Consiglio stelvio My20 o My19

PieroPollo

Nuovo Alfista
25 Agosto 2014
12
2
4
pD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Ciao a tutti, scrivo poco sul forum ma quando scrivo ho sempre grandi soddisfazioni!

Un consiglio o opinione, da parte di esperti ed appassionati, potrebbero essermi molto utili.

Sono alla ricerca di una Stelvio diesel, usata o km0.

La mia ricerca si è da subito orientata su qualche km0 My20, anche perché ho approfondito le caratteristiche dell'aggiornamento ed in sostanza c'è tutto quello che cerco.
Il problema è che usate ovviamente non ce ne sono in giro, e le km0 hanno prezzi ancora alti per il mio budget (vivo a Milano, nell'arco di 200km le "Veloce" non sono sotto i 45000 Euro). Ci arrivo, ma con grosso sforzo, e - visti i rischi connessi all'acquisto di un diesel a Milano - mi chiedo se ne valga davvero la pena.
Per completezza, non considero NLT o altre forme; l'auto la voglio tenere parecchi anni e faccio pochi km/anno (max 20.000) per cui non ho esigenza di cambiare auto ogni 3 anni causa alto kilometraggio.

Ad ogni modo, complice l'aggiornamento my20, vedo moltissime My19 con pochissimi km e ben accessoriate, a cifre decisamente inferiori. Un esempio: Alfa Romeo per € 35.890,-

Ok, non è lo stesso allestimento Veloce...però il motore mi pare di capire sia sostanzialmente lo stesso.

Puntereste comunque sulla my20 perchè ne vale davvero la pena (in termini di nuovi contenuti etc), o tutto sommato è una buona occasione per portarsi a casa un buon my19 ad un ottimo prezzo?

Grazie

P.
 
Ciao a tutti, scrivo poco sul forum ma quando scrivo ho sempre grandi soddisfazioni!

Un consiglio o opinione, da parte di esperti ed appassionati, potrebbero essermi molto utili.

Sono alla ricerca di una Stelvio diesel, usata o km0.

La mia ricerca si è da subito orientata su qualche km0 My20, anche perché ho approfondito le caratteristiche dell'aggiornamento ed in sostanza c'è tutto quello che cerco.
Il problema è che usate ovviamente non ce ne sono in giro, e le km0 hanno prezzi ancora alti per il mio budget (vivo a Milano, nell'arco di 200km le "Veloce" non sono sotto i 45000 Euro). Ci arrivo, ma con grosso sforzo, e - visti i rischi connessi all'acquisto di un diesel a Milano - mi chiedo se ne valga davvero la pena.
Per completezza, non considero NLT o altre forme; l'auto la voglio tenere parecchi anni e faccio pochi km/anno (max 20.000) per cui non ho esigenza di cambiare auto ogni 3 anni causa alto kilometraggio.

Ad ogni modo, complice l'aggiornamento my20, vedo moltissime My19 con pochissimi km e ben accessoriate, a cifre decisamente inferiori. Un esempio: Alfa Romeo per € 35.890,-

Ok, non è lo stesso allestimento Veloce...però il motore mi pare di capire sia sostanzialmente lo stesso.

Puntereste comunque sulla my20 perchè ne vale davvero la pena (in termini di nuovi contenuti etc), o tutto sommato è una buona occasione per portarsi a casa un buon my19 ad un ottimo prezzo?

Grazie

P.
Quella che hai linkato potrebbe essere una import. Nel 2019 la executive aveva già il cruise adattivo di serie.
Oppure potrebbe essere una 2018 immatricolata a giugno '19
 
Grazie dell'avviso!
In generale, al di là dei temi legati al pagamento dell'IVA, sulle import c'è da fare qualche attenzione particolare? Alcune My20 che sto vedendo su autoscout, in effetti, sono di importazione.
Grazie
Pietro
 
Buonasera Alfisti, come mai al sito: Home non fanno piu aggiornamenti per le Mappe Navigatore. Un grazie in anticipo a chi risponde
 
Grazie dell'avviso!
In generale, al di là dei temi legati al pagamento dell'IVA, sulle import c'è da fare qualche attenzione particolare? Alcune My20 che sto vedendo su autoscout, in effetti, sono di importazione.
Grazie
Pietro
Non sono ferrato in materia. La garanzia dovrebbe valere in tutta Europa anche sulle import ma mi pare che qualcuno abbia avuto qualche problema.
Altra cosa è controllare bene la dotazione accessori che può variare da un paese all'altro
 
Buonasera Alfisti, come mai al sito: Home non fanno piu aggiornamenti per le Mappe Navigatore. Un grazie in anticipo a chi risponde
se vai nella sezione apposita del forum c'è una discussione su questo,
 
Se quello che ti interessa è soprattutto la guida della Stelvio va benissimo anche il my2019. Quello che hanno migliorato/aggiunto nel My2020 riguarda per la maggior parte l'elettronica di bordo: infotainment più figo, il mantenimento della corsia attivo, caricatore wireless. Personalmente l'unica cosa che mi piacerebbe avere del My2020 è la cloche del cambio in pelle ed il nuovo volante più cicciotto. Per il resto il tunnel secondo me era meglio prima, il pozzetto era più grande e se voglio usare carplay o android auto serve collegare il cavo, per cui il caricatore wireless è inutile.
 
  • Like
Reactions: budgoz e Kodiak
Ciao a tutti, scrivo poco sul forum ma quando scrivo ho sempre grandi soddisfazioni!

Un consiglio o opinione, da parte di esperti ed appassionati, potrebbero essermi molto utili.

Sono alla ricerca di una Stelvio diesel, usata o km0.

La mia ricerca si è da subito orientata su qualche km0 My20, anche perché ho approfondito le caratteristiche dell'aggiornamento ed in sostanza c'è tutto quello che cerco.
Il problema è che usate ovviamente non ce ne sono in giro, e le km0 hanno prezzi ancora alti per il mio budget (vivo a Milano, nell'arco di 200km le "Veloce" non sono sotto i 45000 Euro). Ci arrivo, ma con grosso sforzo, e - visti i rischi connessi all'acquisto di un diesel a Milano - mi chiedo se ne valga davvero la pena.
Per completezza, non considero NLT o altre forme; l'auto la voglio tenere parecchi anni e faccio pochi km/anno (max 20.000) per cui non ho esigenza di cambiare auto ogni 3 anni causa alto kilometraggio.

Ad ogni modo, complice l'aggiornamento my20, vedo moltissime My19 con pochissimi km e ben accessoriate, a cifre decisamente inferiori. Un esempio: Alfa Romeo per € 35.890,-

Ok, non è lo stesso allestimento Veloce...però il motore mi pare di capire sia sostanzialmente lo stesso.

Puntereste comunque sulla my20 perchè ne vale davvero la pena (in termini di nuovi contenuti etc), o tutto sommato è una buona occasione per portarsi a casa un buon my19 ad un ottimo prezzo?

Grazie

Scusa se te lo dico ma con così pochi km sei sicuro del diesel? In italia sembra che l'auto debba per definizione essere diesel. Se vivi a Milano dovresti sapere che avrai in futuro molti problemi sia per muoverti in città ma soprattutto per rivenderla tra un po di anni ché non la vorrà nessuno. Aggiungici che prima o poi adegueranno il prezzo del gasolio a quello della benzina, come è nel resto del mondo. Non parliamo dei problemi rigenerazione fap ché magari per andare a comprare il giornale devi farti un giro di 20 km in tangenziale, oltre come se non bastasse a dover pensare anche all'adblue. Il mio consiglio è vai di 200 cv benzina e sii felice
 
Io ti consiglierei la MY2020, anche se prestazioni e piacere di guida sono gli stessi è aggiornata tecnologicamente. Il nuovo infotainment e l'assistenza alla guida di livello 2 fanno una grande differenza.
Tieni conto anche dell'omologazione 6D Temp (con AdBlue) che ti potrebbe allungare la vita e il valore futuro dell'auto.
Certo capisco la tua ansia di trovarne una e ti auguro di averla più presto possibile
 
  • Like
Reactions: Doc118
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti consiglierei la MY2020, anche se prestazioni e piacere di guida sono gli stessi è aggiornata tecnologicamente. Il nuovo infotainment e l'assistenza alla guida di livello 2 fanno una grande differenza.
Tieni conto anche dell'omologazione 6D Temp (con AdBlue) che ti potrebbe allungare la vita e il valore futuro dell'auto.
Certo capisco la tua ansia di trovarne una e ti auguro di averla più presto possibile

Grazie per la risposta!
 
  • Like
Reactions: Alfista1974