Dynamic

Ho le Bridgeston turanza non male come gomma ma vorrei qualcosa più performante.
 
Guarda vengo da una recente (ormai 2 mesi fa) convergenza sentivo l'auto nelle curve avere tipo le ruote posteriori auto sterzanti e saltellare sulle giunture dell'asfalto, dopo 2 anni finalmente mi hanno fatto (un amico) la convergenza e adesso non saltella nelle giunture e nemmeno ha più le 4 ruote sterzanti. Io forse provo le Pirelli ti dico la verità mi sono trovato bene con quelle che ho ma secondo me sono durate poco anche se fare i 50k degli anni 80 o 90 con le nuove gomme ce lo sogniamo sono cambiate le mescole durano poco.

Scusa se mi intrometto nei vostri ragionamenti, ma ciò che leggo mi fa porre alcune domande, infatti, non vi ho mai sentito parlare del consumo delle gomme all'interno, in particolare le posteriori (il gommista mi ha detto che é una "caratteristica" Giulietta)
Nello stesso tempo non ho mai riscontrato ciò che lamentate voi, e sono a 197000km.
Ovvero, quando mi comincia a saltare negli scalini o buche dell'asfalto, io sostituisco gli ammortizzatori, anche se non hanno iniziato a perdere olio, e il problema si risolve,
. (sto per montare la terza coppia al posteriore, mentre all'anteriore li ho sostituiti a 160000)
Un motivo, c'é, non gradisco la presenza dei dossi rallentatori.
La sensibilità del volante é una cosa che ho sempre, enormemente, gradito .
Per me le gomme Pirelli sono l'accoppiata ideale per un'Alfa, anche se le debbo buttare quando il battistrada nel centro é ancora a metà usura, per via del consumo all'interno
 
Io in totale 42.000 ma avendo messo le invernali due volte non so quantificare di preciso i km con le estive. E se monto le invernali adesso, le estive sono da buttare non vale la pena rimetterle. Penso di averne fatti come te con le estive per me è poco, poi ho un amico che le gonfia a 3 va sempre piano e mi dice che fa anche 80k consumandole in modo regolare ci credo lo conosco da tanti anni e me lo ha sempre detto. Ma con la Giulietta che è sportiva specie quando metto in D voglio una buona tenuta ripeto quelle che ho non sono male ma riproverei le Pirelli anche se ho paura che si scalinano, la campanatura della Giulietta è /-\ così in tutte al retrotreno e le Pirelli soffrono.
 
La mia non consuma le gomme all'interno nemmeno con la convergenza sballata che avevo. Con le Pirelli le conosco ci ho lavorato si scalinano all'interno ma la tenuta i prima 10k è insuperabile. Fatta convergenza l'auto non saltella più e adesso mi sento più tranquillo e posso affrontare le rotonde senza problemi. Degli ammortizzatori me lo hanno detto e scritto tutti che sono delicati. Quando sarà spero di poter montare qualcosa di sportivo, se vedete la mia Alfa nel mio profilo sembra un suv con tutto il pack sport.
 
Se andate sulla discussione "off topic bar da Flavio" o qualcosa del genere vedete la mia auto al post 47125.
 
Nemmeno la mia consuma le gomme all interno! gli ammortizzatori so che sono delicati ma Come lo sono un po tutti quelli montati su assetti rigidi!
Quale modello di Bridgestone hai?
Che misura?
 
Ho le Turanza 225/45/17.
 
La mia non consuma le gomme all'interno nemmeno con la convergenza sballata che avevo. Con le Pirelli le conosco ci ho lavorato si scalinano all'interno ma la tenuta i prima 10k è insuperabile. Fatta convergenza l'auto non saltella più e adesso mi sento più tranquillo e posso affrontare le rotonde senza problemi. Degli ammortizzatori me lo hanno detto e scritto tutti che sono delicati. Quando sarà spero di poter montare qualcosa di sportivo, se vedete la mia Alfa nel mio profilo sembra un suv con tutto il pack sport.
Ma quale pressione usi nelle gomme?
Io la tengo costantemente sotto i 2.2 bar, nel posteriore, (e per me la tenuta é perfetta) altrimenti per come intendo la tenuta di strada, non ci siamo...
Comunque ho montato anche altre marche di gomme, ma nessuno mi ha convinto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io seguo il gommista e anche il lum, anche io sono sui 2.2. Ripeto adesso va bene ma prima la ruota sx era aperta e la dx leggermente fuori convergenza. Quando sono entrato nel forum ho cercato la discussione sulla tenuta e ammortizzatori e se non ricordo male Wurt diceva che era un problema di convergenza e andava fatta da uno bravo io aggiungo da uno che ha anche i mezzi idonei perché sono andato da diversi e per loro era tutto apposto, invece non lo era.