Sibilo bocchette con ricircolo

kolo80

Alfista principiante
28 Luglio 2020
223
67
39
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Ciao ragazzi due chiarimenti veloci

1 con ricircolo acceso, in A o M che sia, ho sempre un sibilo dalle bocchette sopra i 100kmh. Questo con clima acceso in manuale, acceso su auto o spento. Anche a voi? Tolgo ricircolo e sparisce tutto.

2 con clima su off e ricircolo spento è corretto che le bocchette sparino aria da fuori in libertà? Se spengo il clima vorrei solo non avere alcuna aria che mi arriva addosso (era così persino sulla compass). Se poi accendo ricircolo l'aria cessa di arrivarmi ma inizia il sibilo di cui sopra.

Onestamente mi pare un comportamento non corretto e che comunque infastidisce molto.

Grazie
 
Il sibilo non è normale, ma è normale che entri aria anche Se tutto spento. Altrimenti ti si appannerebbe tutto. In ogni caso il ricircolo va usato per brevi periodi, altrimenti ti si appanna tutto e può causarti sonnolenza
 
Ok un pò di aria deve certamente entrare anche in off ma anche a voi entra a pieno regime? Di solito in off il sistema lascia un minimo di apertura ma non da avere un effetto ventola a 4..grazie
 
Il sibilo non è normale, ma è normale che entri aria anche Se tutto spento. Altrimenti ti si appannerebbe tutto. In ogni caso il ricircolo va usato per brevi periodi, altrimenti ti si appanna tutto e può causarti sonnolenza

comunque circa il sibilo mi confermate che sono il solo ad avvertirlo con ricircolo inserito? grazie
 
comunque circa il sibilo mi confermate che sono il solo ad avvertirlo con ricircolo inserito? grazie

Io uso pochissimo il ricircolo, ma non mi sembra di aver mai sentito nessun sibilo
 
  • Like
Reactions: kolo80
La domanda posta mi fa venire qualche dubbio. Il comando della circolazione aria ha tre posizioni. Una in a= automatico = led acceso =decide lui. Una in m = manuale e credo ripeto credo che entri fisso aria da fuori. La terza a led spento che dovrebbe indicare che ricircola aria interna. A voi risulta cosi? Il lum non è proprio chiaro
 
La domanda posta mi fa venire qualche dubbio. Il comando della circolazione aria ha tre posizioni. Una in a= automatico = led acceso =decide lui. Una in m = manuale e credo ripeto credo che entri fisso aria da fuori. La terza a led spento che dovrebbe indicare che ricircola aria interna. A voi risulta cosi? Il lum non è proprio chiaro

Hai fatto un po’ di confusione. Led acceso su A funzione automatica attiva. Led acceso su M ricircolo arrivo manualmente, led spento su M e su A ricircolo disattivo manualmente
 
comunque circa il sibilo mi confermate che sono il solo ad avvertirlo con ricircolo inserito? grazie

Lo sento anche io, in particolare nella bocchetta lato destro finestrino
Poi se spengo l’aria sparisce
Al quanto fastidioso
 
Ora dico una minchiata ma sai mai, il sibilo lo sentite con le bocchette totalmente aperte?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo sento anche io, in particolare nella bocchetta lato destro finestrino
Poi se spengo l’aria sparisce
Al quanto fastidioso
La discriminante pare essere la funzione ricircolo attivata. Con clima acceso o spento che sia, ma senza ricircolo, niente sibilo.

Qualcuno di quelli che hanno stesso problema lo ha già provato a segnalare al cocnessionario? Io lo avevo accennato ad un primo passaggio pochi giorni dopo il ritiro e avevo avuto una mezza riposta tipo 'son tutte così'..

Ho detto che non avevo tanta voglia di scherzare quel giorno e che sarei ripassato più avanti ad approfondire.

Non scherziamo