Rumore fastidioso, forse dal posteriore.

Non è un grosso problema, ma lo si poteva evitare con un supporto fisso. Tanto più che non c'è nemmeno la scusa dell'attacco regolabile in altezza.
ecco, domanda stupida, perchè la Giulia non ha l'attacco cintura regolabile?
 
  • Like
Reactions: romassi
ecco, domanda stupida, perchè la Giulia non ha l'attacco cintura regolabile?
Perchè la regolazione costa, e le concorrenti dirette che hanno preso a riferimento non ce l'hanno...
Sono tante le cose, per lo più di dettaglio, in cui ci saremmo potuti (e dovuti) distinguere rispetto alla concorrenza, superandola, e non l'abbiamo fatto.
La prima in assoluto che mi viene in mente, e non è affatto un dettaglio, è la garanzia.
 
Perchè la regolazione costa, e le concorrenti dirette che hanno preso a riferimento non ce l'hanno...
Sono tante le cose, per lo più di dettaglio, in cui ci saremmo potuti (e dovuti) distinguere rispetto alla concorrenza, superandola, e non l'abbiamo fatto.
La prima in assoluto che mi viene in mente, e non è affatto un dettaglio, è la garanzia.
Mi chiedevo appunto se fosse solo un fattore di contenimento costi o ci fosse dietro qualche ragione tecnica.
 
Mi chiedevo appunto se fosse solo un fattore di contenimento costi o ci fosse dietro qualche ragione tecnica.
Credo assolutamente un fattore economico.
Molte auto moderne hanno la regolazione, quindi non penso proprio ci siano limiti tecnici.
In passato ricordo che una delle due, tra la E36 e la E46 (mi pare la prima), aveva la regolazione....poi scomparsa sulla E90.
Devo anche ammettere, per onestà intellettuale, di non averla mai usata.
Avendo tutte queste auto il sedile regolabile in altezza, ed il volante regolabile in tutte le direzioni, se i progettisti hanno studiato bene il posto guida e messo bene il punto di attacco della cintura, non c'è praticamente mai bisogno di regolare l'attacco cintura.
 
ciao a tutti,se vi interessa,una cosa che potrebbe provocare rumori dal bagagliaio,e' la copertura che si vede guardando dentro il bagagliaio,in poche parole quel tappo nero rettangolare che copre il sensore che rileva la chiave nel baule,non so se mi sono fatto capire
provate a muoverlo,se ha gioco potrebbe essere quello,io proprio poco fa, l ho smontato e messo un velcro lunga la parte basse della carrozzeria e dopo rimesso e' diventato stabile senza alcun gioco
 
Questa è la foto di quello che intendevo
 

Allegati

  • IMG_20201105_145014.jpg
    IMG_20201105_145014.jpg
    699 KB · Visualizzazioni: 182
Pubblicità - Continua a leggere sotto