parere...posso permettermi la Giulia veloce 210 cv??

...scusa ma la tua risposta è totalmente fuori argomento..ho chiesto se posso permettermi la giulia perche voglio la giulia, se la risposta è no mi tengo l'auto che ho..cosa centrano le coreane??? :rolleyes:
Infatti...
Altrimenti ti si potrebbe anche rispondere comprati....
calesse-1.jpg

Questo di problemi al motore non ne ha. Giuro!
Mai sentito di nessuno a cui si sia accesa una qualsiasi spia.
 
...scusa ma la tua risposta è totalmente fuori argomento..ho chiesto se posso permettermi la giulia perche voglio la giulia, se la risposta è no mi tengo l'auto che ho..cosa centrano le coreane??? :rolleyes:
Secondo me te la puoi permettere infatti hanno inventato il prestito rateizzato ovvero il debito. Hai detto che vuoi anticipare 30.000 + 900 al mese per 24 = 51.600. quindi non è una spesa eccessiva. Per i tagliandi postai qualcosa sul forum se cerchi li trovi per la giulietta ed altri modelli, ovviamente tagliandi presso officina ufficiale. L'acquisto la gente se lo può permettere vedendosi in giro e leggendo dei vari finanziamenti che le case madri propongono. Anche la manutenzione è fattibile secondo me, al massimo qualcuno salterà una cena o andrà a giro con la tuta di acetato per una settimana.
 
ciao a tutti! sono nuovo del forum, scrivo qui (mi sembrava la sezione più appropriata spero di nn aver sbagliato) per chiedere un vostro parere di alfisti esperti e/o possessori
ho iniziato un nuovo lavoro da 1 anno e vorrei tanto tanto prendermi la Giulia veloce, diesel perchè faccio almeno 30 mila km l'anno, ho acora delle remore perchè è cmq un grosso investimento
vi espongo le mie "possibilità" (perdonate la poca eleganza ma se voglio un parere nn ho scelta):
- stipendio mensile netto 3500€, contratto a tempo indeterminato, scatto di anzianità previsto tra 2 anni
- spese per iscrizione all'albo, assicurazione professionale ecc circa 2300€
- spese per acquisti vari (1000..qui posso lavorarci), bollette (100/mese)e alimenti (100); niente affitto
- 30mila km all'anno

ho da parte un piccolo gruzzoletto (30 mila euro) e mi han valutato circa 10-12mila euro l'auto attuale che darei in permuta
l'eventuale acquisto su giulia nuova o farei etro dicembre perchè è la data di scadenza di una convenzione con il mio ordine professionale per cui otterrei il 19% di sconto e quindi per l'auto da me configurata in concessionarie andrei a spendere 50 mila euro
Vorrei pagare l'anticipo più alto possibile quindi 30mila e pagare il resto in rate da 900€ su 24 mensilità con l'obiettivo di estinguere il mutuo dopo 13 mesi.
perdonate i numeri nudi e crudi..ma voglio capire se posso realizzare questo sogno!
secondo voi.....ce la posso fare? anche e sopratutto come costi di gestione di cui mi son fatto un idea molto a spanne
Riporto l'attenzione sul quesito dell'Opener per rispondere con il mio parere.
Con 30k da parte e un valore residuo dell'usato di 10k io mi orienterei su un acquisto di max. 40k. niente rate in questo periodo, 2 anni sono lunghi il Covid non si sa dove ci porta. Preferirei addirittura evitare di spendere tutto il gruzzoletto ma ne terrei li almeno 10k. Al limite aspetterei a cambiare auto, mettendo prima da parte il necessario. Considerato lo stipendio mensile non sarebbe cosa lunga. Questo farei io.
In bocca al lupo
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Agevolano anche l'ottenimento dei finanziamenti.
Cosa che non sempre è positiva....pur di vendere, sono disposti a finanziare anche il cane del pignataro. Tanto se poi le cose vanno male arrivano Bud Spencer e Terence Hill dell'agenzia di recupero crediti a bussare alla porta :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riporto l'attenzione sul quesito dell'Opener per rispondere con il mio parere.
Con 30k da parte e un valore residuo dell'usato di 10k io mi orienterei su un acquisto di max. 40k. niente rate in questo periodo, 2 anni sono lunghi il Covid non si sa dove ci porta. Preferirei addirittura evitare di spendere tutto il gruzzoletto ma ne terrei li almeno 10k. Al limite aspetterei a cambiare auto, mettendo prima da parte il necessario. Considerato lo stipendio mensile non sarebbe cosa lunga. Questo farei io.
In bocca al lupo
E meno male che almeno Ziopalm approva.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E meno male che almeno Ziopalm approva.
farei così anche io.. anzi l'ho fatto (con cifre minori): potevo prendere l'auto pagando cash tutto e subito ma ho preferito dare una grossa subito e il resto con calma per non dar fondo ai risparmi perchè può capitare (auguro di no) di aver bisogno di soldi per spese impreviste
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi per Milano...

20201021_162602.jpg
20201021_162604.jpg
FB_IMG_1603403764485.jpg
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73