Scarico doppio jdtm 1600 120cv euro 6D-temp

andreaok66

Alfista principiante
31 Luglio 2020
12
23
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120 CV
Altre Auto
Fiat Panda Serie 3
Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe montare un terminale di scarico doppio sulla mia giulietta 2020 jdtm 1600 120cv euro 6D-temp.
Cercando su internet mi sembra di aver capito che per la motorizzazione euro 6D-temp, la presenza del serbatoio adblue non permette di effettuare questa modifica.
Sul sito ragazzon infatti ci sono gli scarichi doppi ma solo per solo per motori Euro6-6B <<08/2018

Esiste qualche soluzione compatibile con motorizzazione euro 6d-temp?
 
Ciao. Interessante questa cosa. Quindi hanno messo il serbatoio proprio sul percorso dello scarico!
Risposte ufficiali non ne ho... Tranne ovviamente la rimozione del serbatoio adblue che su un mezzo 2020 sarebbe un peccato.
Altra via scontata... Portare un tubo artigianale dal silenziatore singolo ma non mi piace troppo come soluzione.
 
Anche io stavo optando per un doppio scarico da qualche azienda del settore ma non ci sono. Mhaaaa.
Penso che faranno qualche variante anche per noi con adblue...
 
L'unica fregatura è che la nostra amata Giulietta sta per terminare la produzione e se non ne avranno vendute abbastanza con adblue, non so chi investirà in uno scarico specifico. Unica cosa non so da quanto tempo la fanno con adblue.
Se tirassi a indovinare direi Ulter Sport...
 
Ciao. Interessante questa cosa. Quindi hanno messo il serbatoio proprio sul percorso dello scarico!
Risposte ufficiali non ne ho... Tranne ovviamente la rimozione del serbatoio adblue che su un mezzo 2020 sarebbe un peccato.
Altra via scontata... Portare un tubo artigianale dal silenziatore singolo ma non mi piace troppo come soluzione.

Se togli il serbatoio adblue, il motore non si avvierà più
 
  • Like
Reactions: None e Hiroshi105
Se togli il serbatoio adblue, il motore non si avvierà più
Si poi l'ho letto qui sul forum. Pensavo a rifarne uno più piccolo ma non è semplice e poi bisogna vedere la forma e dove andrebbe tolto volume... Difficile.
 
Ma quindi le 2.0 attualmente in produzione non hanno adBlue?
 
Buongiorno a tutti.
Mi piacerebbe montare un terminale di scarico doppio sulla mia giulietta 2020 jdtm 1600 120cv euro 6D-temp.
Cercando su internet mi sembra di aver capito che per la motorizzazione euro 6D-temp, la presenza del serbatoio adblue non permette di effettuare questa modifica.
Sul sito ragazzon infatti ci sono gli scarichi doppi ma solo per solo per motori Euro6-6B <<08/2018

Esiste qualche soluzione compatibile con motorizzazione euro 6d-temp?
Ho chiamato direttamente da Ragazzon, mi hanno detto che l'unica soluzione è di andare su con l'auto e vedere se è possibile fare qualcosa di "artigianale" per ovviare alla presenza del serbatoio di adblue, ma di pronto non hanno niente...
 
La 2 litri da 170 CV con cambio TCT è una 6D Temp e ha due scarichi: come hanno risolto il problema del serbatoio dell' ADBLUE?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 2 litri da 170 CV con cambio TCT è una 6D Temp e ha due scarichi: come hanno risolto il problema del serbatoio dell' ADBLUE?
Se lo scarico è nato con il doppio finale e attacco AdBlue è un conto.
Riprogettare un scarico aggiungendo il secondo finale, mantenendo il sistema AdBlue, verificando che il tutto funzioni a dovere e fare omologare il tutto; beh questa è una strada un bel po' più complicata che al momento nessuno ha voluto percorrere.
 
  • Like
Reactions: Gianni Spinelli