Migliori gomme invernali per RWD 190cv

daverwd

Nuovo Alfista
16 Novembre 2020
17
11
4
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD - 190 cv Executive RWD MY20
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, fra qualche giorno ritirerò uno Stelvio 190 cv RWD Executive nuovo in concessionaria, gommato estivo su cerchi da 19.

Qualcuno ha esperienza di gomme invernali su trazione posteriore? premetto che non vado mai sulla neve, cerco soprattutto i migliori pneumatici 235/55 19 per condizioni di bagnato, basse temperature e normali condizioni invernali in zona pianeggiante/collinare.

grazie a chi mi risponderà e complimenti per i forum, veramente utili e informativi!

daverwd
 
Se non vai mai sulla neve mi orienterei su gomme All Season
Un ottimo pneumatico è il
Continental AllSeasonContact
 
Se non vai mai sulla neve mi orienterei su gomme All Season
Un ottimo pneumatico è il
Continental AllSeasonContact
grazie della risposta. Sono da valutare si, anche se ad occhio le vedrei meglio su una Q4 le 4 stagioni, dove la trazione è più solida. Essendo posteriore, vorrei proprio delle invernali top, giusto che per non rischiare nella bruma mattutina... poi avrei anche delle estive nuove, per cui continuerei ad usare quelle nel mesi caldi
 
Ultima modifica:
Se non vai mai sulla neve mi orienterei su gomme All Season
Un ottimo pneumatico è il
Continental AllSeasonContact
Ma in che misura? Perché per esempio io le 19 ce le ho con codice velocità Y a libretto.
Ora non so le 4s ma m+S termiche pure è impossibile trovarle in Y
Guardando gomma diretto le allseason contact 235/55 r19 sono al massimo in W
Con i 20" invece basta la V
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, fra qualche giorno ritirerò uno Stelvio 190 cv RWD Executive nuovo in concessionaria, gommato estivo su cerchi da 19.

Qualcuno ha esperienza di gomme invernali su trazione posteriore? premetto che non vado mai sulla neve, cerco soprattutto i migliori pneumatici 235/55 19 per condizioni di bagnato, basse temperature e normali condizioni invernali in zona pianeggiante/collinare.

grazie a chi mi risponderà e complimenti per i forum, veramente utili e informativi!

daverwd
Ciao Dave,
Alla luce della richiesta volta agli invernali, credo che tu non intenda tenerli montati tutto l'anno quindi non ti suggerisco delle Allseason ma delle invernali pure. (peraltro Stelvio merita una gommatura estiva nella bella stagione, non compromessi).
Consiglio Continental WinterContact TS850 che utilizzo io su GIulia ed ho trovato ottime nelle condizioni che dici tu. freddo, strade umide invernali, pioggia. tipiche delle pianure e colline del nord italia
 
  • Like
Reactions: snaiper73 e mt09
Ma in che misura? Perché per esempio io le 19 ce le ho con codice velocità Y a libretto.
Ora non so le 4s ma m+S termiche pure è impossibile trovarle in Y
Guardando gomma diretto le allseason contact 235/55 r19 sono al massimo in W
Con i 20" invece basta la V
quello dei codici velocità è effettivamente un problema. Bisogna però tener conto che c'è questa regola:

  • D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.
quindi dalla Y estiva puoi passare alla W, ma solo d'inverno. Da quello che ho capito eh
 
Ciao Dave,
Alla luce della richiesta volta agli invernali, credo che tu non intenda tenerli montati tutto l'anno quindi non ti suggerisco delle Allseason ma delle invernali pure. (peraltro Stelvio merita una gommatura estiva nella bella stagione, non compromessi).
Consiglio Continental WinterContact TS850 che utilizzo io su GIulia ed ho trovato ottime nelle condizioni che dici tu. freddo, strade umide invernali, pioggia. tipiche delle pianure e colline del nord italia
grazie ottimo le terrò presenti, sperando che ci siano anche per Stelvio perchè credo Giulia ne ha omologate diverse misure e indici velocità
 
quello dei codici velocità è effettivamente un problema. Bisogna però tener conto che c'è questa regola:

  • D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.
quindi dalla Y estiva puoi passare alla W, ma solo d'inverno. Da quello che ho capito eh
Non è esatto.
ci sono 2 possibilità: SE sul libretto sono indicate le misure e i codici di velocità per gli invernali, devi rispettare quelli.
Se non c'e' indicato niente, puoi scendere con il codice di velocità anche piu di una lettera.
In entrambi i casi puoi usarle solo dal 15 ottobre al 15 maggio.
 
quello dei codici velocità è effettivamente un problema. Bisogna però tener conto che c'è questa regola:

  • D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H.
quindi dalla Y estiva puoi passare alla W, ma solo d'inverno. Da quello che ho capito eh
Esatto (a parte la lettera, l'importante è che non sia inferiore a Q) ma allora i 4s non servono a nulla se d'estate devi tirarli giù.
P. S. La parte che ho evidenziato in grassetto è sbagliata
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie ottimo le terrò presenti, sperando che ci siano anche per Stelvio perchè credo Giulia ne ha omologate diverse misure e indici velocità
Ottime gomme le ts850. Le ho avute sulla subaru e le ho ancora sull'ibiza.
Visto che le 860 non sembravano così performanti come le 850 nei test del TCS per la Stelvio ho preso le Dunlop wintersport 5 che, sempre nei test, hanno brillato.
Finora mi ci sono trovato egregiamente
 
  • Like
Reactions: kormrider