specchietti retrovisori alfa 164 super

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lopez-d

Alfista principiante
28 Dicembre 2007
31
0
6
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
mctc-rm
buonasera a tutti ho lo specchietto destro che "traballa" un po..vale a dire che non è fissato e stabile come dovrebbe bensì la calotta è lenta come se non fosse ben stretta!! ho provato a togliere il tappo sotto lo specchietto e stringere quelle tre viti ma niente,nondipende da quello..cosa può essersi rotto o allentato? grazie a tutti in anticipo e buona serata da andrea
 
Ma vibra solo lo specchio o vibra tutta la plastica?
ciao
 
tutta la calotta verniciata per intenderci..è come se non fosse agganciata bene da qualche parte
 
tutta la calotta verniciata per intenderci..è come se non fosse agganciata bene da qualche parte

é fissata sulla portiera. Devi rimuovere il triangolino nero e trovi le viti di fissaggio.
ciao
 
scusami sono io che non riesco a spiegarmi bene cmq la parte attaccata allo sportello è ben salda, è la calotta che è lenta. sotto,rimuovendo il tappo si notano tre viti che sono comunque ben strette quindi non so cosa andare a toccare
 
forse togliere lo specchio mi potrebbe aiutare a guardare meglio dentro se si è staccato o rotto quache aggancio, ma non so come toglierlo, ho paura di romperlo
 
per calotta intendi tutta la parte in plastica dello specchio (quella verniciata come la carrozzeria) o solo il bordo nero che sta intorno allo specchio vero e proprio?
ciao
 
pietro mi stupisco di te che sei un grande appassionato del forum!! dovresti saperlo che la calotta è la parte esterna (non collegata direttamente alla carrozzeria) ma verniciata come la vettura!! comunque ti ringrazio perchè sei sempre pronto con le risposte adatte per ogni problema..ciò che mi interessava ore era smontare quel cavolo di specchio per curiosare su cosa cè dietro..il vecchio propietario mi ha detto di tirare lo specchio verso di me sostenendo che sarebbe venuto via facilmente ma ho il terrore di romperlo tu sai come agire? ciao caro buona serata andrea
 
pietro mi stupisco di te che sei un grande appassionato del forum!! dovresti saperlo che la calotta è la parte esterna (non collegata direttamente alla carrozzeria) ma verniciata come la vettura!! comunque ti ringrazio perchè sei sempre pronto con le risposte adatte per ogni problema..ciò che mi interessava ore era smontare quel cavolo di specchio per curiosare su cosa cè dietro..il vecchio propietario mi ha detto di tirare lo specchio verso di me sostenendo che sarebbe venuto via facilmente ma ho il terrore di romperlo tu sai come agire? ciao caro buona serata andrea

Io so qual'è la calotta. Ho avuto anche io una 164 Super. Non ero sicuro che tu lo sapessi. Sai a volte c'è chi usa i termini in modo scorretto per il semplice fatto di non essere molto ferrati nella materia.

Comunque una volta con la 164 ebbi un contatto ravvicinato con lo specchietto di una tempra (ero in sorpasso e lui che veniva in senso opposto con una "tempra" non si è spostato :D). Dal colpo mi è volato fuori solo lo specchio, senza che si spaccasse la calotta. Effettivamente lo specchio è solo fissato al sistema snodato di regolazione con delle mollette. Puoi farlo uscire solo tirando, però il mio consiglio è di farlo con il caldo (la plastica è più flessibile) e prima cerca di spruzzare con svitol o vd40 la parte dietro lo specchio.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie domani tenterò..sei grande ciao :decoccio::decoccio::decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.