GOMME

Allora abbiamo trovato la ruota posteriore destra fuori di ben 20 grammi. Mi chiedo come sia possibile che a distanza di un mese si sia squilibrata così tanto...
Oppure è sempre la stessa storia che sono pochi i gommisti che hanno la macchina tarata bene
Questo sotto mia richiesta dell equilibratura ad I grammo mi ha detto che lui c'è l ha tarata a due e per lui è sufficiente...
Proverò e vi aggiorno non sono velocità quotidiane
Intanto l equilibratura era fuori
 
Ma se leggi un po' sul sito vedrai che in molti ci lamentavamo di una strana tenuta della Giulietta e io seguendo i consigli in questo forum ho chiesto sia in officina Alfa che dal gommista dove vado di controllare la macchina mi è stato detto che tutto era a posto io dico a posto un c....o la tenuta nelle curve non mi sembra di una Alfa Romeo ma non c'è stato verso fino a quando non ho trovato un ragazzo (30 anni fa) che avevo conosciuto e faceva e fa il gommista sono andato a trovarlo e appena ho messo dentro l'auto davanti al ponte i sensori segnalavano la convergenza fuori posto specie nella gomma sx sistemata, la Giulietta adesso ha una signora tenuta senza più saltellamenti su asperità o congiunzioni di asfalto o nelle rotonde dove sembrava avere 4 ruote sterzanti.
 
Dico che se uno non investe in tecnologia (capisco l'impegno economico) ormai sei fuori. In modo tradizionale come si faceva 20 o 30 anni fa senza supporto tecnologico non vai più da nessuna parte.
 
Allora abbiamo trovato la ruota posteriore destra fuori di ben 20 grammi. Mi chiedo come sia possibile che a distanza di un mese si sia squilibrata così tanto...
Venti grammi al posteriore si posssono sentire.
A distanza così breve è probabile possa essere una distrazione del gommista o che il contrappeso si sia staccato.

Non sò che equilibratrice abbia il tuo gommista ma quelle che conosco hanno la tolleranza impostabile a 1 o 5 grammi.
Nella maggioranza dei casi si usa tranquillamente il 5 grammi.

Attendo un nuovo test anche se mi sà che non hai risolto i tuoi problemi.... ;)
 
Venti grammi al posteriore si posssono sentire.
A distanza così breve è probabile possa essere una distrazione del gommista o che il contrappeso si sia staccato.

Non sò che equilibratrice abbia il tuo gommista ma quelle che conosco hanno la tolleranza impostabile a 1 o 5 grammi.
Nella maggioranza dei casi si usa tranquillamente il 5 grammi.

Attendo un nuovo test anche se mi sà che non hai risolto i tuoi problemi.... ;)
In che senso?
 
Primo test positivo!
Raccordo dietro casa mia strada statale dritta a due corsie fino a 170 zero vibrazioni...
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Sono contento per te non mollare da adesso quel gommista.
 
Certamente se ho risolto chi lo molla più..
Tra l'altro è stato l unico che ha detto che se il problema si ripresenta la vuole provare lui!
speriamo che non sia sta macchina che perde l equilibratura... Ne ho sentite anche queste della giulietta che per colpa dell assetto rigido ha difficoltà a rimanere diciamo equilibrata passatemi il termine...
Certo questo scagionerebbe altri gommisti oppure se risolto condanna le loro macchine..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In che senso?
Nel senso che 20 grammi al posteriore non sempre si ripercuotono sull'auto soprattutto a quella velocita.

Comunque mi pare che tu abbia risolto e questo è l'importante.... ;)

Io non condannerei gli altri gommisti e le loro attrezzature, magari il contrappeso si è staccato per una serie di ragioni.
A tal proposito sono stati usati pesi adesivi o agganciati al cerchio?
 
  • Like
Reactions: mcrs969