2.2 Diesel Olio a zero dopo tagliando

fino ad oggi tutto ok livello dell'olio perfetto, ma ho notato che togliendo l'astina per controllare l'olio a motore appena acceso mi schizza olio fuori :eek: lo fa anche alla vostra?
 
Hai un problema di sovrappressione del basamento dovuto ad un malfunzionamento del separatore dei vapori di olio o dell'occlusione di qualche tubo di questo impianto. Se non sai di cosa sto parlando falla vedere al più presto, perché rischi di rovinare le tenute dell'albero motore.
 
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Hai un problema di sovrappressione del basamento dovuto ad un malfunzionamento del separatore dei vapori di olio o dell'occlusione di qualche tubo di questo impianto. Se non sai di cosa sto parlando falla vedere al più presto, perché rischi di rovinare le tenute dell'albero motore.
ok grazie per il consiglio.
 
La anormalita consiste se con il motore in moto noti che ha una certa tendenza a spingere fuori l asta. Se vedi che devi forzare è tutto nella norma. Probabilmente non l hai inserita correttamente al cambio.
 
La anormalita consiste se con il motore in moto noti che ha una certa tendenza a spingere fuori l asta. Se vedi che devi forzare è tutto nella norma. Probabilmente non l hai inserita correttamente al cambio.
strano però sputarne fuori cosi tanto in pochi km.
 
Sembra tutto apposto, probabilmente l'astina non era stata spinta bene fino in fondo... La controllerò anche nei prossimi giorni e vi terrò aggiornati.
Sostituisci l'anello di tenuta in gomma che si trova sull'asta, nel caso che l'asta si infila e sfila senza opporre resistenza a fine corsa
 
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Hai un problema di sovrappressione del basamento dovuto ad un malfunzionamento del separatore dei vapori di olio o dell'occlusione di qualche tubo di questo impianto. Se non sai di cosa sto parlando falla vedere al più presto, perché rischi di rovinare le tenute dell'albero motore.
Mauretto ha perfettamente ragione e se vuoi certezza al 100% prova a svitare con cautela,a motore caldo,il tappo di carico dell’olio,se fuma come una ciminiera schizzando olio dappertutto hai effettivamente un problema nel circuito recupero vapori olio escludendo un danno maggiore visto il basso chilometraggio.
Era un modo che mettevo in pratica da giovane squattrinato quando compravo gli usati da quattro lire,se sfiatava tanto dal tappo dell’olio passavo oltre :D
 
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