di olio EVO dove fa rumore?:D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'impulso sul pedale del freno lo ho anche io,ma sembra sia fatto apposta per pulire le pastiglie e i dischi dallo strato d'acqua che si forma quando piove..cosi facendo la frenata rimane sempre pronta..non è un difetto anzi Nemmeno a dire che ci sarebbe modo di evitarlo con qualche stratagemma,visto che essendo il pedale collegato all'impianto dei freni,ogni variazione di pressione verrebbe percepita..l'unica è non averlo,ma tra la sicurezza quando freno sul bagnato e un pedale che non trema con la pioggia scelgo la prima,anche perche non è che sto sempre con il piede sul freno..

Poi sia chiaro : una cosa sono i difetti con uno scopo (esempio tergicristalli,angolo di ackermann),un conto sono i difetti che,con poco,si potevano evitare su un auto del genere..e azzittare tutti gli avvoltoi che ruotano intorno ai forum e pagine dedicate,pronti a screditare quest'auto fantastica..
 
  • Like
Reactions: enzobig e Anfortas