strattonamenti a freddo alla partenza Giulia 180cv mt6

è passata qualche settimana,
non mi ha più dato quella sensazione di strappi in prima da fermo
probabilmente la causa era che scendevo dalla Captur di mia sorella con la quale porto in giro il cane
e salendo sulla Giulia ovviamente è tutto diverso.
Adesso con un pò di freddo in più e con strada umida avverto di più il saltellamento dell'avantreno sterzando da fermo ma non
ho più avuto la brutta sensazione degli strappi.

In compenso regalo alla mia Giulia ogni sera 4-5 km di curve dopo averle fatto patire un pò di traffico.
Tornare bambini a 40 anni...
Caricare il cane sulla Giulia no? evviva gli amanti degli animali eh!:p
 
poveretta è ancora troppo sana la Giulia per farla tritare dalla bestiola...
la Captur invece è a buon punto.
oggi mia soralla non ha avuto da ridire ad utilizzare la mia mentre io con la sua portavo in giro la cagnetta
poi mi sono mangiato le mani, portata su in montagna a Lecco è comiciata la strada in salita con le curve
e io li con la Captur...
 
poveretta è ancora troppo sana la Giulia per farla tritare dalla bestiola...
la Captur invece è a buon punto.
oggi mia soralla non ha avuto da ridire ad utilizzare la mia mentre io con la sua portavo in giro la cagnetta
poi mi sono mangiato le mani, portata su in montagna a Lecco è comiciata la strada in salita con le curve
e io li con la Captur...
E tu dai la giulia a tua sorella??? Mado...
 
la scelta era
caricare il cane (che tra le altre cose sta facendo la muta invernale) sulla mia
prendere la captur e lasciare la giulia a mia sorella per fare 10 km tra andare e tornare

PS : mia sorella guida benone, l'imbranato sono io
 
la scelta era
caricare il cane (che tra le altre cose sta facendo la muta invernale) sulla mia
prendere la captur e lasciare la giulia a mia sorella per fare 10 km tra andare e tornare

PS : mia sorella guida benone, l'imbranato sono io
SONDAGGIO: a parte te, chi ha già visto una donna alla guida di una Giulia?
 
anche la mia stesso motore strattona in prima a bassi giri, cosa amplificata per esempio se sto partendo in salita...
dopo qualche mese ci ho preso un po la mano e sento meno fastidio all inizio addirittura ni si spegneva in parenza...puo essre che sia la frizione rovinata ma ha 19000km..
altra cosa l innesto della retro duro. Sono anche rimasto a piedi per la nota anomalia , ma dopo avermi cambiato la Clip del leveraggio è sempre duro.
Il tutto lo trovo un po faticoso ma mi abituero'.

Ho notatato che gli strattoni - vibrazioni sono molto piu evidenti con la mappa A e molto meno presente con quella intermedia.
A volte scompare (forse a caldo ? ci faro' caso...)

in linea generale abituarsi a cambio e frizione della Giulia lo trovo abbastanza difficile, nel senso di avere completa confidenza....
poi ce la guidailita e lo sterzo fantastico che mi fa dimenticare tutto è una macchina fantastica da guidare mai sentito sensazioni cosi belle.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche la mia stesso motore strattona in prima a bassi giri, cosa amplificata per esempio se sto partendo in salita...
dopo qualche mese ci ho preso un po la mano e sento meno fastidio all inizio addirittura ni si spegneva in parenza...puo essre che sia la frizione rovinata ma ha 19000km..
altra cosa l innesto della retro duro. Sono anche rimasto a piedi per la nota anomalia , ma dopo avermi cambiato la Clip del leveraggio è sempre duro.
Il tutto lo trovo un po faticoso ma mi abituero'.

Ho notatato che gli strattoni - vibrazioni sono molto piu evidenti con la mappa A e molto meno presente con quella intermedia.
A volte scompare (forse a caldo ? ci faro' caso...)

in linea generale abituarsi a cambio e frizione della Giulia lo trovo abbastanza difficile, nel senso di avere completa confidenza....
poi ce la guidailita e lo sterzo fantastico che mi fa dimenticare tutto è una macchina fantastica da guidare mai sentito sensazioni cosi belle.....

anche per me penso fosse questione di abitudine, mai provato la mappa A quindi non posso dire come si comporti l'auto
sono 2-3 giorni che il traffico, causa lavori stradali, è aumentato e anche in coda non trovo problemi
comunque effettivamente nemmeno io a distanza di 2 mesi non ho ancora la massima confidenza
secondo me ci fa capire che soffre a stare in prima, lei vuole andare...
 
  • Like
Reactions: Tac