Migliori gomme invernali per RWD 190cv

Ciao a tutti, ho anche io il medesimo problema di scegliere le gomme invernali da mettere alla mia stelvio veloce (cerchi da 20).
Essendo un leasing posso scegliere la marca in base all'officina a cui porterò l'auto, quindi mi stavo provando a guardare intorno per capire quele potrebbe essere la soluzione migliore. Ad oggi quelle che ho messo in cima alle mie preferenze sono:
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear
mi date qualche parere sulle 3?

grazie
 
Ti ringrazio, lo farò volentieri, ditemi anche dove si fanno per cortesia.

la farò appena riesco anche per conoscere meglio il mezzo, perché’ e’ la mia prima Alfa Romeo, il mio primo SUV, la mia prima Diesel, la mia prima trazione posteriore... insomma, ho deciso di cambiare un po’. :) speriamo di avere azzeccato! In qualche giorno presento grazie!
Prima alfa e prima trazione Q4, che dire? 75.000 km di puro piacere di guida sia per lavoro che per cazzeggio. Non te ne pentirai
 
Ciao a tutti, ho anche io il medesimo problema di scegliere le gomme invernali da mettere alla mia stelvio veloce (cerchi da 20).
Essendo un leasing posso scegliere la marca in base all'officina a cui porterò l'auto, quindi mi stavo provando a guardare intorno per capire quele potrebbe essere la soluzione migliore. Ad oggi quelle che ho messo in cima alle mie preferenze sono:
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear
mi date qualche parere sulle 3?

grazie
ehmm. (Pirelli AR)
 
Buongiorno a tutti
Ho fatto una chiacchierata col gommista e anche grazie alle info raccolte qui dentro ho capito meglio cosa ha voluto dirmi

alla fine la sua proposta e’ stata MICHELIN PILOT ALPIN 5 SUV, in codice V, che ho accettato perché sono gomme che ho già montato con grande soddisfazione

ringrazio tutti per i pareri e le informazioni. Alla prossima!

hai fatto bene le ho prese anche io. Anche io già montate in passato nella versione 4 con soddisfazione. ottime coperture e con michelin non sbagli
 
  • Like
Reactions: daverwd
Ciao a tutti, ho anche io il medesimo problema di scegliere le gomme invernali da mettere alla mia stelvio veloce (cerchi da 20).
Essendo un leasing posso scegliere la marca in base all'officina a cui porterò l'auto, quindi mi stavo provando a guardare intorno per capire quele potrebbe essere la soluzione migliore. Ad oggi quelle che ho messo in cima alle mie preferenze sono:
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear
mi date qualche parere sulle 3?

grazie
Da quello che so, con i tre marchi che citi puoi proprio andare tranquillissimo. Mi pare addirittura che le Goodyear siano risultate TOP nei test 2020 invernali per SUV. Le altre due comunque Premium, non sbagli, soprattutto su una Q4.
 
Ciao a tutti, ho anche io il medesimo problema di scegliere le gomme invernali da mettere alla mia stelvio veloce (cerchi da 20).
Essendo un leasing posso scegliere la marca in base all'officina a cui porterò l'auto, quindi mi stavo provando a guardare intorno per capire quele potrebbe essere la soluzione migliore. Ad oggi quelle che ho messo in cima alle mie preferenze sono:
  • Michelin
  • Continental
  • Goodyear
mi date qualche parere sulle 3?

grazie
evitare ASSOLUTAMENTE Continental.
 
Io ho scelto le pirelli ma non è che mi stiano entusiasmando molto.....
 
evitare ASSOLUTAMENTE Continental.
in realtà ero proprio orientato su quelle!
leggendo sul forum e sulle riviste di settore mi sembrano le migliori con le goodyear. come mai le sconsigli? quale modello in particolare?

ps. Pirelli avute su altre auto e per me sono da evitare come la peste
 
Io ho voluto dare retta ( per la seconda volta ) al gommista
Ma non mi frega più....
Pirelli mai più.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a mio parere un'altra opzione invernale da valutare per Stelvio possono essere le BRIDGESTONE BLIZZAK LM-25. attualmente le ho in misura 225/40 R18 su una hot hatch a trazione anteriore e vanno molto bene, sia per tenuta che per silenziosità che durata. E costano il giusto.