Richiesta informazioni funzionalità - Auto nuova

oddo7

Alfista principiante
22 Agosto 2020
48
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
diesel 190cv
Altre Auto
Clio V
Ciao a tutti, :)

Ieri ho ritirato finalmente la mia nuova Giulia TI 190 cv Diesel MY2020
Vorrei chiedere delle informazioni e dei consigli ai più esperti, su dei dubbi che non ho risolto leggendo il LUM e smanettando nelle impostazioni.

- L'auto è keyless, ma quando mi allontano dalla vettura, le serrature non si chiudono, c'è un modo per attivare la chiusura automatica?
- Gli specchietti retrovisori, quando chiudo l'auto, si chiudono...io vorrei che rimangano sempre aperti, sapete dirmi come fare?
- Nel cruscotto, le diciture riguardanti i consumi, sono tutte a litri ogni 100 km, sapete dirmi come mettere invece i chilometri al litro?
- La guida autonoma non si attiva in tangenziale, ma si attiva solo un autostrada, è normale secondo voi?

Ringrazio in anticipo,
Un Saluto :D
 
La mia 2016 non ha la chiusura automatica delle porte quando ti allontani, devi premere il pulsantino sulla maniglia.
Se non hai l'opzione della non chiusura degli specchietti puoi fare così: prima di scendere dalla macchina premi il pulsante blocco porte, scendi e chiudi la porta. Così hai due piccioni con una fava, porte chiuse senza premere pulsantini vari e specchi aperti.
Riguardo i km/l sulla 2016 si possono impostare ma non ricordo la procedura perche' l'ho fatto appena comprata. La guida autonoma solo in autostrada credo sia una cosa voluta da Alfa.
 
  • Like
Reactions: oddo7
Per la misurazione dei consumi: Impostazioni/Unità e lingue/Personalizzato/Consumi.
 
  • Like
Reactions: wocoalfa e oddo7
Grazie a entrambi :)

Purtroppo non la trovo proprio l'opzione per non chiudere gli specchietti.
In impostazioni, nella sezione del blocco porte, non c'è nulla sugli specchietti.
 
Grazie a entrambi :)

Purtroppo non la trovo proprio l'opzione per non chiudere gli specchietti.
In impostazioni, nella sezione del blocco porte, non c'è nulla sugli specchietti.

non la trovi perché non c’è
 
  • Like
Reactions: oddo7
non la trovi perché non c’è
Un gran peccato non avere una cosa cosi banale ma altrettanto funzionale a mio avviso :confused:

Secondo te, in officina autorizzata, mi possono disabilitare la chiusura automatica degli specchietti?
 
Un gran peccato non avere una cosa cosi banale ma altrettanto funzionale a mio avviso :confused:

Secondo te, in officina autorizzata, mi possono disabilitare la chiusura automatica degli specchietti?

non credo si possa fare, ma non riesco a capirne il motivo. Anche perché la loro logica di funzionamento più intelligente rispetto ad altre vetture della concorrenza
 
  • Like
Reactions: vincerago
non credo si possa fare, ma non riesco a capirne il motivo. Anche perché la loro logica di funzionamento più intelligente rispetto ad altre vetture della concorrenza

Semplicemente perché se parcheggio l'auto a casa, non mi serve a niente chiudere gli specchietti.
Idem se la parcheggio in uno spazio molto ampio.
Se li voglio chiudere, c'è il pulsante apposito...

Per questo avrei trovato più utile una personalizzazione su ciò.
D'altra parte è anche vero che stiamo parlando di una sciocchezza...me ne farò una ragione :oops:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplicemente perché se parcheggio l'auto a casa, non mi serve a niente chiudere gli specchietti.
Idem se la parcheggio in uno spazio molto ampio.
Se li voglio chiudere, c'è il pulsante apposito...

Per questo avrei trovato più utile una personalizzazione su ciò.
D'altra parte è anche vero che stiamo parlando di una sciocchezza...me ne farò una ragione :oops:


Però non vedo il problema che si chiudano anche quando secondo te non serve.
Pensa che alle auto della concorrenza, si riaprono quando riapri la macchina. Quindi se apri la macchina solo per prendere qualcosa, si riaprono e si richiudono. Su Giulia questo non succede, perché si riaprono solo quando usi la macchina
 
  • Like
Reactions: oddo7