Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

Io ho trovato un venditore bravo e mi diceva 6-7 mila € al mese di fatturato (come detto nel mio precedente messaggio).
Ho scelto di acquistare l'auto in quel concessionario solo per il venditore, che ho trovato professionale e molto bravo, a differenza degli altri due da cui ero stato: uno mentre mi parlava era impegnato a chattare col cellulare, l'altro aveva la camicia sbottonata fino all'ombelico quasi, e non sapeva interagire con me, molto distaccato e poco interessato a vendermi l'auto.

Questo da cui ho acquistato l'ho trovato subito empatico, professionale, disponibile, disposto a venirmi incontro ed interessato a vendermi l'auto.

Aggiungo che la penso come voi: probabilmente si tratta di un'eccezione, la maggior parte sono incapaci o svogliati (a testimonianza dei due citati qui sopra).
Per un fatto di meritocrazia allora è un bene che l’impegno venga premiato come in questo caso
 
  • Like
Reactions: oddo7
Vero fino ad un certo punto,.... dipende dal venditore.

Io ho un'amico venditore di auto che ne fattura ben di più, anche se ammetto che è un po' una "mosca bianca"
Pensa te! Pensa se invece di una mosca bianca fosse stato una blatta rossa!
 
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ho 23 anni e sono in procinto di acquistare una Giulia 2.2 150 AT del 2017 con 84000 km usata.
L’auto l’ho visionata (tranne che sporca non è male) sedili in pelle, sensori avanti e dietro con telecamera posteriore, ha le lampadine alogene anteriori e purtroppo ha i cerchi 16 che rendono l’auto un po’ meno cattiva di un 17 o 18 ma quelli si possono sempre cambiare. L’ho provata su strada e devo dire che ha un volante molto preciso, una spinta cattiva per non parlare del cambio velocissimo e maneggevole. Il prezzo è 19000 compreso di passaggio..

Percorro 25k l’anno, vengo da una 500 1.3 multijet 75 cv mai avuto problemi ma ora ho bisogno di levarmi una soddisfazione..
ho uno stipendio normale da operaio
Assicurazione e bollo so già il prezzo è mi sta bene
La manutenzione per la Giulia come sarà ? il cambio automatico ha bisogno di manutenzione tipo sostituzione dell olio ? E il prezzo di 19000 mila finita è caro per questa Giulia? Grazie a tutti
 
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ho 23 anni e sono in procinto di acquistare una Giulia 2.2 150 AT del 2017 con 84000 km usata.
L’auto l’ho visionata (tranne che sporca non è male) sedili in pelle, sensori avanti e dietro con telecamera posteriore, ha le lampadine alogene anteriori e purtroppo ha i cerchi 16 che rendono l’auto un po’ meno cattiva di un 17 o 18 ma quelli si possono sempre cambiare. L’ho provata su strada e devo dire che ha un volante molto preciso, una spinta cattiva per non parlare del cambio velocissimo e maneggevole. Il prezzo è 19000 compreso di passaggio..

Percorro 25k l’anno, vengo da una 500 1.3 multijet 75 cv mai avuto problemi ma ora ho bisogno di levarmi una soddisfazione..
ho uno stipendio normale da operaio
Assicurazione e bollo so già il prezzo è mi sta bene
La manutenzione per la Giulia come sarà ? il cambio automatico ha bisogno di manutenzione tipo sostituzione dell olio ? E il prezzo di 19000 mila finita è caro per questa Giulia? Grazie a tutti
La manutenzione è la solita. 4 filtri e l'olio, i filtri costano di piu che quelli della 500 ma qui nel forum cercando trovi i prezzi di tagliandi completi: ognuno a seconda delle zone e delle officine ha prezzi diversi. Il cambio è esente da manutenzione, nemmeno cambio olio che è FOR LIFE. Se leggi alcuni post, sono in molti a suggerire di cambiarlo ma la Casa non lo prescrive. Quindi per il cambio ZERO costi. Contando i KM della "tua" prevedi che a 5 anni o 120mila c'e' da fare la distribuzione e la sost. del filtro blow-by; altra spesa la sostituzione pastiglie freni ant. che a me è costata 160 carte. Per il resto i compari del forum sono concordi (credo) sul fatto che sia un'auto affidabile e che riserva poche sorprese. Sul prezzo non dico niente perchè su Internet si trova di tutto di piu e bisognerebbe andare a fondo caso per caso, non solo citare "sul tale sito si trova a 16mila".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luca977
Grazie mille per la risposta molto gentile, come prezzo dici che è fattibile o è cara?
 
