[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Penso che tutto sia successo non l'aggiornamento ad android 10 con cui hanno inglobato android auto ed attualmente non ci sono altri aggiornamenti...

Scusami: io ho IOS…
Credevo fosse lo stesso per ANDROID...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Comunque non è un problema di spotify...
 
Salve ragazzi sono in procinto anche io a passare da uconnect 5 a ilx702d, ho letto la discussione dalla prima pagina ma mi sono rimasti dei dubbi. ho reperito un ilx smontato da una mito che dovrebbe però essere la versione aftermarket, con i relativi cablaggi e interfaccia (connect2). mi sono un po perso con tutti questi cavi, alcuni non so proprio dove vanno. Dalle foto noterete che ho provato ad attaccarli ad intuito alla radio, chiedo info se ho fatto bene o meno. Inoltre vorrei recuperare tutte le funzioni veicolo, compreso il DNA e le impostazioni relative a fari adattivi ecc. Ultimo Problema sulla mia auto ho il bose, c'e da fare qualche collegamento aggiuntivo? allego tutte le foto. Fatemi sapere se va bene il materiale che ho o dovrò comprare la famosa interfaccia alpine da 160 euro

Ragazzi penso di comprare la famosa interfaccia originale alpine da mettere al posto della connect2, ma ho letto in giro che perdo il menu di attivazione degli AFS (xeno originale) mentre per il bose attacco e funziona tutto o devo estrarre il remote dal connettore originale? qualcuno di voi inoltre ha provato a collegare un hub all'usb per avere la possibilità di usare Car play e la usb insieme senza stacca e attacca? grazie
 
  • Like
Reactions: Gegge67
ricapitolando.... l ultima versione, quella dove non si vedono le scritte, che pero' nelle info si chiama solo ILX 702 D , non si aggiorna, anche se non visualizza nulla della vettura, ne dna ne altre regolazioni tipo l orologio, ecc.... nonostante nel libretto istruzioni allegato dice di aggiornare sul sito alpine,
allego foto
quelle di alcuni anni fa si aggiornano.... ho contattato anche l assistenza alfa... sono senza parole. punto.
 
Ragazzi penso di comprare la famosa interfaccia originale alpine da mettere al posto della connect2, ma ho letto in giro che perdo il menu di attivazione degli AFS (xeno originale) mentre per il bose attacco e funziona tutto o devo estrarre il remote dal connettore originale? qualcuno di voi inoltre ha provato a collegare un hub all'usb per avere la possibilità di usare Car play e la usb insieme senza stacca e attacca? grazie


Con quella alpine,
bose funziona.
Afs si disattiva e non lo riattivi.
Sensori di parcheggio e retrocamera spariscono appena i sensori non rilevano più ostacoli
L'orario del matrix torna am/pm appena spegni la macchina e autoradio.
Le modalità dna non le visualizzi
L'hub usb lo usi singolarmente o per l'una o per l'altra. Se no avrai l'errore hub non supportato.

Il tutto ovvimante verificato su firmware 1.3000

Per versioni superiori non lo so.


AGGIORNAMENTI:

Per aggiornare l'ilx 702 alfa btech per intenderci, alpine su richiesta alfa, ha introdotto una firma digitale dell'aggiornamento, senza il quale non è possibile aggiornare. Per cui se i files di aggiornamento non vengono firmati, non parte l'aggiornamento.
 
Con quella alpine,
bose funziona.
Afs si disattiva e non lo riattivi.
Sensori di parcheggio e retrocamera spariscono appena i sensori non rilevano più ostacoli
L'orario del matrix torna am/pm appena spegni la macchina e autoradio.
Le modalità dna non le visualizzi
L'hub usb lo usi singolarmente o per l'una o per l'altra. Se no avrai l'errore hub non supportato.

Il tutto ovvimante verificato su firmware 1.3000

Per versioni superiori non lo so.


AGGIORNAMENTI:

Per aggiornare l'ilx 702 alfa btech per intenderci, alpine su richiesta alfa, ha introdotto una firma digitale dell'aggiornamento, senza il quale non è possibile aggiornare. Per cui se i files di aggiornamento non vengono firmati, non parte l'aggiornamento.
E ora qual'e la soluzione.... abbiamo fatto reclami a mai finire e siamo al punto di partenza
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con quella alpine,
bose funziona.
Afs si disattiva e non lo riattivi.
Sensori di parcheggio e retrocamera spariscono appena i sensori non rilevano più ostacoli
L'orario del matrix torna am/pm appena spegni la macchina e autoradio.
Le modalità dna non le visualizzi
L'hub usb lo usi singolarmente o per l'una o per l'altra. Se no avrai l'errore hub non supportato.

Il tutto ovvimante verificato su firmware 1.3000

Per versioni superiori non lo so.


AGGIORNAMENTI:

Per aggiornare l'ilx 702 alfa btech per intenderci, alpine su richiesta alfa, ha introdotto una firma digitale dell'aggiornamento, senza il quale non è possibile aggiornare. Per cui se i files di aggiornamento non vengono firmati, non parte l'aggiornamento.

a questo punto non mi conviene nemmeno montarlo se é cosi... ma con l’interfaccia alpine APF-X308AR si dovrebbero recuperare sia dna che i menù non saprei quello degli AFS, sinceramente dopo 1300 euro di fari perdere la possibilitá di avere la funzione non conviene piu di tanto..
 
  • Like
Reactions: rampa93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a questo punto non mi conviene nemmeno montarlo se é cosi... ma con l’interfaccia alpine APF-X308AR si dovrebbero recuperare sia dna che i menù non saprei quello degli AFS, sinceramente dopo 1300 euro di fari perdere la possibilitá di avere la funzione non conviene piu di tanto..
Buongiorno,
Perdona la mia ignoranza, ma non me ne intendo...
Potresti spiegarmi per favore la funzione AFS dei fari , in che cosa consiste?
Grazie mille.