JustGin

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2020
6
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDm
Altre Auto
Ford Fusion 1.4 Gpl
Opel Crossland X 1.6 Turbo D
Salve, ho un problema con la mia Alfa Mito (1.6 120cv), in quanto mentre ero in tangenziale, durante un sorpasso tra due tir, intorno ai 120kmh in 6a marcia l'auto ha avuto un'improvvisa perdita di potenza, con il motore che non superava i 2000 giri e l'accensione della spia motore. In pratica era entrata in protezione. Portata al concessionario alfa romeo, la diagnosi dava un problema alla pompa di bassa pressione, ordinata e sostituita, nulla da fare. Ho suggerito al meccanico di controllare il debimetro, sostituito anche quello e ancora niente da fare. La pulizia della valvola EGR è stata ovviamente fatta ed è stata ovviamente inutile. Consigli?
 
Ciao, benvenuto. Dopo l’intervento l’errore è stato restato?
 
Ciao, benvenuto. Dopo l’intervento l’errore è stato restato?
Ciao, grazie. Si, lo hanno fatto quando hanno sostituito la pompa, poi non so se l'hanno rifatto in seguito.
 
Bisogna vedere che errore dava in diagnosi...
Comunque non penso che abbiano sostituito pezzi a casaccio.

Ti va ancora a tre e hai la spia accesa?
 
Bisogna vedere che errore dava in diagnosi...
Comunque non penso che abbiano sostituito pezzi a casaccio.

Ti va ancora a tre e hai la spia accesa?
Sono 2 giorni che non ho la macchina, penso che la spia ci sia ancora. Mi hanno detto che vogliono portarla da un pompista.
 
Scusami, come hai risolto?
Sostituzione della pompa di bassa pressione, sostituzione della turbina e una specie di rigenerazione del Fap, che si è scoperto essere stato bucato dal proprietario precedente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Costo totale?
L'auto è in garanzia, non ho pagato nulla, comunque facendo una stima, siamo sui 400€ per i pezzi e più di 1000€ per la manodopera, dato che costa sui 40€ l'ora.