Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

Quindi se non si ha l'opzione car play cosa si può fare ? solo il carpalay2air cino/amerikano? ;-)
 
Quindi se non si ha l'opzione car play cosa si può fare ? solo il carpalay2air cino/amerikano? ;-)

se non hai il cp di base devi fartelo sbloccare o aggiungere un modulo esterno in base all’anno dell’auto.
Qualcuno invece ha notizie del modulo eng per sempre plug&play che aggiunge il wireless al carplay?
 
Ciao a tutti! Anch'io ho acquistato il modulo Car2Play e il mio funziona benissimo, come connessione, fluida ed efficace... sono disperato perché se lo lascio attaccato quando spengo e scendo, quando torno ad accendere la macchina, non si accende!! Devo scollegarlo e ricollegarlo e parte in 20/30 secondi. Solo a volte è partito all'accensione dell'infotaiment. Succede anche a voi?
 
  • Like
Reactions: mava70
E dove ci si procura il "MODULO ESTERNO in base all'anno" (2018) , visto che non ci sono indicazioni di alcun genere anche qui sul blog ? Grazie mille a chi mi dà qualche indicazione in più ...
 
Ancora con questa cinesata ? ... L’ho smontato e buttato in un cassetto ... soldi sprecati .......


Provate ad usarlo per esempio per circa un’ora con navigatore tipo Google Maps e contemporaneamente con Apple Music .... si creano dei lag enormi da renderlo inutilizzabile ........
 
Nel frattempo la versione denominata Carlinkit è arrivata a costare "solamente" 65€ su AliExpress:
US $76.32 45% di SCONTO|Carlinkit Apple CarPlay IOS 13 2.0 di Aggiornamento USB Senza Fili Auto Connect per Auto OEM Originale Wired CarPlay Per Wireless Carplay nero|Parti di utensili| - AliExpress

Sarebbe la metà di quanto costa la versione Cplay2Air, che su alcuni forum dicono essere semplicemente un rebranding per Europa e USA.

A differenza di Cplay2Air che ha un sito più curato in cui si parla anche di compatibilità con Alfa Romeo qui arriva direttamente dalla Cina e non si garantisce niente. Qualcuno l'ha provata?
 
Ancora con questa cinesata ? ... L’ho smontato e buttato in un cassetto ... soldi sprecati .......


Provate ad usarlo per esempio per circa un’ora con navigatore tipo Google Maps e contemporaneamente con Apple Music .... si creano dei lag enormi da renderlo inutilizzabile ........

Ma intendi CPlay2air o altri prodotti?
Io con cplay2air viaggio per ore ed ore con navigazione attiva e Spotify senza il minimo lag!
Veramente uno spettacolo!
Come già detto sono stra stra contento di quello scatolotto!!!
 
Nel frattempo la versione denominata Carlinkit è arrivata a costare "solamente" 65€ su AliExpress:
US $76.32 45% di SCONTO|Carlinkit Apple CarPlay IOS 13 2.0 di Aggiornamento USB Senza Fili Auto Connect per Auto OEM Originale Wired CarPlay Per Wireless Carplay nero|Parti di utensili| - AliExpress

Sarebbe la metà di quanto costa la versione Cplay2Air, che su alcuni forum dicono essere semplicemente un rebranding per Europa e USA.

A differenza di Cplay2Air che ha un sito più curato in cui si parla anche di compatibilità con Alfa Romeo qui arriva direttamente dalla Cina e non si garantisce niente. Qualcuno l'ha provata?

Mi rispondo da solo: ho perso qualche minuto in più a cercare ed è emerso che anche carlinkit ha un sito in inglese e sia Giulia che Stelvio sono dichiarate compatibili:
Carlinkit Wireless Adapter Dongle for Wired CarPlay

Inoltre se vedete bene c'è una versione 1.0 vecchia che è esteticamente identica al CPlay2Air, quindi confermerebbe che vi stanno vendendo la vecchia versione rimarchiata a più di 100€.

Questa versione 2.0 dovrebbe garantire una connettività con lo smartphone migliorata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle recensioni non mi sembra che funzioni benissimo.