La manutenzione è la solita. 4 filtri e l'olio, i filtri costano di piu che quelli della 500 ma qui nel forum cercando trovi i prezzi di tagliandi completi: ognuno a seconda delle zone e delle officine ha prezzi diversi. Il cambio è esente da manutenzione, nemmeno cambio olio che è FOR LIFE. Se leggi alcuni post, sono in molti a suggerire di cambiarlo ma la Casa non lo prescrive. Quindi per il cambio ZERO costi. Contando i KM della "tua" prevedi che a 5 anni o 120mila c'e' da fare la distribuzione e la sost. del filtro blow-by; altra spesa la sostituzione pastiglie freni ant. che a me è costata 160 carte. Per il resto i compari del forum sono concordi (credo) sul fatto che sia un'auto affidabile e che riserva poche sorprese.
Grazie per la risposta molto gentile, ma come prezzo dici che è cara o è fattibile ??
 
Grazie per la risposta molto gentile, ma come prezzo dici che è cara o è fattibile ??
Non volevo risponderti per non condizionarti e ti invito a non farti condizionare da altri. Se sei interessato seriamente avrai valutato che quella cifra puoi spenderla; la macchina l'hai vista e provata, se hai ancora dubbi approfondisci, riguardala meglio; il prezzo secondo me non è malvagio, in fondo nessuno regala niente; se pensi di poter comprare meglio, cerca ancora; se trovi qualcosa confronti prezzo, condizione dell'auto e accessori e trai le tue conclusioni.
 
Non volevo risponderti per non condizionarti e ti invito a non farti condizionare da altri. Se sei interessato seriamente avrai valutato che quella cifra puoi spenderla; la macchina l'hai vista e provata, se hai ancora dubbi approfondisci, riguardala meglio; il prezzo secondo me non è malvagio, in fondo nessuno regala niente; se pensi di poter comprare meglio, cerca ancora; se trovi qualcosa confronti prezzo, condizione dell'auto e accessori e trai le tue conclusioni.

Ah ok ho capito, ti ringrazio, diciamo a me piace per quello che ha come accessori, eccetto le luci almeno le diurne a led le volevo, però comunque sia è pur sempre una bella auto.
L’unica cosa che ho notato anzi più che altro sentito l’ex proprietario era un fumatore ma il rivenditore dice che fanno sparire l’odore e disinfettano l’auto.. io non sono un fumatore e sento subito l’odore speriamo se concludo sparisce sul serio l’odore
 
Ah ok ho capito, ti ringrazio, diciamo a me piace per quello che ha come accessori, eccetto le luci almeno le diurne a led le volevo, però comunque sia è pur sempre una bella auto.
L’unica cosa che ho notato anzi più che altro sentito l’ex proprietario era un fumatore ma il rivenditore dice che fanno sparire l’odore e disinfettano l’auto.. io non sono un fumatore e sento subito l’odore speriamo se concludo sparisce sul serio l’odore
Prova ancora a dare un'occhiata in giro, o su Internet o telefoni a qualche concessionario della tua zona. Magari trovi qualcosa di confrontabile. E magari ne provi anche un'altra che può essere utile confrontarne 2 per capire meglio. Fidati che non la vendono tra un'ora quella macchina li. Il prezzo non è disonesto ma non è tale da attirare Clienti a frotte, secondo me. In fondo quella li non è perfetta no? cerchi e fari non sono dei migliori e puzza pure di fumo! :p:p:p scherzo eh. I fari li ho anche io alogeni e non vanno male; i cerchi puoi usarli x gomme invernali e la puzza se ne va presto.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova ancora a dare un'occhiata in giro, o su Internet o telefoni a qualche concessionario della tua zona. Magari trovi qualcosa di confrontabile. E magari ne provi anche un'altra che può essere utile confrontarne 2 per capire meglio. Fidati che non la vendono tra un'ora quella macchina li. Il prezzo non è disonesto ma non è tale da attirare Clienti a frotte, secondo me. In fondo quella li non è perfetta no? cerchi e fari non sono dei migliori e puzza pure di fumo! :p:p:p scherzo eh. I fari li ho anche io alogeni e non vanno male; i cerchi puoi usarli x gomme invernali e la puzza se ne va presto.[/QUOTE

Vai va bene
E visto che te ormai la conosci il fap ti avvisa quando rigenera o come funziona?
il venditore purtroppo non mi ha dato una risposta adeguata diciamo
La 500 la sento quando rigenera e in passato ho avuto qualche problema perché mi andava il gasolio incombusto nella coppa dell olio e mi alzava il livello perciò ho dovuto fare la rigenerazione forzata tante volte e pulire fap e valvola egr
Calcola in settimana di solito giro poco ho il lavoro a 2 minuti però sabato e domenica faccio sempre extraurbano dovrebbe essere migliore la Giulia a riguardo no?