Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Parlerei male di quella officina e non in generale.Giusto?
Chiaro che mi riferisco alle officine e al venditore coi quali ho avuto a che fare..
Mica c'è l ho con tutta la rete assistenziale si sicuro ci saranno officine qualificate..
Non posso generalizzare sarebbe stupido
Solo un appunto ad alfa sulla questione ruote che ho pagato di tasca mia li non sono stato tutelato per niente
Comunque sono storie passate ora la macchina ha 25 mila km e va benissimo.
 
Chiaro che mi riferisco alle officine e al venditore coi quali ho avuto a che fare..
Mica c'è l ho con tutta la rete assistenziale si sicuro ci saranno officine qualificate..
Non posso generalizzare sarebbe stupido
Solo un appunto ad alfa sulla questione ruote che ho pagato di tasca mia li non sono stato tutelato per niente
Comunque sono storie passate ora la macchina ha 25 mila km e va benissimo.
Ottima notizia.
 
A me,come avevo già postato tempo fa,il cruscotto si spaccato nella parte bassa dell' "incisione" airbag (prima una parte poi completamente fino a risalire un po' verso l'alto),avevo chiamato una volta 2 anni fa ed una inizio anno,in entrambi i casi nulla,al massimo mi hanno detto che avrei potuto scrivere un reclamo perché la prima volta la macchina aveva 7 anni e una 9 (2011).
È normale che non ci sia assistenza gratuita per un problema del genere? Qualcuno è riuscito ad ovviare mettendo una "toppa" o un "ripara cruscotto" (ho visto un riparatore plastiche bostik) o qualcosa del genere? Ovviamente in una macchina 2011 non spenderò di certo 1500 euro per ripararlo
 
A me,come avevo già postato tempo fa,il cruscotto si spaccato nella parte bassa dell' "incisione" airbag (prima una parte poi completamente fino a risalire un po' verso l'alto),avevo chiamato una volta 2 anni fa ed una inizio anno,in entrambi i casi nulla,al massimo mi hanno detto che avrei potuto scrivere un reclamo perché la prima volta la macchina aveva 7 anni e una 9 (2011).
È normale che non ci sia assistenza gratuita per un problema del genere? Qualcuno è riuscito ad ovviare mettendo una "toppa" o un "ripara cruscotto" (ho visto un riparatore plastiche bostik) o qualcosa del genere? Ovviamente in una macchina 2011 non spenderò di certo 1500 euro per ripararlo
Esiste una placca metallica in vendita proprio per risolvere il problema. Cerca online giulietta soluzione rigonfiamento airbag
 
Esiste una placca metallica in vendita proprio per risolvere il problema. Cerca online giulietta soluzione rigonfiamento airbag
Una placca metallica? Ma se dovesse andare in funzione l'airbag che fine fara' la placca metallica? Minimo danneggia o rompe il parabrezza e di certo avere una porzione di metallo che viene letteralmente scagliata in aria non e' di certo piacevole..
 
  • Like
Reactions: zagros
A me,come avevo già postato tempo fa,il cruscotto si spaccato nella parte bassa dell' "incisione" airbag (prima una parte poi completamente fino a risalire un po' verso l'alto),avevo chiamato una volta 2 anni fa ed una inizio anno,in entrambi i casi nulla,al massimo mi hanno detto che avrei potuto scrivere un reclamo perché la prima volta la macchina aveva 7 anni e una 9 (2011).
È normale che non ci sia assistenza gratuita per un problema del genere? Qualcuno è riuscito ad ovviare mettendo una "toppa" o un "ripara cruscotto" (ho visto un riparatore plastiche bostik) o qualcosa del genere? Ovviamente in una macchina 2011 non spenderò di certo 1500 euro per ripararlo

Dipende dall'officina.
La mia aveva sette anni e me lo sostituirono in garanzia.Ho pagato solo la manodopera.
Cosa intendi per assistenza gratuita? L'intero costo a carico di FCA?
 
Una placca metallica? Ma se dovesse andare in funzione l'airbag che fine fara' la placca metallica? Minimo danneggia o rompe il parabrezza e di certo avere una porzione di metallo che viene letteralmente scagliata in aria non e' di certo piacevole..
Il ruo ragionamentoc fila eccome cmq sono in vendita con tanto di scritta giulietta su amazon o ebay se ricordo bene pero' potrei anche sbagliarmi.......come fanno ad essere omologati se sono cosi' perixolosi come giustamente evidenziato da te? Io per fortuna per il momento non ne ho bisogno e quindi non ci ho pensato bene
 
Visto che sono in vena ve ne racconto un altra:
Presa la macchina a febbraio 2019 lkm zero a ritiro esco dal concessionario prendo un raccordo autostradale mi vibra il volante
La riporto dal concessionario mi dicono che sono le gomme un po appiattite in quanto la macchina è maggio 2017 ferma quindi da più di un anno e che non vanno in garanzia in quanto parti di consumo...
Se la tengono tipo una settimana e me la ridanno dicendo che avevano risolto con l equilibratura
Me la ritiro tale e quale a prima..
Dopo mesi di litigi e solleciti la macchina mi serviva sono stato costretto a ritirarla lo usata 2 giorni ma il pensiero di avere il difetto già con la macchina che aveva soli 130 km mi rodeva il c....
Secondo voi che ho fatto?
Gommista ruote nuove problema risolto 300 euri...
Dopo 5000 km il problema del cuscinetto... A 15000 km stick ruote anteriori che alfa nemmeno sentiva e anche qui santo il mio meccanico!dopo tutto questo parlereste ancora bene di assistenza alfa?
Giudicate voi

Ciao io per il problema come il tuo delle gomme, mi hanno cambiato le gomme in garanzia.
Ti spiego velocemente :
Acquisto l'auto nuova una 156, era appena uscita il restilyng la terza serie 2003 ed io ne avevo presa una da magazzino seconda serie nuova da immatricolare.
Insomma dopo qualche giorno che la uso chiamo l'officina dicendo che la macchina vibra tutta. Me la vengono a prendere a casa con il carro attrezzi perché io non c'ero, ma di meccanica non aveva nulla, la portano dal gommista ed il gommista gli dice che le gomme sono ovalizzate.
Mi chiedono che marca voglio e me le mettono nuove direttamente.
Era stata nei piazzali per 7 mesi.
Quindi con me si sono comportati bene.
Lo stesso concessionario dove ho preso anche la Giulietta
 
Ragazzi scusate ma c' e' qualcuno che ha la Giulietta da 7-10 anni e NON ha assolutamente avuto questo problema del rigonfiamento? Grazie
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi scusate ma c' e' qualcuno che ha la Giulietta da 7-10 anni e NON ha assolutamente avuto questo problema del rigonfiamento? Grazie
No. Chi più chi meno tutti ce l'hanno.
 
  • Like
Reactions: VURT