Personalizzazione foto nel manuale utente

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti, ho scaricato il manuale utente M72 (qui il link per il download: M72.zip).
Stavo guardando nelle cartelle e nelle sottocartelle contenute nel file ed ho trovato la cartella contenente tutte le foto che saranno visualizzate sul manuale utente direttamente in vettura, a questo punto mi è venuta un'idea...ma ho bisogno di qualcuno che sappia usare photoshop.
Decomprimendo tutti i file .zip contenuti all'interno della cartella principale ho visto com'è strutturato il manuale, è molto semplice: due cartelle principali per Giulia e Stelvio, all'interno di queste ci sono le cartelle contenenti le varie lingue ed una cartella chiamata "img". Questa contiene tutte le immagini che andremo a visualizzare sullo schermo (allego una foto qui sotto), sono convinto che se andassimo a sostituire le foto grigie del manuale con le vere foto della nostra auto il tutto funzionerebbe benissimo.
Ovviamente ci sono dei criteri da rispettare:
-Assolutamente non bisognerà cambiare il nome del file
-Bisognerà sostituire il file esistente con la foto fatta da noi (quindi niente file doppi)
-La prospettiva della foto reale della nostra auto dovrà essere identica alla foto presente sul manuale (così che i pulsanti che compariranno sopra di essa risulteranno posizionati nel posto giusto)
-La dimensione dell'immagine dovrà essere identica all'originale (sempre per una questione di impaginazione)

03016S0003EM=03016S0003EM=1=it=Mob.png

Questa è una delle foto che andrebbe modificata.
Ovviamente prima di fotografare la propria auto, scontornarla e sistemarla con photoshop sarà bene fare un test con questa foto facendole solo una piccola modifica, magari un segnetto rosso al centro o qualcosa di simile, giusto per essere sicuri che il tutto funzioni.
Spero che a qualcuno potrebbe interessare questa piccola chicca di personalizzazione, fatemi sapere.
E per i più smanettoni, se lo fate mandateci le foto!!!
 
Ho controllato, sulla mia c'è installata la versione 80 quindi credo non potrò mettere la 72, se qualcuno ha il link dell'ultima versione lo condivida per cortesia così faccio una prova installandolo con la foto modificata.
 
Per quanto riguarda il salvataggio e sostituzione delle varie foto quella è la meno...la parte più complicata è rifare esattamente le stesse prospettive se devono per forza essere mantenute!
Verrebbe forse più facile sostituire il colore dell'auto con quello reale così almeno intanto si ha l'auto del proprio colore, però per il cambiare anche l'estetica incluso cerchi e paraurti diventa un lavorone!!
Quante sarebbero le immagini in totale?
 
Ho provato ad installare anche io la versione M072 del manuale, siccome mi sono accorto di non averlo più installato, però quando inserisco la chiavetta e vado nel menù impostazione/aggiornamento manuale mi dice che il download è scaduto...te lo fa anche a te?
 
Ho provato ad installare anche io la versione M072 del manuale, siccome mi sono accorto di non averlo più installato, però quando inserisco la chiavetta e vado nel menù impostazione/aggiornamento manuale mi dice che il download è scaduto...te lo fa anche a te?

io non ho mai provato ad aggiornarlo perché non ho mai trovato online una versione più recente della mia attualmente installata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato ad installare anche io la versione M072 del manuale, siccome mi sono accorto di non averlo più installato, però quando inserisco la chiavetta e vado nel menù impostazione/aggiornamento manuale mi dice che il download è scaduto...te lo fa anche a te?
Prova ad impostare manualmente 2018 come anno e poi ritenta