Problemi brera 3.2 V6 forti vibrazioni motore

fedex.alfa

Nuovo Alfista
28 Novembre 2020
18
7
4
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
3.2 v6 q4
Buona sera, sono nuovo e ho appena acquistato una Brera 3.2 v6 q4 ho 2 quisiti da porre 1) noto che da fermo il motore ha una forte vibrazione (é normale?) 2) ho provato a tirarla e dopo che arrivo in 4a a 180 km/h e innesto la 5a rimane ferma a 5000 giri e non va oltre, rimanendo stabile a 180- 185 km/h. Premetto che temperatura olio e acqua sono nella norma, a qualcuno di voi é successo ? Consigli ? Grazie in anticipo
 
Uhm......... se non vai oltre i 180 col 3.2 qualcosa c'è di sicuro.
Domanda....ma l'hai provata prima di acquistarla? L'hai presa da privato o concessionaria.?
Se l'hai presa in concessionaria hai diritto ad un anno di garanzia.... (in teoria perchè poi ci sono parti non coperte)
 
Uhm......... se non vai oltre i 180 col 3.2 qualcosa c'è di sicuro.
Domanda....ma l'hai provata prima di acquistarla? L'hai presa da privato o concessionaria.?
Se l'hai presa in concessionaria hai diritto ad un anno di garanzia.... (in teoria perchè poi ci sono parti non coperte)
Presa da rivenditore di auto usate, certo che l ho provata ma logicamente non puoi andare ai 200 in prova, le multe le paghi comunque e i punti patente pure.
Normale che il 3.2 260 cv ha dei problemi se non sale di giri in 5a e non oltrepassa i 180 orari
 
Però scrivi anche che il motore ha una forte vibrazione da fermo......già questo è una cosa sospetta....
L'hai riferito al rivenditore? Che ti ha detto?
In ogni caso io tornerei da loro e direi quanto successo...
 
se vibra forte o sono i supporti o gira male
propendo per la seconda anche in considerazione delle scarse prestazioni
concordo con undertaker di tornare da chi te l'ha venduta
 
  • Like
Reactions: fedex.alfa
se vibra forte o sono i supporti o gira male
propendo per la seconda anche in considerazione delle scarse prestazioni
concordo con undertaker di tornare da chi te l'ha venduta
Si farò cosi nella speranza di risolvere, in caso andrò in un officina autorizzata Alfa e gli porterò la fattura al rivenditore..
 
Presa da rivenditore di auto usate, certo che l ho provata ma logicamente non puoi andare ai 200 in prova, le multe le paghi comunque e i punti patente pure.
Normale che il 3.2 260 cv ha dei problemi se non sale di giri in 5a e non oltrepassa i 180 orari
Nemmeno ai 180 potresti andare su strada pubblica, probabilmente non hai detto che l'hai provata su circuito (io la Brera V6 Q4 l'avevo tirata a Varano de' Melegari in pista durante il corso di guida).
Le cause possono essere molteplici, se hai una mancanza di potenza evidente porebbe essere il debimetro andato.
La vibrazione potrebbe essere un supporto motore andato.
 
Nemmeno ai 180 potresti andare su strada pubblica, probabilmente non hai detto che l'hai provata su circuito (io la Brera V6 Q4 l'avevo tirata a Varano de' Melegari in pista durante il corso di guida).
Le cause possono essere molteplici, se hai una mancanza di potenza evidente porebbe essere il debimetro andato.
La vibrazione potrebbe essere un supporto motore andato.
A detta del meccanico potrebbero essere iniettori intasati o anche qualche bobina andata, vedremo appena ho tempo di lasciarla e farmela vedere bene, il deb anche potrebbe essere effettivamente...comunque in autostrada son andato tirato al max a 200 orari ma sempre con la 5 e 6 che non salgono su di giri ... Le altre marce invece vanno su coi giri
 
Potrebbero essere molte le fonti dei problemi,se vibra ed ha scarse prestazioni io propenderei per problemi all’accensione,una o due bobine andate o anche semplicemente problemi alle candele o dispersione dei relativi cavi,non è detto che siano sempre cose gravi e comunque in primis una bella diagnosi tramite OBD presso autorizzato Alfa é il primo passo da fare.
Però al di lá dei 180 km/h se girava male avresti dovuto sentirlo già prima di comprarla,se andava a 5 o a 4 l’avresti dovuto sentire anche al minimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi accorgo solo ora che ho sbagliato a scrivere,non intendevo i cavi delle candele come i vecchi spinterogeni ma il cavo che va ad alimentare le bobine,é ben diverso e mi scuso....
 
  • Like
Reactions: kormrider