2.2 Diesel Barra duomi motore

La cosa che mi darebbe più fastidio è che adesso in modalità N toglie trazione in rilascio, prima era solo A ( come per esempio in BMW, solo nel programma risparmio) assurdo
 
La cosa che mi darebbe più fastidio è che adesso in modalità N toglie trazione in rilascio, prima era solo A ( come per esempio in BMW, solo nel programma risparmio) assurdo
è sempre stato cosi'. in N "veleggia". per il mantenimento della trazione in rilascio occorre selezionale dal manettino una diversa opzione. ma già lo sai.
 
Mi spiace Stelviona.
Perdersi in un simile dettaglio è veramente deludente da parte di Alfa Romeo.
Da sempre (ed in questi frangenti si nota sempre di più) la differenza la fanno le persone; ad iniziare dal concessionario che non avrebbe nemmeno dovuto obiettare ed installartela sta benedetta barra.

Ti auguro che sappiano in futuro farsi perdonare e riconquistare la tua (nostra) fiducia.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Mi spiace Stelviona.
Perdersi in un simile dettaglio è veramente deludente da parte di Alfa Romeo.
Da sempre (ed in questi frangenti si nota sempre di più) la differenza la fanno le persone; ad iniziare dal concessionario che non avrebbe nemmeno dovuto obiettare ed installartela sta benedetta barra.

Ti auguro che sappiano in futuro farsi perdonare e riconquistare la tua (nostra) fiducia.
concordo a pieno, purtroppo anche il concessionario era quasi del tutto convinto che la barra doveva essere montata, ma per loro è d'obbligo chiedere ad alfa per farsi autorizzare e quindi rimborsare la riparazione.
 
ecola qui la differenza che possono fare le persone. A mio parere un concessionario gestito da "uomini" e non "quaquaraquà" valutava che il valore di ricambi e manodopera è di gran lunga inferiore al danno di immagine che, perlomeno di riflesso, si riverbera anche sulla sua attività. Parafrasando Kennedy "non è solo il PIL che misura il valore delle persone.... "
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
ecola qui la differenza che possono fare le persone. A mio parere un concessionario gestito da "uomini" e non "quaquaraquà" valutava che il valore di ricambi e manodopera è di gran lunga inferiore al danno di immagine che, perlomeno di riflesso, si riverbera anche sulla sua attività. Parafrasando Kennedy "non è solo il PIL che misura il valore delle persone.... "
Caro Roberto, senza volerla buttare per forza in filosofia politica, ricordo bene che quando uscirono le stelvie erano dotate di 210/190 cv i diesel e 280/510 le benze, saltellanti e con duomi. e una valangata di newtonmetri.
poi venne il 160, piu' conosono alla spesa fiscale italica che forse non richiedeva simile accorgimento. forse anche per non indurre in insana tentazione. certo, se si vogliono cavare 300/600 e fischia cavalli altro che duomi occorrerebbero!
in granu salis....
 
  • Like
Reactions: None
è sempre stato cosi'. in N "veleggia". per il mantenimento della trazione in rilascio occorre selezionale dal manettino una diversa opzione. ma già lo sai.

No la funzione di veleggio prima era solo nella posizione A, in N e D non fa veleggio, io ho B-Tech my 19 e fa così, uguale nella quadrifoglio, prima solo in A, adesso anche in N e lo trovo assurdo.
 
Concordo con quanto scrivi, ma a mio avviso poco attinente alla discussione.
Stelviona si chiede, ed io condivido e quoto, perchè auto che dovrebbero essere identiche (Stelvio 2.2 160 CV) hano ora si, ora no, la barra duomi. Al di la che sia utile o inutile.
E su questo vertono le nostre amare riflessioni.
Abbiamo auto uguali (versione Sport-Tech) la Sua senza barra, la mia con barra...
vuo vedere che devo stare attento che al prossimo tagliando non me la levino ???

Un cordiale saluto a tutti
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
No la funzione di veleggio prima era solo nella posizione A, in N e D non fa veleggio, io ho B-Tech my 19 e fa così, uguale nella quadrifoglio, prima solo in A, adesso anche in N e lo trovo assurdo.
si, hai ragione. forse ho confuso le lettere. in D veleggia, in A non veleggia. in N non ricordo. parlo della versione 210 anno 2017.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, hai ragione. forse ho confuso le lettere. in D veleggia, in A non veleggia. in N non ricordo. parlo della versione 210 anno 2017.
in N (normal, dove parte ogni volta che l'accendi ) e in D non veleggia, in A (programma per consumare meno) veleggia.
Prima era così adesso veleggia anche in Normal e a mio avviso è stato un errore....