problema dopo cinghia distribuzione

Una domanda sorge spontanea... perchè se non ti fidavi l'hai portata da quel meccanico?

A mio parere la ripoterei allo stesso meccanico facendogli presente i problemi che hai riscontrato, una seconda possibilità credo non sia da negare, avrai pure una garanzia.
Se la porti dal tuo meccanico sei punto e a capo.
Non è detto sia fuori fase, magari è solo un posizionamento non perfetto del tubo della sovralimentazione...

avrebbe fatto fumo nero se il tubo di sovralimentazione non era nella giusta posizione. Ma tanto per il lavoro che ha fatto non lo ha nemmeno toccato.
Io non farei mai più mettere le mani a un meccanico che consegna la macchina in quelle condizioni.
 
metti acqua normale, tanto dovranno rismontare tutto. Ma il rumore de motore è lo stesso di prima o dopo il lavoro è cambiato?
Perche devono smontare tutto?sono andato a prendere il liquido e ora mi sembra ok
 
Appena la lancetta dell'acqua e salita ho spento tutto...ho visto poco fumo dal motore ma spero di non aver fatto danni...adesso che ho messo il liquido é tornata a funzionare l'aria calda..preciso che prima di andare in zona rossa la lancetta dell'acqua la macchina non superava i 120...credo sia andata in protezione..oggi riprovo
 
Ma che per caso dopo il lavoro si erano pure dimenticati di rimettere il giusto quantitativo liquido di raffreddamento?????
Cambia officina di corsa!!!
 
Perche devono smontare tutto?sono andato a prendere il liquido e ora mi sembra ok

perché se perde acqua ha montato male la relativa pompa. Ti ho chiesto più volte se il rumore del motore è cambiato dopo il lavoro.
Il fumo che vedi dovrebbe essere il vapore dell’acqua che perde
 
perché se perde acqua ha montato male la relativa pompa. Ti ho chiesto più volte se il rumore del motore è cambiato dopo il lavoro.
Il fumo che vedi dovrebbe essere il vapore dell’acqua che perde
Rumori strani non ne ho sentiti...adesso ho rabboccato la seconda volta e tengo controllato..se scende ancora la riporto a sistemare...ma come mai non saliva oltre i 120?é una protezione del motore?cmq appena mi é arrivato l allarme ho spento tutto
 
Rumori strani non ne ho sentiti...adesso ho rabboccato la seconda volta e tengo controllato..se scende ancora la riporto a sistemare...ma come mai non saliva oltre i 120?é una protezione del motore?cmq appena mi é arrivato l allarme ho spento tutto

è inutile tenere sotto controllo. La macchina va portata immediatamente in officina. Io ti consiglio di portarla in concessionaria
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto