[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

Ho appena ordinato il gruppo devioluci con i paddle, nel giro di qualche giorno sono a casa.
Per l'installazione mi è tutto chiaro, tutto sommato è una cosa semplice, per il momento ho intenzione di tagliare il mio copri piantone poi successivamente recuperare quello predisposto.

Per quanto riguarda l'allineamento ho multiecuscan 4.6 con una vecchia interfaccia elm 327 usb (con la Giulietta non mi ha mai tradito) oltre a quello cosa mi serve?
ho letto in giro sulla rete che ce il rischio che il cambio vada in blocco... Qui invece vedo che lo avete fatto con estrema facilità...
 
  • Like
Reactions: AndreDamiano
Ho appena ordinato il gruppo devioluci con i paddle, nel giro di qualche giorno sono a casa.
Per l'installazione mi è tutto chiaro, tutto sommato è una cosa semplice, per il momento ho intenzione di tagliare il mio copri piantone poi successivamente recuperare quello predisposto.

Per quanto riguarda l'allineamento ho multiecuscan 4.6 con una vecchia interfaccia elm 327 usb (con la Giulietta non mi ha mai tradito) oltre a quello cosa mi serve?
ho letto in giro sulla rete che ce il rischio che il cambio vada in blocco... Qui invece vedo che lo avete fatto con estrema facilità...

Interfaccia elm327 usb connettore A5 blu e connettore grigio A6grigio non ti serve altro fatto e rifatto segui quello che ti dice il programma è vai tranquillo
 
Interfaccia elm327 usb connettore A5 blu e connettore grigio A6grigio non ti serve altro fatto e rifatto segui quello che ti dice il programma è vai tranquillo

Bene allora posso procedere come ho sempre fatto.
Adesso provvedo a recuperare i cavi, attualmente con una modifica che ho fatto all'obd posso emulare solo quello giallo.

Comunque questa cosa del blocco
forse è dovuta ad una versione non aggiornata del MES e non al 100% compatibile con la Giulia...
 
Qualcuno ha avuto questi problemi ma forse perché o non aveva una versione del mes funzionante al 100% o non ha eseguito passo passo la procedura come dice il programma è usando L ad attori che ho menzionato prima io ripeto L ho fatto già per le palette , per il tft per altre cose tutto ok
 
Il cambio può andare in blocco in caso di fallito allineamento proxy. Personalmente a me non è mai successo, comunque, un consiglio, interfaccia OBD di qualità ed adattatori buoni (testateli prima di fare allineamento proxy) e tutto andrà per il meglio.
 
Ho appena ordinato il gruppo devioluci con i paddle, nel giro di qualche giorno sono a casa.
Per l'installazione mi è tutto chiaro, tutto sommato è una cosa semplice, per il momento ho intenzione di tagliare il mio copri piantone poi successivamente recuperare quello predisposto.

Per quanto riguarda l'allineamento ho multiecuscan 4.6 con una vecchia interfaccia elm 327 usb (con la Giulietta non mi ha mai tradito) oltre a quello cosa mi serve?
ho letto in giro sulla rete che ce il rischio che il cambio vada in blocco... Qui invece vedo che lo avete fatto con estrema facilità...
Se la macchina è stata prodotta da Febbraio 2018 in poi ti servirà anche un by-pass SGW altrimenti MES non potrà scrivere nulla sul body
 
Le palette sono arrivate oggi pomeriggio, ho dovuto prendere tutto il gruppo devioluci ma mi hanno fatto un prezzaccio.

Comunque appena arrivate mi son messo subito all'opera, ho smontato i paddle dal devioluci e l'ho montati sul mio...
Grazie alla guida di questo post sono andato velocissimo ed in un 45 minuti ho aperto e richiuso tutto.
Adesso devo solo aspettare che arrivi il kit di cavi per fare l'allineamento con la nuova interfaccia elm327.
IMG_20201125_181317.jpg IMG_20201125_181132.jpg IMG-20201125-WA0037.jpeg IMG_20201125_164504.jpg IMG_20201125_162218.jpg IMG_20201125_145751.jpg
 

Stamattina sono arrivati i due cavi con la nuova interfaccia...

IMG_20201128_131204.jpg

Che dire l'allineamento è stato una passeggiata grazie al vostro aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto