[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

io ho recuperato comandi al volante.

- non ho i sensori nel video quando inserisco retro con telecamera
- no blocco porte ne gestione delle luci ne DNA.

non ho mai provato a fare l'aggiornamento

Perchè i'interfaccia alfa recupera solo quelli.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Invece il modello non brandizzato recupera tutto.

minuto 4:10 sensori su telecamera
minuto 4:30 impostazioni veicolo


E' assurdo.
Abbiamo comprato un impianto costato tantissimo, dalle numerose potenzialità e non è possibile sfruttarlo in pieno…
Per quale motivo Alfa Romeo ci ha limitato in questo modo sulle Alpine montate di serie?
Oltretutto so che l'Alpine viene montata in concessionaria, non in fabbrica: perché non hanno previsto nel montaggio il recupero di tutte le funzionalità?
Mah…
Telefoni al servizio clienti e non sanno nulla….
Vai in concessionaria/officina e ti rispondono : boh…
Chiedi, spiegando la questione, se c'è o ci sarà un aggiornamento e ti dicono : non lo so…
Mah...
 
Io ho chiamato tempo fa è poi sono stato contattato da una signora che aveva preso la mia segnalazione dicendo che si sarebbe informata e di tenermi in contatto con la concessionaria.
Se entro un mese non sentivo nessuno di richiamare.
Fatelo anche voi più siamo è meglio è
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Io ho chiamato tempo fa è poi sono stato contattato da una signora che aveva preso la mia segnalazione dicendo che si sarebbe informata e di tenermi in contatto con la concessionaria.
Se entro un mese non sentivo nessuno di richiamare.
Fatelo anche voi più siamo è meglio è

Fatto.
In questo momento ho finito di parlare con una Signora.
E' stata gentilissima, ma non sapendo nulla ho dovuto spiegarle tutto.
Niente: la nostra Alpine è BLINDATA, mi ha detto, per ragioni di sicurezza (mah)…:(.
Non sono previsti aggiornamenti.
Continua dicendo : ''... se Lei dice che sul prodotto ALPINE non brandizzato tutto ciò è possibile visualizzarlo, se la faccia customizzare in un centro Alpine…, però ATTENZIONE: se poi si rompe qualcosa o ci saranno difetti di ricezione per radio o telefono, le riparazioni non saranno coperte da garanzia.
Questo è quanto.
 
L'alpine alfa è sbloccabile. (Devo capire come)

Per il recupero di tutto quanto, (ora vi faccio ridere) bisogna aggiornare il firmware dell'interfaccia che ovviamente non è aggiornabile da comuni umani, ma bisogna saldare un connettore rs232 sulla scheda collegarsi al PC e col software riscrivere la eprom. (L'interfaccia è, per fare un esempio, una specie di arduino, quindi una scheda programmabile con processore, memoria e ram che esegue operazioni comandate da un programma caricato dentro. Fra alpine e alfa ci sono 2 programmi diversi che richiedono cablaggi in uscita diversi.)
 
L'alpine alfa è sbloccabile. (Devo capire come)

Per il recupero di tutto quanto, (ora vi faccio ridere) bisogna aggiornare il firmware dell'interfaccia che ovviamente non è aggiornabile da comuni umani, ma bisogna saldare un connettore rs232 sulla scheda collegarsi al PC e col software riscrivere la eprom. (L'interfaccia è, per fare un esempio, una specie di arduino, quindi una scheda programmabile con processore, memoria e ram che esegue operazioni comandate da un programma caricato dentro. Fra alpine e alfa ci sono 2 programmi diversi che richiedono cablaggi in uscita diversi.)

Grazie Rampa.
Troppo complicato per me...
Mi sa che me la tengo così come è, ma c'è tanto amaro in bocca.

Tra l'altro se poi qualcosa non va a buon fine: che si fa?
La garanzia decade e hai una radio che non funziona più bene?

Premetto che sono molto ignorante in materia ed ho sempre paura a far fare queste modifiche: magari sono semplici, efficaci ed affidabili: ma io ho sempre un po' di paura.
Grazie
 
Fatto.
In questo momento ho finito di parlare con una Signora.
E' stata gentilissima, ma non sapendo nulla ho dovuto spiegarle tutto.
Niente: la nostra Alpine è BLINDATA, mi ha detto, per ragioni di sicurezza (mah)…:(.
Non sono previsti aggiornamenti.
Continua dicendo : ''... se Lei dice che sul prodotto ALPINE non brandizzato tutto ciò è possibile visualizzarlo, se la faccia customizzare in un centro Alpine…, però ATTENZIONE: se poi si rompe qualcosa o ci saranno difetti di ricezione per radio o telefono, le riparazioni non saranno coperte da garanzia.
Questo è quanto.
Probabilmente perché così non diventa appetibile x i furti, f. Cmq se si riesce a sbloccare, credo che non possa succedere niente di dannoso, basta
L'alpine alfa è sbloccabile. (Devo capire come)

Per il recupero di tutto quanto, (ora vi faccio ridere) bisogna aggiornare il firmware dell'interfaccia che ovviamente non è aggiornabile da comuni umani, ma bisogna saldare un connettore rs232 sulla scheda collegarsi al PC e col software riscrivere la eprom. (L'interfaccia è, per fare un esempio, una specie di arduino, quindi una scheda programmabile con processore, memoria e ram che esegue operazioni comandate da un programma caricato dentro. Fra alpine e alfa ci sono 2 programmi diversi che richiedono cablaggi in uscita diversi.)
Sei un mito
 
Il video mi è piaciuto bene vediamo se lo monto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto.
In questo momento ho finito di parlare con una Signora.
E' stata gentilissima, ma non sapendo nulla ho dovuto spiegarle tutto.
Niente: la nostra Alpine è BLINDATA, mi ha detto, per ragioni di sicurezza (mah)…:(.
Non sono previsti aggiornamenti.
Continua dicendo : ''... se Lei dice che sul prodotto ALPINE non brandizzato tutto ciò è possibile visualizzarlo, se la faccia customizzare in un centro Alpine…, però ATTENZIONE: se poi si rompe qualcosa o ci saranno difetti di ricezione per radio o telefono, le riparazioni non saranno coperte da garanzia.
Questo è quanto.

Non credo che Alpine lo faccia. alla fine bisogna andare a qualche tecnico homemade. In sostanza impossibile.
Quello e'.. peccato perché la radio va bene.

Certo adesso e' impossibile lo sblocco porte / luci e anche la pressione delle gomme ( io dal matrix non vedo niente di queste opzioni)

Ammetto pero' che la mia radio proviene da un altra giulietta..