Info proxi

FILIPPO

Alfista principiante
28 Marzo 2010
50
23
16
53
FI
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 q4 veloce
Salve a tutti ho fatto l’allineamento proxi per aver montato paddie e la pulsantiera crusecontrol adattivo la cosa è riuscita men senso che sul allineamento risulta fatto regolarmente ma poi mi da un mucchio di errori che la macchina e bloccata sapete cosa è successo?
 
Ciao, la procedura è questa
  • connettersi a Body => Configurazione CAN all'interno di MultiEcuScan
  • imposta "Cruise Control" su "disabled"
  • imposta "ACC" su "ACC +"
  • eseguire la procedura di allineamento del proxy (seguire le istruzioni relative agli adattatori)
E fino qui dovresti essere andato bene. Ora, per eliminare gli errori
  • Vai su ECU ABS e vai ai parametri. Verificare che il volante sia a 0.00 gradi, il che significa 100% al centro, non girare a sinistra oa destra ... quindi vai alle regolazioni e ripristina il volante.
  • Successivamente esegui un ripristino della pressione del freno.
  • Ripristina anche i sensori YAW.
  • Elimina gli errori DTC nell'unità ABS
  • Spegni l'auto e attendi alcuni secondi.
  • Riaccendi la macchina e vai in ecu motore elimina anche lì i DTC.
  • Dopo l'eliminazione dtc in engine ecu vai su tutte le altre ecu e cancella anche gli errori
  • Spegnere la macchina e attendere
  • Accendi la macchina, premi il pulsante del cruise control e quello dell'ACC, verifica che si accenda l'icona sul display.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: matti157
TI AMoOOOgrazie infinite se mai una volta ci si dovesse incontrare hai una cena pagata mi hai salvato le ferie
 
Ciao a tutti,
vorrei installare la pulsantiera e attivare il ACC.
Qualcuno sa se il codice 156122843 è quello giusto per la pulsantiera con CC, RES, ACC e Down Hill come nell'immagine allegata?
Grazie mille
 

Allegati

  • Pulsantiera.jpg
    Pulsantiera.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 562
Ciao, la procedura è questa
  • connettersi a Body => Configurazione CAN all'interno di MultiEcuScan
  • imposta "Cruise Control" su "disabled"
  • imposta "ACC" su "ACC +"
  • eseguire la procedura di allineamento del proxy (seguire le istruzioni relative agli adattatori)
E fino qui dovresti essere andato bene. Ora, per eliminare gli errori
  • Vai su ECU ABS e vai ai parametri. Verificare che il volante sia a 0.00 gradi, il che significa 100% al centro, non girare a sinistra oa destra ... quindi vai alle regolazioni e ripristina il volante.
  • Successivamente esegui un ripristino della pressione del freno.
  • Ripristina anche i sensori YAW.
  • Elimina gli errori DTC nell'unità ABS
  • Spegni l'auto e attendi alcuni secondi.
  • Riaccendi la macchina e vai in ecu motore elimina anche lì i DTC.
  • Dopo l'eliminazione dtc in engine ecu vai su tutte le altre ecu e cancella anche gli errori
  • Spegnere la macchina e attendere
  • Accendi la macchina, premi il pulsante del cruise control e quello dell'ACC, verifica che si accenda l'icona sul display.
Una domanda, ma si io faccio tutto quello che hai descritto senza installare il nuovo tastierino che ha in più il tasto per regolare la distanza, il Cruise Control Adattativo comunque si attiva e funziona?
Ovviamente la distanza rimarrà sempre quella iniziale che penso sia la massima.
Grazie Mille
 
Una domanda, ma si io faccio tutto quello che hai descritto senza installare il nuovo tastierino che ha in più il tasto per regolare la distanza, il Cruise Control Adattativo comunque si attiva e funziona?
Ovviamente la distanza rimarrà sempre quella iniziale che penso sia la massima.
Grazie Mille
Credo che ad ora nessuno abbia fatto questa prova perchè c'è sempre il rischio di compromettere la configurazione del body o del proxy stesso.
Magari funziona ugualmente o magari crea un miriade di errori. Già il fatto che occorra ricalibrare ABS e sensori vari è un monito che l'operazione comunque ha la sua importanza. Io eviterei di abilitare qualcosa senza averlo collegato. Ancora magari non rilevando il tasto di fallisce la scrittura del nodo sul proxy e quindi non ti abilita l'ACC.
 
Credo che ad ora nessuno abbia fatto questa prova perchè c'è sempre il rischio di compromettere la configurazione del body o del proxy stesso.
Magari funziona ugualmente o magari crea un miriade di errori. Già il fatto che occorra ricalibrare ABS e sensori vari è un monito che l'operazione comunque ha la sua importanza. Io eviterei di abilitare qualcosa senza averlo collegato. Ancora magari non rilevando il tasto di fallisce la scrittura del nodo sul proxy e quindi non ti abilita l'ACC.
Si, il ragionamento non fa una piega e non mi azzarderei a farlo io per primo...
qualcuno sa il codice esatto del tastierino e sa se l'unico posto dove poterlo comprare è un concessionario Alfa?
 
Si, il ragionamento non fa una piega e non mi azzarderei a farlo io per primo...
qualcuno sa il codice esatto del tastierino e sa se l'unico posto dove poterlo comprare è un concessionario Alfa?
Il codice è 0156146359. Io l'ho trovato solo Alfa e l'ho pagato una 60ina di €
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una domanda, ma si io faccio tutto quello che hai descritto senza installare il nuovo tastierino che ha in più il tasto per regolare la distanza, il Cruise Control Adattativo comunque si attiva e funziona?
Ovviamente la distanza rimarrà sempre quella iniziale che penso sia la massima.
Grazie Mille

No non funziona ovviamente.