[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Sul suono ragazzi non c'è paragone con altri, ve lo dice un appassionato dei sistemi Alpine.
 
Ecco cosa si recupera fondamentalmente xon l'alpine...

La visone combinata retro e sensori di parcheggio la si vede in automatico solo con i sensori ingaggiati. Se no dopo 1 secondo torno alla visualizzazione standard. Se vuoi vedere i sensori di parcheggio o la retrocamera (non insieme) che stiano fissi, bisogna selezionare manualmente la funzione che si sceglie... quindi o camera o info veicolo e parking sensor.

Le impostazioni veicolo come ho già detto nella mia giulietta sono incomplete in quanto non recupera la funzione AFS e ovviamente si è disattivata.

In ultima, se imposto 24h dell'orologio, poi lui da solo allo spegnimento, lo riporta al "am/pm" (forse è un settaggio)

Risultato: fa figo vedere le funzioni combinate sul display? Ma i bachi sono troppi e mal applicati.

La versione alfa, più spartata e tutto, ho visto che ti mantene i settaggi (tutti) sul matrix e, lavorando in analogico, se metti la.retro tiene la retrocamera attiva per tutta la durata della manovra.

Poi cmq il sistema mi ha detto che mio hub usb (aux usb e sd) non è compatibile... devo capire se questo valore lo legge dalla linea can (lo avevo corretto in aux più usb) oppure la sd lavora insieme alla usb e l'alpine non lo riconosce... e qui lo devo cambiare io.

Tirate le somme: se avete problemi di configurazione ne parliamo qui che si posso risolvere, ma per me alfa nella sua semplicità, ci ha visto giusto. Per gli aggiornamenti ci sto ancora lavorando.
 

Allegati

  • 20201025_162506.jpg
    20201025_162506.jpg
    742.6 KB · Visualizzazioni: 144
  • 20201025_223920.jpg
    20201025_223920.jpg
    416.1 KB · Visualizzazioni: 140
  • Like
Reactions: broken e Gegge67
Ciao rampa,
grazie per il report. Potresti riassumere che operazioni hai fatto per arrivare allo stato attuale?

Non ho capito se alla fine hai scritto il firmware dell'interfaccia Alpine sull'AR. Lo chiedo più per curiosità che altro.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
qui si parlava di firmware... allora... qui non si capisce perché un auto comprata con l alpine montata da loro, che oltretutto dal nome che da e' quella normale, non con sigle aggiuntive, ma in ogni caso kon cambia il succo del discorso, e non e' aggiornabile, ti vendono un prodotto a meta' , perché il vecchio blue and me si aggiornava, questa no????? e poi sembra
incredibile, i casi della vita, parcheggio al conad e un signore mi chiede se gli aggiusto l ora visto che ha la giulietta e non sa fare, mi dice che ha 2 anni e che ha appena fatto montare l alpine , come la mia, dal concessionario, allora la sua montata dopo addirittura olltre che aggiornarsi, cambia l orologio dalla radio e non si aggiusta più dai soliti vecchi tasti a sinistra, dove il suo menu e' rimasto a 3 voci con mio stupore, e il resto si regola dall interfaccia dell autoradio, la mia che e' uscita originale cosi' e' completamente distaccata dalla vettura alla fine? c è qualcosa che non mi quadra... per nulla... non riporta nessuna informazione della vettura, e' adtermarket? cos e' ibrida e hanno preso il peggio delle 2 soluzioni? illuminatemi perché già mi sta scendendo la catena...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao rampa,
grazie per il report. Potresti riassumere che operazioni hai fatto per arrivare allo stato attuale?

Non ho capito se alla fine hai scritto il firmware dell'interfaccia Alpine sull'AR. Lo chiedo più per curiosità che altro.


Fondamentalmente ho aggiunto 3 fili dal cablaggio ilx702 940ar alpine al cablaggio alpine btech alfa. 2 rosa e uno nero. poi ho sostituito le 2 centraline.
stop.. (insieme ad altre modifiche di contorno per installare una retrocamera universale)
il test del firmware delle interfacce non lo ho ancora fatto. lo farò sull'interfaccia 940ar e non su quella btech, perchè preferisco il funzionamento "analogico" è più stabile e intelligente

qui si parlava di firmware... allora... qui non si capisce perché un auto comprata con l alpine montata da loro, che oltretutto dal nome che da e' quella normale, non con sigle aggiuntive, ma in ogni caso kon cambia il succo del discorso, e non e' aggiornabile, ti vendono un prodotto a meta' , perché il vecchio blue and me si aggiornava, questa no????? e poi sembra
incredibile, i casi della vita, parcheggio al conad e un signore mi chiede se gli aggiusto l ora visto che ha la giulietta e non sa fare, mi dice che ha 2 anni e che ha appena fatto montare l alpine , come la mia, dal concessionario, allora la sua montata dopo addirittura olltre che aggiornarsi, cambia l orologio dalla radio e non si aggiusta più dai soliti vecchi tasti a sinistra, dove il suo menu e' rimasto a 3 voci con mio stupore, e il resto si regola dall interfaccia dell autoradio, la mia che e' uscita originale cosi' e' completamente distaccata dalla vettura alla fine? c è qualcosa che non mi quadra... per nulla... non riporta nessuna informazione della vettura, e' adtermarket? cos e' ibrida e hanno preso il peggio delle 2 soluzioni? illuminatemi perché già mi sta scendendo la catena...


Perchè tu hai l'alpine btech, lui ha la ilx702 940AR che sono diverse. sia di interfaccia che di firmware.



io comunque torno alla versione btech. finchè almeno non sblocco gli aggiornamenti software
 
Ultima modifica:
Fondamentalmente ho aggiunto 3 fili dal cablaggio ilx702 940ar alpine al cablaggio alpine btech alfa. 2 rosa e uno nero. poi ho sostituito le 2 centraline.
stop.. (insieme ad altre modifiche di contorno per installare una retrocamera universale)
il test del firmware delle interfacce non lo ho ancora fatto. lo farò sull'interfaccia 940ar e non su quella btech, perchè preferisco il funzionamento "analogico" è più stabile e intelligente




Perchè tu hai l'alpine btech, lui ha la ilx702 940AR che sono diverse. sia di interfaccia che di firmware.



io comunque torno alla versione btech. finchè almeno non sblocco gli aggiornamenti software
come fai a dire che ho la versione b tech ? perche mi scrive solo alpine ilx 720 d?
 
Fondamentalmente ho aggiunto 3 fili dal cablaggio ilx702 940ar alpine al cablaggio alpine btech alfa. 2 rosa e uno nero. poi ho sostituito le 2 centraline.
stop.. (insieme ad altre modifiche di contorno per installare una retrocamera universale)
il test del firmware delle interfacce non lo ho ancora fatto. lo farò sull'interfaccia 940ar e non su quella btech, perchè preferisco il funzionamento "analogico" è più stabile e intelligente




Perchè tu hai l'alpine btech, lui ha la ilx702 940AR che sono diverse. sia di interfaccia che di firmware.



io comunque torno alla versione btech. finchè almeno non sblocco gli aggiornamenti software
e in ogni caso perché non me la fa aggiornare o alfa non rilascia gli aggiornamenti?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la differenza è sostanziale: cambiano solo 2 cose, il software dell'autoradio, e il fatto che sulla mostrina dell'autoradio, tu non hai scritte, l'altro invece aveva il brand alpine e il codice del modello stampato sul bordo superiore.

sul perchè non lo so. per farla aggiornare ci sto lavorando su.